PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Clacson guasto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

maxdelpiano
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/11/2017, 0:47

Clacson guasto

Messaggio da maxdelpiano »

Ciao a tutti, sono iscritto da anni e mi ero già presentato.
Il mio quesito è il presente:
2008 1.6 HDI Start & Stop del 2014
non mi funziona più il clacson, ho cercato nel manuale il fusibile, trovato ma è buono. La stranezza che ci sono molti più fusibili di quanti riportati nel manuale, spero di avere beccato quello giusto.
sento il Clic del relè (anche con fusibile smontato) nella zona fusibili vicino alla presa ODB2 ma non riesco ad individuarlo (non passano quasi le mani nemmeno per raggiungere i fusibili.
Nella parte anteriore dell'auto non riesco ad individuare il clacson per provare a smontarlo.
Successo a qualcuno?
Qualcuno riesce ad aiutarmi, almeno ad individuare dove si trova fisicamente il clacson? Magari con una foto?
Grazie

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: Clacson guasto

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao... il clacson si trova nella parte anteriore del veicolo, sulla DX (quindi lato passeggero),
E' accessibile solo da "sotto" in quanto "affogato" nella parte bassa del muso/paraurti della 2008.

io appena presa l'auto ho messo due trombe aggiuntive, perche quello di serie fa veramente... scarso (ci sono anche delle foto qui sul forum).

il fusibile che protegge il clacson e' l F26 della BSI, ma è a "monte" del relay, quindi se senti il "clock" del relay vai tranquillo e cambia il
clacson che al 99% è saltato

il filo che dalla BSI val al clacson è il numero 10 del connettore a 16Vie GRIGIO, ma ti consiglio VIVAMENTE di stare lontano dalla BSI, perchè
se non sei pratico puoi fare solo danni (e seri).
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: Clacson guasto

Messaggio da Dallas1984 »

Questo il link ai lavori che ho fatto alla mia 2008

viewtopic.php?f=188&t=100859
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”