PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Valvole aspirazione sporche

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

piailmitico
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/10/2020, 17:37

Valvole aspirazione sporche

Messaggio da piailmitico »

Ciao a tutti,
Peugeot 2008, allure, 1.2 pure tech (110cv), anno 2016. Qualche settimana fa avevo aperto un post chiedendo consigli per la macchina "singhiozzante" o come più spesso definito "che seghetta" in accelerazione. Cambiate candele, ma nulla da fare, dopo 500km dal cambio si è accesa la luce motore (fissa) e la spia service. Portata dal rivenditore Puegeot in Germania, il quale mi ha detto che il problema deriva da un "build-up" notevole di residui a livello delle valvole di aspirazione. Costo per la riparazione 1700euro :oops: . Visto che la macchina ha solo 60000km la farò riparare, sperando di risolvere. Comunque mi chiedo come sia possibile avere un tale problema a soli 60000km? avete consigli per prevenirlo di nuovo? ci tengo a precisare, che la macchina fa poche centinaia di km a settimana, e molto spesso per brevi tratti.

grazie a tutti,

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: Valvole aspirazione sporche

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao,

temo che tu sia vittima del fenomeno del (LSPI, Low Speed Pre-Ignition)

C'è ampio 3d sul forum e (se non mi sbaglio) anche oggetto di richiamo JFA (ma non sono sicuro)

viewtopic.php?p=1400713#p1400713

cerca anche su internet LSPI wolflubes... Buona lettura..
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”