PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

intercooler

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

muscagiu
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 09/07/2017, 18:56

intercooler

Messaggio da muscagiu »

buongiorno, dopo aver notato puzza di olio caldo all'apertura del cofano ho controllato i manicotti intercooler che erano integri, ma l'intercooler presenta sulla parte superiore in mezzo ai due bocchelli tracce di polvere gialla e ristagno di olio nelle cavità centrali. Si dovrebbe essere criccata la plastica e le tracce gialle sono dovute allo sfiato dei recupero vapori di olio dal motore. Prima che si apra maggiormente devo sostituirlo, il costo del intercooler è 150 eu, qualcuno sa come va sostituito? Occorre forse smontare il paraurti? grazie

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: intercooler

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao... anche io avevo pensato di smontarlo per dargli una pulita, ma non sono davvero riuscito a capire come si fa...
nei turbo hdi c'era semplicemente un dado superiore da allentare, poi si inclinava e si riusciva a sfilare...

qui al posto del dato c'è quel RONDELLONE in plasitica tondo che non so davvero come si possa togliere..

Mi associo alla richiesta di aiuto... grazie.
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”