PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore rotolamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Loverdega
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/02/2020, 20:56

Rumore rotolamento

Messaggio da Loverdega »

Salve, da qualche giorno ho acquistato una peugeot 2008 1.6 120cv usata con 70000 km. Sento un rumore di rotolamento durante la marcia. A voi è capitato? Sapete da dove può provenire?

adryleo
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/01/2020, 17:44

Re: Rumore rotolamento

Messaggio da adryleo »

se parli di rumore di "rotolamento" sembra essere collegato ai copertoni. Che tipo monta? sono mai stati cambiati? Io ho dei goodyear vector 4season di prima generazione che fanno davvero molto rumore soprattutto alle basse di velocità.

Loverdega
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/02/2020, 20:56

Re: Rumore rotolamento

Messaggio da Loverdega »

Ho registrato il rumore, se vuoi mi dici come e te lo mando così puoi capire. Le gomme sono delle nexen, io l ho presa settimana scorsa usata e già c erano. Grazie per avermi risposto

Loverdega
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/02/2020, 20:56

Re: Rumore rotolamento

Messaggio da Loverdega »

È un tu tu tu tu costante, tipo che ci fosse qualcosa incastrato nella ruota

Loverdega
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/02/2020, 20:56

Re: Rumore rotolamento

Messaggio da Loverdega »

Allego registrazione rumore

Loverdega
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/02/2020, 20:56

Re: Rumore rotolamento

Messaggio da Loverdega »

https://www.dropbox.com/s/diot7k8ju18b8 ... 4.mp3?dl=0" onclick="window.open(this.href);return false;

adryleo
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/01/2020, 17:44

Re: Rumore rotolamento

Messaggio da adryleo »

dall'audio non si capisce benissimo, però il rumore di sottofondo non mi sembra un classico rumore di rotolamento. Fai anche una foto al battistrada per capire, quanto e come sono consumati i tuoi copertoni. Ma ti vibra la macchina? A che velocità avverti il rumore?

Loverdega
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/02/2020, 20:56

Re: Rumore rotolamento

Messaggio da Loverdega »

No no la macchina non vibra. Il rumore si sente a basse velocità, in autostrada non si sente

Loverdega
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/02/2020, 20:56

Re: Rumore rotolamento

Messaggio da Loverdega »

https://www.dropbox.com/sh/8azdeg5ilzla ... _7A4a?dl=0" onclick="window.open(this.href);return false;

adryleo
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/01/2020, 17:44

Re: Rumore rotolamento

Messaggio da adryleo »

mi sembrano in buono stato, aspetta qualche altro parere :scratch:

Loverdega
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/02/2020, 20:56

Re: Rumore rotolamento

Messaggio da Loverdega »

Secondo te cosa può essere?

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: Rumore rotolamento

Messaggio da Il Mike »

Mia moglie, sulla Panda, monta le stesse gomme e non le sento rumorose tenendo conto che la Panda è anche meno insonorizzata della 2008.
Sicuramente, avendo una scolpitura con tasselli da gomma invernale, sono più rumorose di una qualsiasi gomma estiva e forse l'origine del rumore che senti è proprio quella, soprattutto se provieni da un'auto che montava pneumatici estivi.
Io comunque la farei vedere ad un gommista di fiducia, magari facendola sollevare sul ponte e controllando tutte le parti in movimento collegate alle ruote. Sia mai che il problema possa provenire anche da lì! :scratch:
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

Loverdega
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/02/2020, 20:56

Re: Rumore rotolamento

Messaggio da Loverdega »

Ciao a tutti, vi informo che il problema è il cuscinetto ruota lato guida. A giorni lo sostituisco. Grazie a tutti per avermi risposto

adryleo
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/01/2020, 17:44

Re: Rumore rotolamento

Messaggio da adryleo »

ok! l'importante che risolvi con poco :applause:

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”