PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Crono
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 09/01/2018, 12:25

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da Crono »

low cost vs premium. Se avete tempo e pazienza..buona visione:

https://www.youtube.com/watch?v=g7uq1AL ... ploademail" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 1.6 BlueHDI (120cv) Crossway Emerald Green

Ubuntu86
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/10/2019, 9:13

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da Ubuntu86 »

Buon pomeriggio a tutti,

è giunto il momento di cambiare le gomme sulla mia 2008 Allure ( 205/50 R17).
Con le gomme di serie, le Goodyear all season Gen 1, sono a 30000 km ma solo perché vi era l'estate di mezzo, altrimenti le avrei già cambiate in quanto le anteriori si sono sgretolate.
Faccio una piccola premessa, sono pugliese per tanto le temperature qui da noi raramente vanno sotto zero ma per lavoro capita di andare in Irpinia. Ho valutato il doppio treno ma troppi costi ,per tanto vorrei rimanere sulle all season .
Ho chiesto un po di preventivi in giro e sono indeciso tra :
- CC plus 650 €
- GY gen 2 530 €
- Bridgestone weather control a005 520€

Il gommista mi consiglia le bridgstone

Voi cosa mi consigliate?

Grazie :)

trippeppe
Peugeottista veterano
Messaggi: 339
Iscritto il: 30/04/2016, 13:02

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da trippeppe »

Ho montato anche io le gy gen2 a 500euri, per ora vanno alla grande. Aspetto l'estate prossima per verificare se davvero questa seconda generazione sia più resistente alle alte temperature. Ripeto, dal punto di vista dinamico vanno alla grande, complici anche le discrete doti stradali della 2008.
Peugeot 2008 1.6 bluehdi 120 cv allure

Ubuntu86
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/10/2019, 9:13

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da Ubuntu86 »

nunu ha scritto:Dopo quasi 34000 km (immatr. 10/16) la situazione delle mie GY vector 4 season è che il battistrada è messo molto male, non ci cammino molto per fortuna ma stò aspettando almeno che passi il caldo estivo per poi sostituirle.
Peccato, hanno avuto un buon comportamento in alcune uscite su strade innevate e a temperature basse d'inverno, in altre stagioni si sono comportate discretamente, frenata su asciuttto e bagnato non in spazi brevissimi, insomma come mi aspettavo, non le ho strapazzate molto, ma credo che abbiano sofferto in primis, le alte temperature estive (Roma e dintorni) e alcuni tratti, brevi e fatti sempre in prima marcia con attenzione, di strade non asfaltate completamente, con brecciolino, piccoli ciotoli e sassi vari, dove talvolta dopo essersi fermati, nella ripartenza può accadere di far slittare le gomme.
Prossimo treno? Devo optare sempre per All Season, tra i vari costruttori premium, stò valutando Continental All Season Contact, lo preferirei a Michelin, a Bridgestone ect, ha delle caratteristiche interessanti, dovrebbe durare un poco di più e avere una discreta presa anche sulla neve.
Ciao,
ho lo stesso tuo problema con GY gen 1. Devo in questi giorni sostituirle ed anch'io sono in dubbio tra Continental e Bridgeston.
per quali gomme hai optato? e come ti trovi?

Grazie anticipatamente

Ubuntu86
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/10/2019, 9:13

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da Ubuntu86 »

trippeppe ha scritto:Ho montato anche io le gy gen2 a 500euri, per ora vanno alla grande. Aspetto l'estate prossima per verificare se davvero questa seconda generazione sia più resistente alle alte temperature. Ripeto, dal punto di vista dinamico vanno alla grande, complici anche le discrete doti stradali della 2008.
Grazie per il feedback, devo in questi giorni scegliere tra GY e CC. :?

Avatar utente
Crono
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 09/01/2018, 12:25

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da Crono »

Quattroruote ha appena fatto questa recensione https://www.youtube.com/watch?v=Ff5lAHH ... ploademail" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 1.6 BlueHDI (120cv) Crossway Emerald Green

trippeppe
Peugeottista veterano
Messaggi: 339
Iscritto il: 30/04/2016, 13:02

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da trippeppe »

Più che una recensione, pare una televendita.
Peugeot 2008 1.6 bluehdi 120 cv allure

luca04
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/12/2017, 19:28

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da luca04 »

Buon giorno, ho lasciato la mia 207 e da 3 mesi sono un felice possessore di 2008 S&S allure 130 cv con gomme Goodyear vector 4 season di primo equipaggiamento. Ho scelto macchina ed allestimento per la presenza del grip control, avendo una casa in montagna (Pragelato 1500 Mt) ma abitando a Genova volevo evitare di montare le catene ( a meno 10° e' faticoso) o cambiare set di gomme ad ogni stagione. Vorrei un consigio da Voi...devo cmq comprare cmq le catene e come va la macchina in montagna?

Grazie

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da Il Mike »

luca04 ha scritto:Buon giorno, ho lasciato la mia 207 e da 3 mesi sono un felice possessore di 2008 S&S allure 130 cv con gomme Goodyear vector 4 season di primo equipaggiamento. Ho scelto macchina ed allestimento per la presenza del grip control, avendo una casa in montagna (Pragelato 1500 Mt) ma abitando a Genova volevo evitare di montare le catene ( a meno 10° e' faticoso) o cambiare set di gomme ad ogni stagione. Vorrei un consigio da Voi...devo cmq comprare cmq le catene e come va la macchina in montagna?

Grazie
Benvenuto nel Forum, poi magari, quando hai tempo, fai un saluto di presentazione nell'apposita sezione! :)
http://www.forumpassionepeugeot.it/viewforum.php?f=25" onclick="window.open(this.href);return false;

Venendo al tuo quesito, ti consiglio di acquistare comunque le catene perché le gomme 4 stagioni, pur essendo valide su alcuni centimetri di neve fresca (provate personalmente!), potrebbero diventare inutili con neve più consistente o se nel frattempo lo strato del battistrada si è notevolmente assottigliato (lo stesso dicasi anche per le gomme invernali pure, anche se queste ultime in genere sono più performanti delle 4 stagioni). Diciamo che in condizioni normali ti evitano il fastidio di montare e smontare le catene, però è sempre meglio tenerle a bordo perché ci si può trovare in situazioni in cui le gomme, con tutta la buona volontà, non possono fare più di tanto!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

luca04
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/12/2017, 19:28

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da luca04 »

Grazie del consiglio le acquistero' cercando di capire quali siano quelle più adatte. dovro vedndere quelle della 207 perché ho gia visto che nn vanno bene. Il grip control è utile lo hai testato?
Per la presentazione mi sono iscritto al sito questa mattina con tanto di folto cmq lo faccio anche sul forum.
Grazie ancora

Avatar utente
Crono
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 09/01/2018, 12:25

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da Crono »

il grip control in alcuni frangenti è utile (testato in salita sulla neve dove altre auto "normali" non riuscivano) ma meglio essere cauti, non è un 4x4.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDI (120cv) Crossway Emerald Green

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da Il Mike »

luca04 ha scritto:Grazie del consiglio le acquistero' cercando di capire quali siano quelle più adatte. dovro vedndere quelle della 207 perché ho gia visto che nn vanno bene. Il grip control è utile lo hai testato?
Per la presentazione mi sono iscritto al sito questa mattina con tanto di folto cmq lo faccio anche sul forum.
Grazie ancora
Il grip control da un piccolo aiuto spostando la potenza sulla ruota con maggiore aderenza, ma non sostituisce la trazione integrale, al massimo la imita un po!
Per quanto riguarda le catene, devi prendere quelle da 9 mm; di maggiori dimensioni mi sembra che non siano adatte.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da RogerAL »

@ luca04

Ciao e benvenuto ;)

Innanzitutto dovresti postare le misure degli pneumatici che monta il tuo bel mezzo: non e' detto che sia una misura catenabile con le catene classiche, neanche se da 9mm.
Detto cio', potrebbe captare, anche a Pragelato, che alcune ordinanze locali , prevedano comunque la dotazione di catene a bordo, anche in presenza di pneumatici invernali....addirittura , si puo' arrivare a obbligo di catene montate!
In ogni caso, ti consiglio le K Summit, semplici e veloci da installare, veramente efficaci e adatte anche a pneumatici non catenabili (quasi tutti). Unico neo il costo, intorno ai 300€, ma dipende dall'offerta e dalla misura.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

filippob2
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/08/2019, 10:00
Località: Enna

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da filippob2 »

Ciao ragazzi. Leggendo i vari interventi vi confesso che mi sto preoccupando. A breve ritirerò una 2008 1.5 100 cv con i soliti GY Vector e mi chiedo se non è meglio cambiarli appena la porto a casa... :(
Vabbè, esagero, però seriamente, se non tengono nemmeno il bagnato possono essere pericolose davvero. Ma anche da nuove danno problemi di tenuta di strada? La neve mi interessa poco, il bagnato invece molto....
2008 Allure 1.5 100 cv con retrocamera

Avatar utente
Crono
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 09/01/2018, 12:25

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da Crono »

dai, non avere tutta questa preoccupazione, sopratutto da nuove sono ok
Peugeot 2008 1.6 BlueHDI (120cv) Crossway Emerald Green

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”