PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Chiave Principale smarrita Help!!!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

pancok
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/06/2018, 16:22

Chiave Principale smarrita Help!!!!!

Messaggio da pancok »

Buon giorno a tutti, ieri come da titolo ho smarrito la chiave principale della mia 2008. Sono andato dai Carabinieri per denunciare lo smarrimento e con grande sorpresa mi hanno detto che non si può fare denuncia su smarrimento chiavi. Ora la mia domanda è questa avendo io furto e incendio se dovessero rubarmi la macchina l'assicurazione non ricopre le spese del furto perchè ovviamente non ho entrambi le chiavi. Se vado in concessionario a farmi fare il duplicato con ricodifica della centralina l'assicurazione è coperta anche se effettivamente in giro ci sono 3 chiavi???

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Chiave Principale smarrita Help!!!!!

Messaggio da mancio200 »

Tu non dirgli che hai perso una chiave.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

ginobatti
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/07/2020, 15:30

Re: Chiave Principale smarrita Help!!!!!

Messaggio da ginobatti »

Procurati una chiave marcata peugeot (la vendono anche chi duplica le chiavi) la fai duplicare sull'altra chiave che hai, ma non la codifichi...... In caso di necessità la presenti.

pancok
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/06/2018, 16:22

Re: Chiave Principale smarrita Help!!!!!

Messaggio da pancok »

ginobatti ha scritto:
26/07/2020, 14:07
Procurati una chiave marcata peugeot (la vendono anche chi duplica le chiavi) la fai duplicare sull'altra chiave che hai, ma non la codifichi...... In caso di necessità la presenti.
ma non risulterebbero poi 3 chiavi codificate?

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: Chiave Principale smarrita Help!!!!!

Messaggio da Dallas1984 »

pancok ha scritto:
26/07/2020, 11:50
Buon giorno a tutti, ieri come da titolo ho smarrito la chiave principale della mia 2008. Sono andato dai Carabinieri per denunciare lo smarrimento e con grande sorpresa mi hanno detto che non si può fare denuncia su smarrimento chiavi. Ora la mia domanda è questa avendo io furto e incendio se dovessero rubarmi la macchina l'assicurazione non ricopre le spese del furto perchè ovviamente non ho entrambi le chiavi. Se vado in concessionario a farmi fare il duplicato con ricodifica della centralina l'assicurazione è coperta anche se effettivamente in giro ci sono 3 chiavi???
Per quelle che sono le mie conoscenze la BSI (ovvero la centrlina MADRE della vettura) può avere codificate solamente due chiavi.... motivo per
cui quando andrai in concessionario a ritirare la nuova chiave dovrai portare sia l'auto che la chiave che ti e' rimasta... loro codificheranno la BSI con la nuova chiave e con la chiave che ti e' rimasta... quindi la chiave smarrita NON potrà piu avviare l'auto perche' il suo transponder non sara piu riconosciuto dall'immobilizer della BSI.

Una domanda avevi due chiavi con telecomando (e quindi hai l'antifurto orignale peugeot) oppure una chiave con telecomando e l'altra senza ?
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”