PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Mimetic77
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/01/2020, 19:48

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da Mimetic77 »

Dopo diverse letture in rete e dopo essermi consigliato con il gommista di fiducia, per le temperature e il clima, la scelta è caduta su Michelin Primacy 4
Peugeot 2008 1.6 e-HDI 92Cv - Allure

Avatar utente
leonessa_61
Peugeottista veterano
Messaggi: 274
Iscritto il: 30/10/2015, 21:41

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da leonessa_61 »

RogerAL ha scritto: ...
Tenere comunque le gomme 4 anni sarebbe l'optimum....e se facessero 40k km direi sia la percorrenza giusta
...
Good Year EfficientGr/p di prima fornitura: 4 anni e 3 mesi, 71.000 chilometri, inversione cadenzata ogni 10.000, pressione gomme una volta al mese, ed ancora alla tacca di riferimento ( limite di 1,6 mm ) manca ancora.
Comunque prima del prossimo inverno li cambierò.

:)
Peugeot 2008 Active 1.6 BlueHDI 100 CV, Colore Bianco,
Stop&Start, Park Assist, Ruotino di scorta, Radio CD, Navigatore personale


Progetti futuri:
- Sostituzione luci anabaglianti: fatto;
- Sostituzione Luci fendinebbia;
- Cicalino per rigerazione FAP; fatto;
- Catarifrangenti sulle portiere e bagagliaio: fatto;
- Sostituzione trombe con altre bitonali;
- Riposa piede:fatto;



ex auto :
Opel Astra SW 17DTI 75CV --> percorsi 395.138 km
Innocenti Elba SW 1.7 Diesel Eco 58CV --> percorsi 165.000 km
Fiat Uno DS 45CV --> percorsi 155.000 km

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da RogerAL »

Ottimo feedback ed ottimi risultati con quel treno di gomme ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

ltroisi
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 08/04/2018, 16:18

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da ltroisi »

buongiorno a tutti
tra un pò sarà il momento del mio cambio gomme
la dotazione di serie è i Vector 4S 205/50 R17 89V (penose sin dal ritiro dell auto nuova)
avendo il cruise control (mai usato) opterò ancora per delle 4s in particolare le Michelin CrossClimate
ne trovo 205/50 R17 93W XL posso montarle? 93W dovrebbe essere un indice di carico superiore, quindi dovrei poterle montare
Per gli esperti, che differenza c'è tra le cc+ e le cc?
mi costerebbero meno le cc+ che hanno indice B in caso di pioggia mentre le cc portano una A , io sono al sud
grazie a tutti
Peugeot 2008 1.6 BlueHdi 120 Cv

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da RogerAL »

Puoi montarle senza problemi. Per le differenze non saprei: io ho le CC+ e mi trovo benissimo.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da Il Mike »

Dopo quasi tre anni (li avevo montati il 1° agosto 2017) ho mandato in pensione i Michelin Crosslimate+ che avevo installato in sostituzione delle pessime GY 4season gen1 di serie.
Ho percorso con le Michelin 38000 Km. e il mio parere è positivo. Le ho testate in tutte le condizioni climatiche, neve compresa, e sono sempre andato bene. Solo ultimamente, su asfalto bagnato, le sentivo poco sicure nell'aderenza, ma non si può pretendere dato che erano ormai arrivate al limite e la mescola si era sicuramente indurita.
Le avrei rimontate volentieri ma, per una questione di costi (non sono riuscito a trovarle a meno di 130 euro l'una, neanche nei siti specializzati), ho optato per le Kleber Quadraxer2, sempre 4 stagioni e sempre di casa Michelin. Le recensioni non sono a livello di quelle che ho tolte, ma comunque vengono valutati come pneumatici dalle buone prestazioni e dall'ottima resa chilometrica. Nei pochi chilometri che ho percorso finora il parere è positivo. Ci aggiorniamo a quando le avrò testate meglio! :)
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

Walter-EGO
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 08/07/2014, 19:32
Località: Parma - Emilia Romagna -Italia-Europa-Pianeta Terra

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da Walter-EGO »

Buongiorno a tutti. Ormai è passato diverso tempo da quando molti hanno abbandonato le Goodyear vector 4 stagioni di serie. Leggendo, molti hanno optato per le Michelin crossclimate.
Siccome è arrivato il temutissimo momento (per la seconda volta) della sostituzione, e rispetto al passato faccio meno km, pensavo di tornare alle 4 stagioni.
Quindi chiedevo info su come si sono comportate le Crossclimate nel lungo periodo.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Vi presento la Signorina:
Peugeot 2008 1.6 e-hdi 92cv Allure, colore spirit grey, vetri posteriori scuri, grip control con M+S, cerchi 17"grigio, navigatore+cd, bracciolo, ruota di scorta. Ritirata il 27/06/2014

timoteo
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/09/2016, 19:48

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da timoteo »

Salve a tutti, dovrei cambiare le gomme alla mia 2008 allure bluehdi da 120 CV rimanendo sulle four season ho sentito parlare bene delle Bridgestone weather control a005 , qualcuno le ha montate sulla 2008 ? Costano decisamente qualcosa in meno alle Michelin cc pure le Continental sempre 4 stagioni ho letto in giro che sono consigliate.Chiedevo se qualcuno ha esperienze in merito, perché nel thread nessuno le ha menzionate.Monto le 205/50 R 17 , chiaramente sono le più costose.Grazie in anticipo.

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da corvorosso »

Walter-EGO ha scritto:Buongiorno a tutti. Ormai è passato diverso tempo da quando molti hanno abbandonato le Goodyear vector 4 stagioni di serie. Leggendo, molti hanno optato per le Michelin crossclimate.
Siccome è arrivato il temutissimo momento (per la seconda volta) della sostituzione, e rispetto al passato faccio meno km, pensavo di tornare alle 4 stagioni.
Quindi chiedevo info su come si sono comportate le Crossclimate nel lungo periodo.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ciao
La mia auto ha 136.000 km e dopo le Vector di serie, ho montato le Cross-Climate.
Con queste ho ormai percorso quasi 70.000 e devo dire che, sul bagnato, hanno ancora un'efficienza
del 50% e sull'asciutto del 70%.
Considerato che dalle mie parti piove poco, posso permettermi di tenerle ancora per tutta l'estate.
Ovviamente le cambierò più o meno a ottobre, ma opterò per delle buone estive, proprio perché,
come ho detto, non ha senso in posti dove le piogge sono rare e la neve è solo una chimera, montare
delle quattro stagioni, peraltro molto più costose delle estive. 8)
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

ltroisi
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 08/04/2018, 16:18

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da ltroisi »

corvorosso ha scritto:
Walter-EGO ha scritto:Buongiorno a tutti. Ormai è passato diverso tempo da quando molti hanno abbandonato le Goodyear vector 4 stagioni di serie. Leggendo, molti hanno optato per le Michelin crossclimate.
Siccome è arrivato il temutissimo momento (per la seconda volta) della sostituzione, e rispetto al passato faccio meno km, pensavo di tornare alle 4 stagioni.
Quindi chiedevo info su come si sono comportate le Crossclimate nel lungo periodo.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ciao
La mia auto ha 136.000 km e dopo le Vector di serie, ho montato le Cross-Climate.
Con queste ho ormai percorso quasi 70.000 e devo dire che, sul bagnato, hanno ancora un'efficienza
del 50% e sull'asciutto del 70%.
Considerato che dalle mie parti piove poco, posso permettermi di tenerle ancora per tutta l'estate.
Ovviamente le cambierò più o meno a ottobre, ma opterò per delle buone estive, proprio perché,
come ho detto, non ha senso in posti dove le piogge sono rare e la neve è solo una chimera, montare
delle quattro stagioni, peraltro molto più costose delle estive. 8)

Ciao Corvorosso
io mi trovo più o meno come te, essendo in Puglia, mi farebbe piacere conoscere la tua scelta, unica perplessità con le estive non si perde il Grip Control? (io lo ho, ma mai usato in quasi due anni di 2008)
Peugeot 2008 1.6 BlueHdi 120 Cv

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da corvorosso »

Il Grip Control è giusto un "aiutino" a delle buone gomme invernali. Nulla di più.
Spesso bastano delle gomme invernali ottime, per fare quello che dovrebbe fare il nostro Grip Control.
Anche io l'ho usato solo una volta e in occasione di una nevicata. Non so se mi abbia aiutato o meno, perché
ritengo che conti molto anche lo stile e capacità di guida sulla neve. Intendo dire che, se uno pensa, avendo
Grip Control e gomme invernali, di fare le "sgommate" o il matto sulla neve, penso proprio che si ritroverà
presto fuori strada in ogni caso.
Quindi ripeto e concludo, a me basteranno delle buone estive e, come è mia abitudine, farò una
ricerca approfondita su marche, prezzi e prestazioni, prima di cambiare il prossimo treno di gomme.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

ginobatti
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/07/2020, 15:30

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da ginobatti »

Io l'anno scorso ho comprato una 2008 anno 2016 1.2 110 cv con visualizzati 32M Km. I pneumatici montati Michelin Crosslimate, penso quelle di serie, erano cosi rovinate, erano strappate, che mi hanno fatto dubitare dei km reali dell'auto. avendo ottenuto uno sconto per questo fatto, dopo l'acquisto non volendo spendere troppo ho montato: FALKEN ZIEX ZE310 ECORUN,205/55 R17 98V, Bordo+Extra XL. avendole scelto io, per il gommista era la prima volta e ne era rimasto impressionato positivamente. non sono un pilota ma ad oggi tutto regolare.

barni1992
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 07/05/2018, 10:46

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da barni1992 »

ciao,
dopo circa 60milakm devo cambiare ancora le gomme (momentaneamente solo 2) monto le 195/60 r16, adesso ho le turanza t001 che si sono consumate praticamente la spalla esterna (lisce) e vorrei cercare di capire se il problema e dovuto alla gomma o magari alla campanatura sbagliata, cè da dire che la mia guida è allegra e praticamente 90% in città, il gonfiaggio sempre tenuta a 2,5bar.
che modello mi consigliate? pensavo alle kleber hp4 o ha delle hankook però non so quale modello..avete qualche consiglio di gomma? vorrei spendere sui 200euro
grazie

HaraKiriJ
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/07/2020, 17:10

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da HaraKiriJ »

Una domanda. Mi sì è accesa la spia di controllare la pressione dei pneumatici. Ma a quanto le dovrei fare? Dietro ho Michelin 4 Stagioni e davanti Hancock Nuove normali.
Ho visto che sul bordo dello sportello mi dà 2.2 anteriore e posteriore a basso carico o 2.2 anteriore e 2.4 posteriore a pieno carico

ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 933
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da ALX »

Successo anche a me, avevo un pneumatico forato da un chiodo.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”