PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore trascinamento cavi durante la sterzata

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

VinCan
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 13/11/2021, 9:16

Rumore trascinamento cavi durante la sterzata

Messaggio da VinCan »

Salve alla comunità.

Premetto che sabato conto di portare l'auto dal meccanico, ma volevo sapere se qualcun altro ha avuto questo problema:

sia a fermo che in marcia, sterzando sia a sx che a dx sento sotto la moquette sotto ai piedi in corrispondenza della parte in gomma, come se si muovessero dei cavi, si sente il rumore di qualcosa che gira e sento il feeling.

Immagino sia un fascio di cavi uscito dalla sede, non mi sono preoccupato tanto fino a quando questo "problema" una volta ha impedito allo sterzo di girare, come se fosse trattenuto.
Per fortuna successe da fermo, sterzai con più forza e si sbloccò con sempre il solito rumore sotto la moquette.

Ho provato da solo a smontare la moquette sotto lo sterzo per vedere ma non ci ho cavato tanto, non so da dove cominciare.
Peugeot 2008 Allure immatricolata 2017 1.6cc 88KW 120cv BlueHDi
Rossa fiammante 8)

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: Rumore trascinamento cavi durante la sterzata

Messaggio da Dallas1984 »

Immagino abbia a che fare con il servosterzo, nel nostro caso elettrico, che si trova proprio sotto il piantone, ma ci arrivi da sotto l auto non da sopra, penso.. facci sapere
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”