PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Testina dello sterzo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Testina dello sterzo

Messaggio da corvorosso »

Un saluto a chi legge.
È da qualche mese che sentivo una serie di strani rumori, provenienti dall'avantreno e che, stranamente, continuavano anche
mentre scendevo dall'auto.
Una serie di "toc-trtoc"-trtoc. Un rumore fastidioso, ma che sembrava sentissi solo io.
Ho pensato ai supporti di uno dei due ammortizzatori anteriori.
Quando il rumore si è fatto più evidente, sono tornato dal mio meccanico di fiducia (che in precedenza non riusciva a sentire affatto
il rumore in questione), il quale ha "battezzato" la causa, come appunto un qualche supporto rotto degli ammortizzatori.
Quando ha cominciato a smontare l'ammortizzatore anteriore-destro, cominciando dal basso, ha toccato per caso la relativa
testina dello sterzo e qui (a culo...), ha evidenziato che la stessa era semi-piantata e faceva appunto rumore.
L'ha smontata, ingrassata per bene e voilà, il rumore è completamente sparito.
In ogni caso mi riprometto di far sostituire entrambe le testine, visto il loro costo piuttosto accessibile.

Avrei voluto dire "un caloroso saluto a tutti", ma viste le temperature di questi giorni....mi astengo. : Andry :
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: Testina dello sterzo

Messaggio da Dallas1984 »

Grazie del riscontro
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”