PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Apertura cofano motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

GianniP
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/04/2020, 17:37

Apertura cofano motore

Messaggio da GianniP »

Non riesco ad aprire il cofano motore. la levetta sul montante della portiera si alza e si abbassa con facilità estrema come se il cavetto si fosse scollegato o rotto. Mai avuto problemi in precedenza: il cofano si è sempre aperto senza sforzo alcuno. L'auto è del 2015 HDI 100hp.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ho ha consigli da fornire?
Immagino occorra un carrozziere ma è improbabile che questi abbia già fatto una specifica esperienza su questo modello d'auto.
Quale metodo adottare per risolvere il problema senza fare danni al cofano o altre parti?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Apertura cofano motore

Messaggio da Gian »

Ciao
Potresti provare ad intercettare il filo attaccato alla leva e cercare di tirarlo ulteriormente.
Magari si è solo stirato il filo
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

GianniP
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/04/2020, 17:37

Re: Apertura cofano motore

Messaggio da GianniP »

Sembra che io sia l'unico con questo problema. Possibile?! :o :shock: :mad:

GianniP
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/04/2020, 17:37

Re: Apertura cofano motore

Messaggio da GianniP »

Problema risolto! Mentre un teneva sollevata la levetta apertura cofano all'interno dell'abitacolo, l'altro dava qualche poderoso colpo con il palmo della mano al cofano, sopra il congegno di chiusura. Apparentemente il congegno con la molla fa attrito e necessita di una semplice lubrificazione periodica. Consiglio quindi a tutti di lubrificare periodicamente per evitare problemi tenendo il cofano motore chiuso per lungo tempo.

trippeppe
Peugeottista veterano
Messaggi: 339
Iscritto il: 30/04/2016, 13:02

Re: Apertura cofano motore

Messaggio da trippeppe »

Con i problemi che da' la 2008, credo siano pochi i fortunati a poter lasciare chiuso il cofano per lunghi periodi :D
Peugeot 2008 1.6 bluehdi 120 cv allure

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”