PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Stop&Start

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Hindios
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2381
Iscritto il: 19/10/2013, 10:08
Località: VENEZIA

Re: Stop&Start

Messaggio da Hindios »

:lol: :lol: :lol:
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Pieroyeti
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/11/2013, 15:08

Re: Stop&Start

Messaggio da Pieroyeti »

Scusa secondo me è il condensatore che si deve caricare...anche a me succede ..comunque penso che sia il motore non è sufficientemente caldo..se il condensatore non è carico lo start e stop non funziona....i condensatori li conosco bene li usavo per il mio impianti hi fi..per dare potenza all'impianto ...ciao

Avatar utente
syrio91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1077
Iscritto il: 17/10/2012, 21:56
Località: Palermo

Messaggio da syrio91 »

Ma il mio funziona anche a motore appena acceso! Quando esco dal garage la spengo aspettando l'apertura del cancello....:?
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

Avatar utente
artist
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1143
Iscritto il: 24/07/2013, 5:20

Re: Stop&Start

Messaggio da artist »

a me qualche volta non funziona ma ho notato che per attivarlo è sufficiente premere la frizione, ossia se per esempio quando ci si ferma ad un semaforo rosso, lo S&S non si attiva, basta premere la frizione e si attiva :wooow:
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

hyper7
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 22/09/2013, 11:50

Re: Stop&Start

Messaggio da hyper7 »

Ma premendo la frizione non si dovrebbe riaccendere il motore dopo lo stop?
Comunque da prove fatte, lo stop&start non si attiva se si chiude la macchina con le cinture inserite :D
Peugeot 2008 1.6 eHDI Allure

hyper7
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 22/09/2013, 11:50

Re: Stop&Start

Messaggio da hyper7 »

Riaccendendo la macchina già con le cinture inserite lo stop&start non si attiverà
Peugeot 2008 1.6 eHDI Allure

robyOld
Peugeottista veterano
Messaggi: 393
Iscritto il: 26/10/2013, 13:04

Re: Stop&Start

Messaggio da robyOld »

io ho notato che dopo un incidente, con la macchina che si e' sfracellata cadendo dalla cima del Monte Bianco, mi ha subito funzionato lo stop, ma quando poi ho schiacciato la frizione non ha fatto lo start :shock:
come mai?
dovro' portarla dal concessionario per controllarla ?

c'e' sempre qualche difetto ....

Hindios
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2381
Iscritto il: 19/10/2013, 10:08
Località: VENEZIA

Re: Stop&Start

Messaggio da Hindios »

robyOld ha scritto:io ho notato che dopo un incidente, con la macchina che si e' sfracellata cadendo dalla cima del Monte Bianco, mi ha subito funzionato lo stop, ma quando poi ho schiacciato la frizione non ha fatto lo start :shock:
come mai?
dovro' portarla dal concessionario per controllarla ?

c'e' sempre qualche difetto ....
:lol: :lol: :lol:
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Avatar utente
artist
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1143
Iscritto il: 24/07/2013, 5:20

Re: Stop&Start

Messaggio da artist »

hyper7 ha scritto:Ma premendo la frizione non si dovrebbe riaccendere il motore dopo lo stop?
Comunque da prove fatte, lo stop&start non si attiva se si chiude la macchina con le cinture inserite :D

si premendo la frizione l'auto si "riaccende2, mo io mi riferivo al caso in cui lo stop non avviene ad un semaforo o altrove ... in quel caso basta premere la frizione e l'auto entra in modalita stop (ossia eco)
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

Avatar utente
fran(es(o:
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 717
Iscritto il: 14/10/2013, 10:17
Località: Potenza

Re: Stop&Start

Messaggio da fran(es(o: »

Salve amici, riuscite a sciogliermi un dubbio :shock: sullo Stop&Start?
Immaginate di essere in fila ad incrocio e siete sulla strada senza diritto di precedenza, il traffico (naturalmente) procede a singhiozzo (una decina di secondi fermi ed un cinque secondi in movimento).
In questo caso conviene far inserire lo Stop&StarT oppure no? :scratch:
ciao
fran(es(o:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

Chorus75
Peugeottista appassionato
Messaggi: 168
Iscritto il: 01/07/2013, 14:19

Re: Stop&Start

Messaggio da Chorus75 »

Salve amici, riuscite a sciogliermi un dubbio sullo Stop&Start?
Immaginate di essere in fila ad incrocio e siete sulla strada senza diritto di precedenza, il traffico (naturalmente) procede a singhiozzo (una decina di secondi fermi ed un cinque secondi in movimento).
In questo caso conviene far inserire lo Stop&StarT oppure no?
ciao
fran(es(o:
da qualche parte mi sembra di aver letto che, in termini di consumi, conviene se la sosta è superiore ai 7-8 secondi; in termini di usura del sistema però nn saprei!
2008 1.6 e-hdi 92cv Allure,grigio artense,park assist, vetri scuri posteriori, grip control con M+S,cerchi 17"nero brillant,navigatore+cd, ruota di scorta.Ordinata il 29 Giugno a Caserta. Consegna prevista 17 ottobre.. arrivata il 6 Dicembre! immatricolata 3 gennaio '14.

onilitre
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 09/10/2013, 14:43

Re: Stop&Start

Messaggio da onilitre »

Qualcuno mi sa dire con cognizione di causa quanti secondi minimo deve durare la sosta perchè sia conveniente azionare lo stop&start? Sono validi anche pareri personali. Grazie. :thumbright: :thumbleft:
2008 Allure HDi 92 cv, Grigio Artense, cerchi 16", nav.+cd mp3, ruotino, vetri posteriori oscurati. Concessionaria Lionservice Matera

Avatar utente
Andreanapoli
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 21/12/2013, 20:10

Messaggio da Andreanapoli »

Auto ritirata ieri...mi lampeggia la spia blu eco e quindi nn mi funziona lo s&s...ho allacciato le cintura clima spento motore caldo...ad oggi 37 km e nn si è mai attivato...cosa puo essere devo portarla in officina...o aspetto ancora qualche km...?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
In Attesa di: Peugeot 2008, Allure, HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Madreperla, Cerchi Heridan Nero B. + Grip, Nav + cd, Ruotino, Vetri oscurati, Park Assist, Battitacco Retroilluminato.
Ordinata: 18/12/2013 Arrivo: 18/04/2014?

Avatar utente
syrio91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1077
Iscritto il: 17/10/2012, 21:56
Località: Palermo

Messaggio da syrio91 »

Decisamente portala in officina..la mia mi si è spenta durante il giro di prova con 9 km..ma stai tranquillo..probabilmente sarà una fesseria..;)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

lucio.salvade
Peugeottista appassionato
Messaggi: 121
Iscritto il: 13/08/2013, 7:37
Località: Como

Re:

Messaggio da lucio.salvade »

Andreanapoli ha scritto:Auto ritirata ieri...mi lampeggia la spia blu eco e quindi nn mi funziona lo s&s...ho allacciato le cintura clima spento motore caldo...ad oggi 37 km e nn si è mai attivato...cosa puo essere devo portarla in officina...o aspetto ancora qualche km...?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Secondo me con 37 km è ancora prematuro portare la macchina in officina; fatti un po' di kilometri con percorrenzae medio lunghe e poi ne riparliamo...
Peugeot 2008 Allure HDI 115 cv, grigio artense, cerchi lega 17" grigi, navi + Grip Control, vetri post. oscurati - ritirata 16 dicembre 2013.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”