PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Parabrezza anteriore letteralmente staccato

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Amergin
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/10/2017, 21:58

Parabrezza anteriore letteralmente staccato

Messaggio da Amergin »

Salve,
possiedo una Peugeot 2008 dal 2017 e sorpresa di qualche giorno fa ho il parabrezza anteriore che si è staccato dal suo alloggiamento, costringendomi a tenere l'auto ferma per non mettere a rischio la mia sicurezza e quella altrui, almeno fino a quando il problema non sarà risolto.
La Peugeot ha aperto una pratica su questa anomalia e adesso sono in attesa degli sviluppi.
C'è qualcuno che ha avuto già questo tipo di problema?
Grazie in anticipo per chi mi risponderà con informazioni a riguardo.

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: Parabrezza anteriore letteralmente staccato

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao... Davvero mai sentito una cosa simile... solo una domanda hai il ciel pack (tetto in vetro) oppure il tetto in lamiera ?
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: Parabrezza anteriore letteralmente staccato

Messaggio da Dallas1984 »

Altre domande.... La macchia l'hai presa nuova o usata ? e comunque, il parabrezza è originale (con marchio Peugeot) oppure solo con il logo
del produttore del vetro (tipicamente sulle 2008 mk1 Saint Gobain, più raremanete pilkinton) ?
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Fleterik
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/08/2007, 21:09

Re: Parabrezza anteriore letteralmente staccato

Messaggio da Fleterik »

Ciao Armegin,
guarda a me è capitata la stessa cosa alcune settimane fa, prendendo una buca (nemmeno troppo grande come ce ne sono tante) ho sentito un tonfo secco che subito non ho capito cosa fosse poi per scrupolo dall'interno della macchina ho spinto il parabrezza con un dito e nell'angolo in alto a destra era staccato. Io l'ho fatto sostituire da un centro di riparazione vetri tramite l'assicurazione con l'estensione Cristalli per cui ho pagato "solo" la franchigia. Per me è assurda come cosa e sia il concessionario Peugeot (non quello da cui l'ho comprata) interpellato in prima battuta che il tecnico che mi ha sostituito il vetrosi hanno chiesto se in precedenza avevo già sostituito il parabrezza..........
Parabrezza originale con il logo Peugeot, macchina del Febbraio 2017

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: Parabrezza anteriore letteralmente staccato

Messaggio da Dallas1984 »

due casi entrambi del 2017... domanda avete il tetto in lamiera oppure il ciel pack (cielo panoramico ?)
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Fleterik
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/08/2007, 21:09

Re: Parabrezza anteriore letteralmente staccato

Messaggio da Fleterik »

io ho il tetto in lamiera...

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: Parabrezza anteriore letteralmente staccato

Messaggio da Dallas1984 »

grazie per il riscontro....
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Xbit18
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/04/2023, 23:55

Re: Parabrezza anteriore letteralmente staccato

Messaggio da Xbit18 »

Ciao, io stasera ho riscontrato lo stesso problema nell’angolo in alto a sinistra del parabrezza. Ho il tetto panoramico, 2008 del 2017, non so se può entrarci qualcosa. Comunque è veramente strano.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Parabrezza anteriore letteralmente staccato

Messaggio da Gian »

Mah
Mi sa che la differenza più che il parabrezza la fa il mastice che hanno usato per incollarlo.
Confrontatevi anche sulla data di produzione delle vostre auto.
Probabile si scopra appartengono allo stesso periodo.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”