PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Alzacristalli - funzionamento anomalo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

rambles79
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 23/05/2015, 20:37
Località: Torino

Re: Alzacristalli - funzionamento anomalo

Messaggio da rambles79 »

Sulla mia si chiudono ma devi tenere premuto il pulsante sul telecomando di chiusura dell'auto/inserimento antifurto. Salvo siano state fatte modifiche, io non ho praticamente mai usato questa funzione perchè se rilasci il pulsante prima della chiusura non completa la chiusura sui finestrini eventualmente ancora aperti.
A ma non sarebbe dispiaciuto avesse invece l'apertura dei finestrini da telecomando, funzione utile secondo me quando si arriva a prendere l'auto che è restata molte ore sotto al sole.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: Alzacristalli - funzionamento anomalo

Messaggio da Il Mike »

Freeman76 ha scritto:
Il Mike ha scritto:
Freeman76 ha scritto:Ragazzi io nella mia ho fatto mettere l'alzacristalli posteriori elettrici se chiudo la macchina con il telecomando i vetri si alzano automaticamente?
Nella tua non lo so, dato che leggo che hai la 207, ma nella mia che leggi in firma, per far alzare automaticamente i vetri (sia anteriori che posteriori), dopo aver chiuso l'auto con il telecomando bisogna tenere premuto il tasto di chiusura per alcuni secondi!
La 207 la sto per dare al concessionario in permuta... Ho preso la 208 gt line 1.6 100 cv che mi arriverà a marzo.. Ecco perché ho fatto la domanda. Secondo te si alzeranno automaticamente i vetri nella gt line?
Onestamente non lo so! :scratch:
Andando di logica direi di si, dato che l'allestimento GTline è comunque superiore alla Allure, però considerando le varie "spogliazioni" che ha fatto Peugeot in questi ultimi anni ai vari allestimenti non saprei proprio cosa risponderti!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Alzacristalli - funzionamento anomalo

Messaggio da paul91 »

Freeman76 ha scritto:
Il Mike ha scritto:
Freeman76 ha scritto:Ragazzi io nella mia ho fatto mettere l'alzacristalli posteriori elettrici se chiudo la macchina con il telecomando i vetri si alzano automaticamente?
Nella tua non lo so, dato che leggo che hai la 207, ma nella mia che leggi in firma, per far alzare automaticamente i vetri (sia anteriori che posteriori), dopo aver chiuso l'auto con il telecomando bisogna tenere premuto il tasto di chiusura per alcuni secondi!
La 207 la sto per dare al concessionario in permuta... Ho preso la 208 gt line 1.6 100 cv che mi arriverà a marzo.. Ecco perché ho fatto la domanda. Secondo te si alzeranno automaticamente i vetri nella gt line?
Io ho una Allure con vetri elettrici posteriori e i finestrini si chiudono tenendo premuto il tasto di chiusura del telecomando; ma è vero quello che dice rambles, cioè che se lasci il pulsante la chiusura si arresta e quindi la funzione diventa ancor più inutile di quanto (a mio parere) non lo sia già, visto che personalmente ho sempre l'abitudine di controllare se sono chiusi tutti i vetri prima di andare via dall'auto
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

gianluca24
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 22/01/2014, 12:11

Re: Alzacristalli - funzionamento anomalo

Messaggio da gianluca24 »

ragazzi stesso problema in salita, va a scatti, sono andato dall'elettrauto e mi ha spiegato che il motorino perde la memoria, ha resettato nei modi descritti sopra e tutto si è risolto, ma una volta andato via, dopo 5 min di inutilizzo il problema si è ripresentato.
Anche io non so come fare, continuo a resettare, si sistema ma dopo appena 5 min circa si ripresenta sempre il problema, qualcuno ha risolto?
Peugeot 2008 1.6 e-hdi 92cv bianco banchisa+park assist+ruotino. Immatricolata Maggio 2014

Iho
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 13/02/2016, 14:52
Località: Palermo

Alzacristalli - funzionamento anomalo

Messaggio da Iho »

Si risolve cambiando il motorino dell alzacristalli. Stessa cosa successa a me.
Mi hanno detto che avrei potuto resettare infinite volte ma non avrei concluso mai niente. Alcuni motorini dell'alzacristalli si guastano nel sensore di fine battuta e non c'è nulla da fare se non sostituendolo.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

Fabio74
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 611
Iscritto il: 03/11/2013, 21:53
Località: Biella

Re: Alzacristalli - funzionamento anomalo

Messaggio da Fabio74 »

Iho ha scritto:Si risolve cambiando il motorino dell alzacristalli. Stessa cosa successa a me.
Mi hanno detto che avrei potuto resettare infinite volte ma non avrei concluso mai niente. Alcuni motorini dell'alzacristalli si guastano nel sensore di fine battuta e non c'è nulla da fare se non sostituendolo.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Posso chiederti quanto ti è costato? Nella mia sto avendo problemi all'alzacristallo posteriore sx e la garanzia è ormai scaduta.....

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

giovanniBlueHdi2008

Re: Alzacristalli - funzionamento anomalo

Messaggio da giovanniBlueHdi2008 »

dolcekuore65 ha scritto:Io invece sono abbastanza arrabbiata perche' in meno di tre mesi dall'acquisto della 2008, gia' mi si e' bloccato il cristallo sx lato guida, e ad dir del vero l'auto e' ben tenuta dalla sottoscritta, pro' nonostante cio' mi ha prodotto questo guasto, tant'e' che immediatamente l'ho portata ad un'autofficina autorizzata Peugeot, il bello e' che sono quasi gia' due settimane che l'auto e' ancora li' in attesa che arrivi sto pezzo (il motorino) per ripararla! Ho avuto una bellissima e vecchissima Opel Corsa mai avuti problemi!!! Fa che mi devo pentire di aver scelto una Peugeot ad una Opel Mokka?????
io son pentito di aver scelto una Peugeot ad una Opel Mokka…

avevo gia una mokka quasi in mano a due giorni e apparsa una 2008 mi sono illuso e i problemi son tanti l'ultimo si è guastato il serbatoio dell'urea e sono a piedi da 15 giorni la cosa più grave e che non c'è e non si sa quando arriverà questo pezzo di ricambio :cry:

carlo76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 121
Iscritto il: 19/12/2019, 22:47

Re: Alzacristalli - funzionamento anomalo

Messaggio da carlo76 »

Buona sera, sono possessore di una Peugeot 2008 1.5 Blue HDi anno 2019.
Due domande:
1. Cliccando il pulsante di apertura il vetro si alza ma rilasciandolo si ferma apertura... c'è un modo per evitare questo? Quindi se clicco in automatico il finestrino si apre o al contrario si chiude automaticamente?

2. Con telecomando come si possono aprire i finestrini automaticamente?

Grazie e saluti

gianluca24
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 22/01/2014, 12:11

Re: Alzacristalli - funzionamento anomalo

Messaggio da gianluca24 »

Buongiorno ma tutti quelli con il problema della perdita della memoria del finestrino anteriore, quindi con risalita a scatti, come avete risolto?
Peugeot 2008 1.6 e-hdi 92cv bianco banchisa+park assist+ruotino. Immatricolata Maggio 2014

seawolf690
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 16/01/2018, 14:35

Re: Alzacristalli - funzionamento anomalo

Messaggio da seawolf690 »

gianluca24 ha scritto:
11/06/2020, 8:59
Buongiorno ma tutti quelli con il problema della perdita della memoria del finestrino anteriore, quindi con risalita a scatti, come avete risolto?
Seguo, salgono a scatti!! C'è procedura apprendimento?
308 CC 1.6Hdi feline
108 999 69hp ETG automatica
wrangler Jeep SPORT telonata
Smart 451 72hp nero carbone

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: Alzacristalli - funzionamento anomalo

Messaggio da Il Mike »

seawolf690 ha scritto:
08/08/2020, 17:42
Seguo, salgono a scatti!! C'è procedura apprendimento?
Devi far salire i finestrini fino a fine corsa e, senza mollare i pulsanti, tenerli tirati per almeno 5 secondi. Facendo così dovrebbe avvenire il reset del sistema e dovrebbero riprendere a funzionare regolarmente.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

seawolf690
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 16/01/2018, 14:35

Re: Alzacristalli - funzionamento anomalo

Messaggio da seawolf690 »

gianluca24 ha scritto:
11/06/2020, 8:59
Buongiorno ma tutti quelli con il problema della perdita della memoria del finestrino anteriore, quindi con risalita a scatti, come avete risolto?
Sopra leggo che qualcuno ha risolto con reset alzacristalli, si tira fin su, e poi altri 5 secondi tirato su per memoria.
Altri sostituzione motorino alzacristalli che perde memorizzazione.
Io farò prova reset. Poi si vedrà. Anche perché mi blocca funzionamento capotte.
308 CC 1.6Hdi feline
108 999 69hp ETG automatica
wrangler Jeep SPORT telonata
Smart 451 72hp nero carbone

seawolf690
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 16/01/2018, 14:35

Re: Alzacristalli - funzionamento anomalo

Messaggio da seawolf690 »

Risolto. Fatto reset e apprendimento agli alzacristalli, funzionano senza scatti e il tetto apribile si è rimesso a funzionare.
Grazie a me per l aiuto!!!
Morale della favola, non lasciare auto senza batteria mai!!!
308 CC 1.6Hdi feline
108 999 69hp ETG automatica
wrangler Jeep SPORT telonata
Smart 451 72hp nero carbone

seawolf690
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 16/01/2018, 14:35

Re: Alzacristalli - funzionamento anomalo

Messaggio da seawolf690 »

Grazie anche a il mike che ho visto ora mi aveva dato la dritta del reset!!
308 CC 1.6Hdi feline
108 999 69hp ETG automatica
wrangler Jeep SPORT telonata
Smart 451 72hp nero carbone

Avatar utente
il Valse
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 529
Iscritto il: 06/10/2005, 11:55
Località: Varese

Re: Alzacristalli - funzionamento anomalo

Messaggio da il Valse »

Il post è ormai vecchi di un anno, ma dò un aggiornamento fresco per chi, come me, dovesse riscontrare il problema del finestrino che sale a scatti bloccandosi in continuazione.
Corretta la procedura per il reset del fine corsa suggerita da qualcuno, ma il mio conce è stato tassativo: "ti faccio il reset, a volte il sistema va in tilt, ma se lo dovesse fare ancora mettiti il cuore in pace perché va sostituito il motorino perché è difettoso"
In sostanza, se il motorino è difettoso fa fatica ad alzare il vetro: il sensore lo interpreta come un blocco anomalo e ferma il motorino per evitare di forzare e romperlo.

Per me, di per sé, non è un problema farmelo sostituire perché ho ancora la garanzia ma che pa**e: ho insonorizzato tutta la portiera con il dynamat durante il lockdown, vorrebbe dire buttare una parte del lavoro fatto e sentirmi rompere le scatole dal conce per la garanzia :-(
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”