PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema impianto audio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
latox
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 29/11/2013, 21:45

Problema impianto audio

Messaggio da latox »

Buongiorno e buone feste a tutti.

Da qualche mese ho un problema all'impianto audio della mia 2008 diesel 1.6 del 2014.

Tutto è iniziato quando ho sentito la cassa lato guidatore gracchiare. Lo faceva solo a volte, poi ha iniziato a non andare più e lo stesso lo fa l'anteriore destra. Il problema è che poi hanno riiniziato a funzionare correttamente e per diversi mesi hanno funzionato perfettamente. Ora ogni tanto il suono anteriore scompare oppure gracchia per poi ricomparire.
Sono andato da un signore che installa impianti audio e lui mi ha escluso un problema alle casse e si è più concentrato su un problema audio derivante dallo smeg+. Cioè dalla radio. Però anche il tecnico non è certo al 100% e prima di farmi spendere dei soldi preferiva sapere cosa non andasse.

Che voi sappiate ci sono stati problemi simili al mio? Cioè che il problema sia la radio invece delle casse? Oppure cosa mi consigliate?

Vi ringrazio e vi auguro un Felice Natale.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92CV Allure - Bianco Banchisa - Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral - Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante con Grip control - Park Assist - Touchscreen 7" con Navi - Ruotino di scorta - Vetri oscurati

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1617
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Problema impianto audio

Messaggio da bidddo »

Quando si presenta il problema, se col fader sposti la riproduzione ai soli altoparlanti posteriori, la musica si sente bene?
Perché se si sente bene io escluderei un problema allo smeg poiché l'amplificazione è unica per i 4 canali.
Piuttosto sarebbe da aprire i pannelli delle portiere anteriori per verificare che i connettori agli altoparlanti non siano ossidati.
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

Avatar utente
latox
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 29/11/2013, 21:45

Re: Problema impianto audio

Messaggio da latox »

Sì quando il problema si presenta le casse posteriori funzionano correttamente. Difatti come prima cosa pensavo un problema alle casse. Ma di solito se si rompe la cassa poi non dovrebbe funzionare più.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92CV Allure - Bianco Banchisa - Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral - Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante con Grip control - Park Assist - Touchscreen 7" con Navi - Ruotino di scorta - Vetri oscurati

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1617
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Problema impianto audio

Messaggio da bidddo »

Dipende.
Nel tuo caso hai detto che ad un certo punto hanno ripreso a funzionare.
Una cassa rotta non riprende a funzionare.
Un falso contatto sì.
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

Avatar utente
latox
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 29/11/2013, 21:45

Re: Problema impianto audio

Messaggio da latox »

Grazie tante. Proverò a smontare il pannello porta e vedere se riesco a trovare qualcosa di ossidato.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92CV Allure - Bianco Banchisa - Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral - Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante con Grip control - Park Assist - Touchscreen 7" con Navi - Ruotino di scorta - Vetri oscurati

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: Problema impianto audio

Messaggio da Dallas1984 »

Per eserienza diretta (2008 del 2015) puoi provare anche "muovere" i manicotti che vanno alle portiere... anche le mie anteriori a volte non funzionano e "mouvendo" un po' delicatamente i manicotti riprendono a funzionare... sicuramente le connessioni un po' ossidate.. ma nel mio caso manca la voglie ed il tempo di "spannellare" le portiere
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

fabiorm
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/02/2015, 9:47

Re: Problema impianto audio

Messaggio da fabiorm »

Ciao ho il tuo stesso problema su una 2008 del 2014.
Il problema si è presentato 2 anni fa.
Ho provato a sostituire gli altoparlanti delle portiere anteriori ma senza successo.
E' evidente che si tratta di un falso contatto.Ho smontato lo smeg e rifatto le saldature ai piedini del connettore multiplo ed ho spruzzato lo spray pulisci contatti tra i piedini ed il connettore.
Sembrava tutto ok, ma dopo qualche settimana ha ripreso come prima.
Ora voglio smontare nuovamente lo smeg e concentrarmi sulle saldature che sono nelle vicinanze dei finali.

Se qualcuno ha delle notizie sono ben accette.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”