PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Alzacristalli - funzionamento anomalo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Fabio74
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 611
Iscritto il: 03/11/2013, 21:53
Località: Biella

Messaggio da Fabio74 »

Io l'ho fatta forse spinto da quel che leggevo qui sul forum in relazione ai guasti che chi aveva già l'auto segnalava. Cmq volevo quest'auto e al momento non sono pentito. Poi spero di non usare troppo quest'estensione di garanzia!
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

AlekFR
Peugeottista veterano
Messaggi: 349
Iscritto il: 22/07/2014, 11:37
Località: Frosinone

Re: Alzacristalli - funzionamento anomalo

Messaggio da AlekFR »

anche io l'ho fatta... la 2008 l'ho da 3 mesi e 4000 km... fin'ora nessun problema (sgrat sgrat)... però così starò tranquillo per 4 anni :)
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km

Avatar utente
maximgandalf
Peugeottista veterano
Messaggi: 323
Iscritto il: 14/08/2013, 20:12

Messaggio da maximgandalf »

Ok ieri mi so è ripresentato il problema del vetro sx a fine corsa. La procedura di reset questa volta non funziona e credo proprio sia necessaria la sostituzione. Che delusione però....
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.

Roberto.M
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/12/2014, 17:36

Re: Alzacristalli - funzionamento anomalo

Messaggio da Roberto.M »

ANCHE IO, problema all'alzacristalli anteriore destro.
In sostanza si alza a scatti, premendo la levetta per farla alzare fa uno scatto piccolo e si ferma, è come se non fosse più dispobile il comando che lo fa alzare tutto insieme.
Nella discesa invece nessun problema. Comunque una rabbia! Nemmeno 15000 e già un finestrino mezzo bloccato
Immagine

Whiteken79
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 24/05/2015, 16:19
Località: Firenze

Messaggio da Whiteken79 »

Comune ad ogni auto con alzacristalli elettrici.
È una opzione automatica che si attiva tenendo a lungo premuto il pulsante.
Se non erro si disattiva a motore spento tenendo premuto il pulsante per un tot di secondi.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Iho
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 13/02/2016, 14:52
Località: Palermo

Re:

Messaggio da Iho »

Whiteken79 ha scritto:Comune ad ogni auto con alzacristalli elettrici.
È una opzione automatica che si attiva tenendo a lungo premuto il pulsante.
Se non erro si disattiva a motore spento tenendo premuto il pulsante per un tot di secondi.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

automatica??
anche a me da lo stesso problema. Calibrazione fatta un milione di volte e la riperde sempre. Devo passare dal concessionario.
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

Iho
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 13/02/2016, 14:52
Località: Palermo

Re: Alzacristalli - funzionamento anomalo

Messaggio da Iho »

domanda:
forse è normale, forse no.
quando abbassate, da lato guida, i finestrini dei sedili posteriori, si abbassano anche da voi fino ad un primo step e poi con un alto tocchettino all'interruttore si abbassano completamente?
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

Iho
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 13/02/2016, 14:52
Località: Palermo

Re: Re:

Messaggio da Iho »

tex29 ha scritto:
maximgandalf ha scritto:Ti ha solo perso la memoria del fine corsa. Portalo a completa chiusura e mantieni il pulsante per alzare premuto ancora per 5 secondi modo da programmare. Dovrebbe tornare a posto.
avevo lo stesso problema, grazie al tuo aiuto ho risolto, grazie grazie. Pensa che immaginando qualcosa di simile ero passato in concessionaria per chiedere assistenza, mi hanno rimbalzato senza neanche farmi finire di parlare, era indispensabile prendere un appuntamento in officina, con i conseguenti disagi e costi ! Secondo me l'assistenza post vendita è quella che fa la differenza tra le varie marche, problemi piccoli o grandi possono capitare a tutti, la differenza sta nel come un'azienda li gestisce.
anche qua a Palermo assistenza post vendita pessima.
Pensa che per fissare un appuntamento occorre andare in officina di persona perché non rispondono al telefono. :shock:
Per questo motivo non la porto più da loro.
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

Fabio74
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 611
Iscritto il: 03/11/2013, 21:53
Località: Biella

Re: Alzacristalli - funzionamento anomalo

Messaggio da Fabio74 »

Iho ha scritto:domanda:
forse è normale, forse no.
quando abbassate, da lato guida, i finestrini dei sedili posteriori, si abbassano anche da voi fino ad un primo step e poi con un alto tocchettino all'interruttore si abbassano completamente?
Ciao. Per tutti e quattro i finestrini la 2008 ha questa particolarità, che non ho mai capito, cioè scendono fino ad un certo punto e poi se schiacci ancora fanno un altro scattino in giù. Il perché però non lo so. Ciao

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

drk2008
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 17/12/2016, 19:51

Re: Alzacristalli - funzionamento anomalo

Messaggio da drk2008 »

Fabio74 ha scritto: Ciao. Per tutti e quattro i finestrini la 2008 ha questa particolarità, che non ho mai capito, cioè scendono fino ad un certo punto e poi se schiacci ancora fanno un altro scattino in giù. Il perché però non lo so. Ciao

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
La mia no, quelli anteriori scendono tutti. Quelli posteriori non ho provato
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHdi 100 Restilyng 2016 Bianco Banchisa con Navigatore, Cerchi in lega da 17 neri, Grip Control, vetri oscurati, retrocamera, Lettore CD, ruotino, antifurto, fabbricata il 07/11/2016

dadino78

Re: Alzacristalli - funzionamento anomalo

Messaggio da dadino78 »

Fabio74 ha scritto:
Iho ha scritto:domanda:
forse è normale, forse no.
quando abbassate, da lato guida, i finestrini dei sedili posteriori, si abbassano anche da voi fino ad un primo step e poi con un alto tocchettino all'interruttore si abbassano completamente?
Ciao. Per tutti e quattro i finestrini la 2008 ha questa particolarità, che non ho mai capito, cioè scendono fino ad un certo punto e poi se schiacci ancora fanno un altro scattino in giù. Il perché però non lo so. Ciao

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
sono tutte così :drunken:

rambles79
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 23/05/2015, 20:37
Località: Torino

Re: Alzacristalli - funzionamento anomalo

Messaggio da rambles79 »

Confermo, anche sulla mia su tutti e 4 i finestrini dando un secondo impulso scendono di circa un'ulteriore centimetro.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

Avatar utente
Freeman76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 196
Iscritto il: 30/04/2011, 3:59

Re: Alzacristalli - funzionamento anomalo

Messaggio da Freeman76 »

Ragazzi io nella mia ho fatto mettere l'alzacristalli posteriori elettrici se chiudo la macchina con il telecomando i vetri si alzano automaticamente?
Peugeot 208 gt line 1.6 100 cv blue HDi full optional bianco banchisa

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: Alzacristalli - funzionamento anomalo

Messaggio da Il Mike »

Freeman76 ha scritto:Ragazzi io nella mia ho fatto mettere l'alzacristalli posteriori elettrici se chiudo la macchina con il telecomando i vetri si alzano automaticamente?
Nella tua non lo so, dato che leggo che hai la 207, ma nella mia che leggi in firma, per far alzare automaticamente i vetri (sia anteriori che posteriori), dopo aver chiuso l'auto con il telecomando bisogna tenere premuto il tasto di chiusura per alcuni secondi!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

Avatar utente
Freeman76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 196
Iscritto il: 30/04/2011, 3:59

Re: Alzacristalli - funzionamento anomalo

Messaggio da Freeman76 »

Il Mike ha scritto:
Freeman76 ha scritto:Ragazzi io nella mia ho fatto mettere l'alzacristalli posteriori elettrici se chiudo la macchina con il telecomando i vetri si alzano automaticamente?
Nella tua non lo so, dato che leggo che hai la 207, ma nella mia che leggi in firma, per far alzare automaticamente i vetri (sia anteriori che posteriori), dopo aver chiuso l'auto con il telecomando bisogna tenere premuto il tasto di chiusura per alcuni secondi!
La 207 la sto per dare al concessionario in permuta... Ho preso la 208 gt line 1.6 100 cv che mi arriverà a marzo.. Ecco perché ho fatto la domanda. Secondo te si alzeranno automaticamente i vetri nella gt line?
Peugeot 208 gt line 1.6 100 cv blue HDi full optional bianco banchisa

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”