PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema con navigatore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Fabiocas93
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 01/12/2020, 21:24

Problema con navigatore

Messaggio da Fabiocas93 »

Salve a tutti. Oggi ho notato un problema al mio navigatore smeg della mia 2008 anno 2015. Sono apparse delle “macchie” bianche ai 4 lati. Sapreste dirmi se è una cosa normale oppure si sta iniziando a danneggiare? Vi ringrazio
Peugeot 2008 1.6 114cv allure con impianto audio hertz

Lepre
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/01/2020, 12:36

Re: Problema con navigatore

Messaggio da Lepre »

Ciao,
no, non è normale fallo vedere in un centro Peugeot.
Hai fatto l'estensione garanzia della tua auto?

Peugeot 2008

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: Problema con navigatore

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao... A me è capitato una sola volta con delle piccolissime macchia tipo "condensa" ai bordi solo nella parte inferiore del touch screen...
sparite da sole... Anche io Peugeot 2008 - 2015
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Fabiocas93
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 01/12/2020, 21:24

Re: Problema con navigatore

Messaggio da Fabiocas93 »

Esatto ho pensato anch’io fosse condensa. Si sono formati delle piccole curve sul display su tutti e 4 i lati. Davvero strano. Che voi sappiate e possibile sostituirlo con un nat? Avevo pensato di acquistare uno con Apple car play
Peugeot 2008 1.6 114cv allure con impianto audio hertz

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: Problema con navigatore

Messaggio da Dallas1984 »

Casomai con un NAC... Diversi lo hanno fatto, ma non è una modifica "plug & play" per due motivi:

1) Le cablature sono diverse (decisamente)
2) devi comunque ricodificare, oltre al VIN della tua auto, anche tutta una serie di parametri legati all'allestimento del tuo veicolo che al 90% sarà sicuramente diverso dall'allestimento dell'auto di provenienza del NAC (il NAC devi prenderlo usato perchè in PSA questi lavori di "upgrade" non li fanno)

Cmq se è solo per la condensa va via da sola in breve tempo... io una volta me ne sono accorto mentre guidavo e fuori pioveva (erano le prime piogge, al cambio di stagione).... parcheggio l'auto... quando vado a riprenderla dopo due ore circa era tutto ok...

Ciao...
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: Problema con navigatore

Messaggio da Dallas1984 »

e cmq occhio se hai il JBL pack come me... perchè con l'amplificatore digitale del JBL Pack il sengale che esce dallo SMEG (o da un suo sostituto) deve essere adattato con appositi parametri (ARKAMYS)... Alcuni hanno sostituito lo smeg con il DASAITA e di fatto hanno un audio inascoltabile...
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”