PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Azzeramento km parziali

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

FR33THINK3R
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 24/11/2018, 16:12

Azzeramento km parziali

Messaggio da FR33THINK3R »

Ho notato che inspiegabilmente il conta km parziali si azzera da solo senza che sia io a farlo.
Ultimamente stavo aspettando arrivasse a 1.700 km (che è circa la chilometrica dopo la quale rigenera il fap) ma queste mattina ho trovato i km resettati.
Pensavo un brusco calo della batteria , ma controllando l'orologio è tutto ok!
Strana sta cosa come possibile?
Peugeot 2008 limited Edition Black Mat 1.6 120cv Bluehdi 84.000km

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Azzeramento km parziali

Messaggio da RogerAL »

Bohh, mai successo ....pare strano anche a me.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Azzeramento km parziali

Messaggio da Nacot »

@FR33THINK3R, nell’ultimo mese hai segnalato prima un singolare problema alla lancetta carburante (l’hai poi risolto?) poi di aver fatto autonomamente la sostituzione della batteria senza però seguire la prescritta procedura, contemporaneamente ci hai fatto sapere che, nonostante ben tre raccomandate di Peugeot, non hai nessuna intenzione di eseguire in concessionaria il previsto richiamo, precisando che “.... per me possono morire gonfi ma non mi avranno mai :mrgreen: ....”
ora questa ulteriore “mistero”

Che dire, personalmente ritengo che tutto si risolverebbe affidandosi semplicemente e serenamente ai tecnici di una officina della rete ufficiale

FR33THINK3R
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 24/11/2018, 16:12

Re: Azzeramento km parziali

Messaggio da FR33THINK3R »

Nacot ha scritto:
15/02/2021, 17:20
@FR33THINK3R, nell’ultimo mese hai segnalato prima un singolare problema alla lancetta carburante (l’hai poi risolto?) poi di aver fatto autonomamente la sostituzione della batteria senza però seguire la prescritta procedura, contemporaneamente ci hai fatto sapere che, nonostante ben tre raccomandate di Peugeot, non hai nessuna intenzione di eseguire in concessionaria il previsto richiamo, precisando che “.... per me possono morire gonfi ma non mi avranno mai :mrgreen: ....”
ora questa ulteriore “mistero”

Che dire, personalmente ritengo che tutto si risolverebbe affidandosi semplicemente e serenamente ai tecnici di una officina della rete ufficiale
se avete tempo di leggere spiego tutto cosi magari la mia esperienza può tornare utile a qualcuno.
.. a tutto c'è una spiegazione :D :

-problema alla lancetta carburante
Grazie ad un utente , mi scuso non ricordo il nome , m'ha citato i passi del manuale dove veniva riportato che qualora il rifornimento fosse inferiore ai 5lt non sarebbe stato preso in considerazione dalla spia del carburante.
Mi sono trovato a fare 3 rifornimenti inferiori ai 5lt proprio perché allarmato dalla cosa , ma la fretta(e la fissazione) stavano peggiorando le cose poichè la lancetta era arrivata a 3/4 ma ancora non veniva segnalato il rifornimento... ma non appena ho aspettato e fatto un pieno di 17€ tutto si è ripristinato.
Quindi si però se non ci passi non lo si puo immaginare.

sostituzione della batteria senza però seguire la prescritta procedura

Nello specifico, non ho sostituito ma disconnesso e riconnesso la stessa per inserire un cavo "prolunga" della Noco che mi permette di mettere comodamente in carica la batteria data l'impossibilità di arrivare al morsetto del negativo se non dopo diverse manovre.
Leggendo tra le righe del messaggio mi hai praticamente detto "se sei impedito vai a farteli fare da chi è competente certi lavori se spacchi non lamentarti" beh posso darti assolutamente ragione , ma vengo da una 207 dove ero in grado di fare diversi lavoretti da solo e questo mi sembrava abbastanza Basic anche perche mi piangeva il cuore dare 20/30 € ad un elettrauto per montare un cavetto, leggero prima il manuale la prossima volta.
Tutto questo però non sembra avermi dato problemi di alcun tipo , nello specifico questo problema era preesistente .


IL mio appunto rispetto la campagna di richiamo nasceva dal sospetto di ritrovarmi un auto mappata a calare delle prestazioni per rientrare nelle emissioni di CO2 attuali ed infatti la cosa confermatami da altri utenti.
A nessuno piacerebbe ritrovarsi una auto che va meno damblè , anche perchè ho acquistato un determinato tipo di cavalleria pago per tale d è assolutamente un opzione questa a favore della casa ma non mia.
Era finita li, ovviamente la mia battuta finale era goliardia ma forse ha dato fastidio, non so.


in conclusione (chiedo scusa se sono stato prolisso) certe problematiche percepibili solo da chi l'auto la vive sono difficili da risolvere in un officina,
mi rivolgevo quindi ad un campione statistico più ampio, magari da trovare una soluzione simile alla "lancetta del carburante" dove una serie di circostanze mi stavano facendo credere ci fosse un problema dove in realtà non c'era.
Peugeot 2008 limited Edition Black Mat 1.6 120cv Bluehdi 84.000km

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: Azzeramento km parziali

Messaggio da Dallas1984 »

FR33THINK3R ha scritto:
15/02/2021, 17:45
...certe problematiche percepibili solo da chi l'auto la vive sono difficili da risolvere in un officina....
...per non parlare dei costi...
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”