PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Strana vibrazione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 966
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Strana vibrazione

Messaggio da ALX »

Salve, ho constatato in questi giorni in cui ha fatto più freddo la mattina presto, che in realtà la vibrazione proviene dalla zona bassa sinistra zona fusibili, se tolgo il pannello, c’è qualcosa che si può registrare, tipo qualche vite da stingere ?

Grazie
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 966
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Strana vibrazione

Messaggio da ALX »

ALX ha scritto:Salve, ho constatato in questi giorni in cui ha fatto più freddo la mattina presto, che in realtà la vibrazione proviene dalla zona bassa sinistra zona fusibili, se tolgo il pannello, c’è qualcosa che si può registrare, tipo qualche vite da stingere ?

Grazie
Scusate ma ho scritto le stesse cose che avevo scritto tempo fà, ma questa vibrazione è propio fastidiosa.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

stargatesg1
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 27/02/2016, 16:25

Re: Strana vibrazione

Messaggio da stargatesg1 »

Avete avuto indicazioni in merito alla vibrazione visto che alla mia 2008 del 2016 diesel active da qualche giorno lo sento anche io e sparisce quando accellero

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 966
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Strana vibrazione

Messaggio da ALX »

Purtroppo ho venduto la vettura, ma ti posso dire almeno per il mio caso, che la vibrazione proveniva dalla parte di sinistra rispetto al volante, e lo faceva solo alle basse temperature, dopo riscaldandosi, il problema spariva. Non sono mai riuscito a capire da dove provenisse se interno o esterno cofano motore, anche perché questo accadeva solo nei mesi invernali, quindi il resto dell’anno non si sentiva mai.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

stargatesg1
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 27/02/2016, 16:25

Re: Strana vibrazione

Messaggio da stargatesg1 »

In merito alla strana vibrazione che spariva in accellerazione ho individuato il problema nella giunzione di un tubo di raccordo dell'aria che indico nella foto allegata, mettendo due giri di nastro isolante nelle estremità.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Strana vibrazione

Messaggio da Gian »

Ciao
Bene che hai individuato e risolto :applause:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Cuneoman
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1376
Iscritto il: 16/08/2010, 16:25

Re: Strana vibrazione

Messaggio da Cuneoman »

stargatesg1 ha scritto:
14/02/2021, 12:04
In merito alla strana vibrazione che spariva in accelerazione ho individuato il problema nella giunzione di un tubo di raccordo dell'aria che indico nella foto allegata, mettendo due giri di nastro isolante nelle estremità.
Ma dai, lo ricordo bene!! Anche a me il meccanico aveva messo una fascetta che lo legava al tubo sopra, quello è l'ingresso verso il filtro dell'aria, quello sopra è la parte dopo il filtro che va alla turbina. Sul primo 1.6 109 CV il filtro gasolio era li sotto, mentre sugli e-HDi è dall'altra parte del motore in alto.

Però ricordo che c'era un modo per fissarlo senza fascetta, se non si è rotto sulla sinistra c'era uno di quei gommini con il foro che si inseriva verso il motore dove sporgeva un "puntone a sfera". Io lo avevo ri-infilato e lasciato la fascetta già che c'era, anche se era leggermente molle perchè per smontare avevo dovuto muoverla parecchio.
Casomai servisse a qualcuno saperlo...
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~

carlo76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 121
Iscritto il: 19/12/2019, 22:47

Re: Strana vibrazione

Messaggio da carlo76 »

Buona sera, sulla mia 2008 1.5 Blue HDi (vecchio modello) si sente fastidioso scricchiolii/vibrazione dal cruscotto su strada dissestata. A voi capita? Avete individuato provenienza? Grazie e saluti

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”