PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sedili allure sfilacciati

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

ex_dido
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/08/2017, 14:49

sedili allure sfilacciati

Messaggio da ex_dido »

ciao a tutti , ho cercato discussioni in merito , ma non ho trovato nulla.
sulla 2008 di mia moglie dopo neanche 20mila km si stanno sfilacciando i sedili , chiaramente la peugeot nega la sostituzione in garanzia , avete esperienze in merito?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

trippeppe
Peugeottista veterano
Messaggi: 339
Iscritto il: 30/04/2016, 13:02

Re: sedili allure sfilacciati

Messaggio da trippeppe »

Molto strano, i miei, sempre allure, dopo 60mila km non presentano questo problema, neanche al lato guida.
Peugeot 2008 1.6 bluehdi 120 cv allure

ex_dido
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/08/2017, 14:49

Re: sedili allure sfilacciati

Messaggio da ex_dido »

8-[

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: sedili allure sfilacciati

Messaggio da Il Mike »

Su alcuni è successo che si sia lascato il rivestimento della seduta (in tanti casi sostituito in garanzia).
C'è pure un'apposita discussione: http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... lit=sedile" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma non mi sembra questo il caso. Forse si tratta di un difetto di quella singola seduta o qualche corpo estraneo ne ha provocato lo sfilacciamento! :scratch:
I miei sedili hanno 5 anni e 68000 km e onestamente sono come nuovi (e io peso oltre 80 Kg)!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

ex_dido
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/08/2017, 14:49

Re: sedili allure sfilacciati

Messaggio da ex_dido »

del "buco" avevo letto , ma per ora nessun problema , è che proprio si sta scucendo tutta la seduta :silent:

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Idem come Mike. ..

Allure 2015 nessun problema. ... devo dire però che ci presto molta attenzione. ...

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

gorillajr84
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/02/2020, 14:54

Re: sedili allure sfilacciati

Messaggio da gorillajr84 »

Buongiorno
proprio oggi ho ritirato dall'officina la mia 2008 Allure (10/18) per un problema analogo.
Mi si erano staccati i fili in nylon che tengono teso il rivestimento dello schienale in prossimità della parte più superiore del fianchetto del sedile del passeggero, quasi proprio sotto il poggiatesta.
La concessionaria di Genova, dopo una prima visione ha ventilato l'ipotesi che Peugeot non lo passasse in garanzia, ma dopo mia mail in cui chiedevo a loro, in quanto venditori, la sostituzione in garanzia (l'auto ha un anno e 4 mesi), hanno provveduto.
Per ora il rivestimento nuovo ha ancora visibili le piegature con cui era stato piegato, speriamo che se ne vadano via in fretta.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: sedili allure sfilacciati

Messaggio da Gian »

Ciao
Se il rivestimento è ben teso le vecchie pieghe vanno via.
Ci vuole solo un po' di tempo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

GianniP
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/04/2020, 17:37

Re: sedili allure sfilacciati

Messaggio da GianniP »

In effetti, anch'io ho notato sfilacciamenti sulla seduta lato guida (55000Km). Spero non si allarghino a compromettere il sedile :(

andy5339
Peugeottista veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 13/05/2014, 19:47

Re: sedili allure sfilacciati

Messaggio da andy5339 »

Sia la 2008 di mia moglie che la mia 407 hanno i sedili sfilacciati, parecchio la 407 molto meno la 2008 ed è dovuto ai jeans che hanno quelle borchiette metalliche sulle tasche posteriori che vanno ad infilarsi nella trama di fili del sedile rompendoli, non si capisce perché Peugeot sui sedili delle sue vetture abbia previsto un simile rivestimento molto delicato e facile alla rottura in altre marche non mi pare che ci siano questi problemi, l'unica opzione di ripristino è la sostituzione del rivestimento stesso restando irrisolto il fatto che sedendosi senza le dovute avvertenze i fili torneranno a rompersi.
407 2.0hdi 136cv 11/2007 feline bianco 493000km al 26/09/2023
2008 1,6hdi 92cv allure 03/2015 124000km

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: sedili allure sfilacciati

Messaggio da Gian »

Ciao andy
Però è anche vero che dovresti confrontare i sedili delle 2 auto quando avranno raggiunto le stesse condizioni di usura.
Nel senso che quando anche la 2008 avrà all'attivo 440.000 km e più o meno gli stessi anni della 407, si potrà valutare il reale stato di usura, sfilacciamento e qualità dei rivestimenti.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
il Valse
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 529
Iscritto il: 06/10/2005, 11:55
Località: Varese

Re: sedili allure sfilacciati

Messaggio da il Valse »

Confermo, anche la 2008 ha mostrato quasi da subito lo sfilacciamento... non aveva nemmeno 20.000 km
Mi sono lamentato anche del fatto che la stoffa della seduta facesse bruttissime pieghe e non rimanesse tesa, come se avesse preso la piega delle chiappe :shock:
Il responso della concessionaria: " le pieghe purtroppo sono un difetto congenito, se anche cambiassimo il rivestimento, a breve tornerebbe lo stesso problema".
Per lo sfilacciamento hanno "accusato" anche me di avere qualche vestito che rovina ma, sinceramente, è impossibile visto che si sfilacciano dall'interno della piega. E poi, mia moglie non usa jeans nè pantaloni con borchie o simili. E io la macchina la guido di rado
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: sedili allure sfilacciati

Messaggio da Gian »

A titolo informativo suggerisco di contattare qualche autotappezzeria.
Nel caso qualcuno lo volesse fare, certamente sarà cosa gradita se vorrà tornare ad aggiornare.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”