PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aux non funzionante

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Tacchino Robot
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/06/2021, 10:56

Aux non funzionante

Messaggio da Tacchino Robot »

Buongiorno a tutti, qualche giorno fa ho comprato Amazon Echo auto per far fronte all'input lag davvero insopportabile senza spendere 400 euro per cambiare computer di bordo. Collegando il cavo aux ho notato però che l'auto non rileva il cavo aux, anche provando a collegare il telefono non riesco a selezionarlo nel menu media. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9506
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Aux non funzionante

Messaggio da bassplayer »

Molto strano. Spero che qualche altro possessore di ,2008 possa aiutarti

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: Aux non funzionante

Messaggio da Dallas1984 »

Mai usato il cavo aux.. non vorrei (ma prendilo col beneficio del grande dubbio) che fosse solo dedicato ai dispositivi apple.... non so probabilmente non e' cosi, ma il dubbio mi è venuto leggendo in qua e la...
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Tacchino Robot
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/06/2021, 10:56

Re: Aux non funzionante

Messaggio da Tacchino Robot »

RISOLTO! Per far funzionare Echo Auto collegavo l'usb di alimentazione alla porta nativa della macchina e anche il cavo AUX. A quanto pare se c'è un dispositivo collegato alla porta usb non è possibile usare l'AUX. Altra cosa molto strana è il fatto che se nelle impostazioni dei media se non imposto l'amplificazione AUX almeno a "debole" non è possibile selezionare AUX nel menù dei media. Spero che questa discussione possa essere d'aiuto in futuro. :)

Avatar utente
Tacchino Robot
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/06/2021, 10:56

Re: Aux non funzionante

Messaggio da Tacchino Robot »

Ovviamente la soluzione è stata collegare l'alimentazione di Echo auto sull'alimentatore dato in dotazione che si collega all'accendisigari e lasciare il cavo aux collegato alla presa nativa dell'auto :)

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9506
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Aux non funzionante

Messaggio da bassplayer »

Probabilmente la fonte USB inibisce la AUX.. Grazie per il tuo contributo alla Community, un altro problema risolto :drunken: :drunken: :applause: :applause:

palmio80
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/02/2022, 10:38

Re: Aux non funzionante

Messaggio da palmio80 »

Ciao a tutti.
A me su una Peugeot 308 del 2016 succede la stessa cosa, ma ho risolto in questo modo: ho notato che appena si avvia il quadro e si apre il portale audio, la funzione aux è attiva (quindi selezionabile), ma scompare dopo pochi secondi e solo la rimozione del cavo e il nuovo inserimento, permette di attivarlo. Se si saltano questi pochi secondi dopo l'avvio si deve procedere in questo modo. Molto fastidioso considerando anche il ritardo che c'è con il bluetooth che è moooolto più fastidioso.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”