PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema cambio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Vithai
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/01/2021, 17:57

Problema cambio

Messaggio da Vithai »

Sig.ri b.sera a tutti, volevo porvi un quesito sperando di trovare la giusta risposta.
Ho fatto un danno alla mia auto causato da un tubo di ferro finitomi sotto la makkina. La frizione era rimasta tutta skiacciata in giù e nn entravano più le marce. Dp qlke giorno il meccanico mi ha riparato un piccolo tubicono di plastica ke spinge l'olio dalla frizione al cambio. Risultato... adesso è tutto ok ma gratta la terza marcia tutte le volte ke la inserisco. Qlcno sà dirmi qle sarà il problema, qle pezzo si sarà danneggiato e qle sarà l'intervento più opportuno da fare visto ke il meccanico mi ha detto ci vuole il kit terza marcia e un amico fidato(sempre meccanico) mi ha detto ke puó essere sl la frizione. Vorrei evitare di acquistare un cambio nuovo o usato visto ke la mia peugeot 2008 1.6 diesel 100cv 5 marce, manuale e cmq dovrei cambiare anke la frizione una volta smontato il cambio in qnto ha 100.000km
Screenshot_20210125_152911.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
San_Ducan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2498
Iscritto il: 05/11/2020, 21:25
Località: Messina

Re: Problema cambio

Messaggio da San_Ducan »

Se posso permettermi, per il si o per il no, al tuo posto cambierei la frizione.. In caso opti anche per il cambio. Ancora l'auto è in forma, altri 100000 te la tiri sicuro ;)
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”