PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Strano rumore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Danielsan07
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/11/2021, 15:34

Strano rumore

Messaggio da Danielsan07 »

Ciao a tutti a voi.
Stavolta vi disturbo per una strano rumore alla mia Peugeot nella speranza che sia successo già a qualcuno di voi. Possiedo una 2008 1.6 88 kW Diesel del 2017 e da qualche giorno (forse dopo una buca, anche se il problema non si è presentato subito) fa uno strano rumore plasticoso quando guido a basso regime. L'ho portata da un meccanico e ha trovato due problemi: il primo un pezzo di plastica staccato sotto il paraurti anteriore e il secondo la zampa (così la chiama lui) centrale del motore leggermente danneggiata. Ha riparato il pezzo di plastica fissandomi praticamente tutta la macchina con fascette e bulloni per evitare tremolii e sostituto la zampa. Purtroppo il problema non è si è risolto anche se sembra essersi leggermente limitato. Abbiamo aggiunto peso alla macchina e abbiamo notato che il rumore sparisce quasi del tutto ma gli ammortizzatori a prima vista sembrano sani. Non si riesce a trovare la fonte del rumore e mi sta facendo uscire pazzo perché da macchina silenziosa ora sembra di guidare una Panda del 78' (con tutto il rispetto per la Panda).
È capitato ad alcuni di voi? O avete qualche idea da suggerirmi?
Grazie anticipatamente!

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Strano rumore

Messaggio da RogerAL »

Danielsan07 ha scritto:
29/06/2022, 17:45
.....ora sembra di guidare una Panda del 78' (con tutto il rispetto per la Panda).
Non so aiutarti al meglio con il tuo problema (forse qualche braccetto sospensivo, supporto motore o ammortizzatore che ha "sbiellato") , però ti posso assicurare che il paragone con la Panda del '78 non quaglia per nulla, in quanto nel '78 la Panda era ancora a livello di progetto, entrando in produzione e vendita nel '80 ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Cuneoman
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1376
Iscritto il: 16/08/2010, 16:25

Re: Strano rumore

Messaggio da Cuneoman »

RogerAL ha scritto:
29/06/2022, 20:55
ti posso assicurare che il paragone con la Panda del '78 non quaglia per nulla, in quanto nel '78 la Panda era ancora a livello di progetto, entrando in produzione e vendita nel '80 ;)
Penso si riferisse a un cucciolo di panda femmina, del '78, quindi avrebbe 44 anni, non sapevo vivessero tanto... Difatti sarà in agonia, da lì il rumore strano! :drunken:
FINE OT! :)

Se il peso è stato caricato dietro, è facile che il rumore provenisse da lì... O cmq per partire bisognerebbe capire se è l'assale anteriore o posteriore... Dietro, e se fossero i tamponi di fine corsa?
Secondo me potrebbe essere facilmente un silent block, messa sul ponte, con un cacciavite si fa leva e si controllano tutti visivamente...
Strano cmq, se fa così tanto rumore, non si riesce a capire da dove proviene? Neanche stando fuori e facendola dondolare?

PS La "zampa" dovrebbe essere uno dei 2 supporti motore, anche lì all'interno ci sono i silent block che col tempo si induriscono, rompono, "schiacciano".
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”