PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensore turbo 2008 1.6 92cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Alienz90
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/09/2020, 18:59

Sensore turbo 2008 1.6 92cv

Messaggio da Alienz90 »

Ciao a tutti, premetto che sono nuovo e non so se è la sezione giusta per chiedere aiuto. Vi spiego: la mia macchia da qualche giorno segnala avaria motore con relativo messaggio di errore in diagnosi pressione turbo elevata. Il meccanico mi dice che potrebbe trattarsi del sensore che regola la pressione nella turbina. Mi dice che il sensore in questione nella mia motorizzazione si trova montato sulla turbina e quindi mi consiglia una volta smontata di portarla a revisionare oltre che sostituire il sensore. Questo significa andare incontro a una spesa che va dalle 600€ in su. Qualcuno ha già avuto questo problema e se si come ha risolto? Cercherò di farvi avere il codice errore grazie a tutti

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27794
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Sensore turbo 2008 1.6 92cv

Messaggio da Squalo »

Topic spostato in sezione consona.
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: Sensore turbo 2008 1.6 92cv

Messaggio da Il Mike »

Alienz90 ha scritto:
26/09/2020, 23:48
Ciao a tutti, premetto che sono nuovo e non so se è la sezione giusta per chiedere aiuto. Vi spiego: la mia macchia da qualche giorno segnala avaria motore con relativo messaggio di errore in diagnosi pressione turbo elevata. Il meccanico mi dice che potrebbe trattarsi del sensore che regola la pressione nella turbina. Mi dice che il sensore in questione nella mia motorizzazione si trova montato sulla turbina e quindi mi consiglia una volta smontata di portarla a revisionare oltre che sostituire il sensore. Questo significa andare incontro a una spesa che va dalle 600€ in su. Qualcuno ha già avuto questo problema e se si come ha risolto? Cercherò di farvi avere il codice errore grazie a tutti
Oggi ho avuto lo stesso problema.
Da qualche giorno avvertivo l'auto leggermente più lenta in ripresa e stamattina, durante un sorpasso, mi è apparso il messaggio di avaria motore con l'accensione della relativa spia. L'auto comunque ha continuato a camminare senza problemi tranne il già citato fatto della ripresa un po più lenta del normale. Dopo un paio di soste e riaccensioni, forse complice anche una bella sgasata a fondo corsa dell'acceleratore, la spia e il relativo messaggio sono spariti. Comunque oggi pomeriggio l'ho portata dal mio meccanico di fiducia per la diagnosi e l'esito parlava di pressione elevata nella turbina. Il meccanico mi ha detto che sicuramente si tratta della valvola wastegate che regola la pressione nella turbina. Dopo aver cancellato i messaggi di errore l'ha provata su strada e mi ha detto che al momento sembra che l'auto non manifesti problemi, comunque mi ha consigliato di tenerla sotto controllo e riportarla non appena dovesse accennare a ripresentarsi il problema.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”