PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fanale posteriore dx su portellone baule allentato

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

LISPRO
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/10/2017, 11:14

Fanale posteriore dx su portellone baule allentato

Messaggio da LISPRO »

Il fanale forse causa terreno sconnesso si muove leggermente. Non vorrei si allentasse ulteriormente rischiando perdita in strada. C'è forse possibilità di rifissarlo come in origine? Come vi si può accedere per smontarlo e rimontarlo? Smontando forse qualche plastica dei bordi lunotto? Grazie per eventuale suggerimento.
Peugeot 2008 1.6 VTI 120cc Allure, Marrone Makhaka, Park assist, Touch screen 7"+navigatore, Grip control, cerchi lega 205/50 R17, no CD da 10/2013 km 57.000
Opel Astra SW 1.8 115cv da 02/1995 a 10/2013 km 150.000

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: Fanale posteriore dx su portellone baule allentato

Messaggio da Dallas1984 »

Fondamentalmente è avvitato alla carrozzeria (in questo caso il portellone) con un dado di plastica che tira un perno... come tutti i fari posteriori
delle ultime peugeot.... il problema, se così si può definirlo, è che per accedere al faro posteriore "esterno" ci sono appositi "sportellini" nelle paratie laterali del bagagliaio, mentre per il faro interno, quello che appoggia sul portellone, devi per forza smontare le plastiche interne del portellone stesso, cominciando però dalla parte alta.. per poi finire alla plastica "grande" sotto il vetro...

Diciamo che il lavoro è fattibile, anche se ha la sua "dose" di rognosità...

Lo so bene perchè l'ho somontato un due - tre volte per i vari upgrade che ho fatto (retrocamera ed altre cosette ecc..)

Se non hai già risolto e sei sempre interessato guardo di pubblicare qualche guida...
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

LISPRO
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/10/2017, 11:14

Re: Fanale posteriore dx su portellone baule allentato

Messaggio da LISPRO »

Grazie per le informazioni.
Avendo gia smontato la fascia plastica per sostituire il terzo stop, penso non sarà un problema sistemare anche questo.
Cordiali Saluti.
Peugeot 2008 1.6 VTI 120cc Allure, Marrone Makhaka, Park assist, Touch screen 7"+navigatore, Grip control, cerchi lega 205/50 R17, no CD da 10/2013 km 57.000
Opel Astra SW 1.8 115cv da 02/1995 a 10/2013 km 150.000

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”