PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ammortizzatori andati

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
miciogae
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 08/07/2014, 21:50

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da miciogae »

Eccomi dopo molto tempo che non scrivevo più...ammortizzatori andati anche a me dopo 79000 Km..ovviamente auto fuori garanzia non ci penso neanche a chiamare Peugeot e faccio tutto da me nel senso che mi ordino gli ammo online (i Monroe sicuramente) e me li faccio montare dal mio meccanico di fiducia!
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!

Avatar utente
firgio
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/01/2018, 19:31

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da firgio »

:mad: Peugeot 2008 allure diesel del 2015, km 35000 idem ammortizzatori ant. rotti, per sostituzione ho dovuto pagarli, pur avendo estensione garanzia!! Meno male che è un SUV ????? Deluso profondamente dalla Peugeot . :mad: Pur insistendo col officina aut. se ne sono "sbattuti"

Marcoc70
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 08/12/2018, 12:34

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Marcoc70 »

Gli ammortizzatori della mia auto sono stati sostituiti a 32.000 km. Dopo 9000 stanno rincominciando a fare il solito rumore. Auto utilizzata su strade prevalentemente urbane e non dissestate. Che delusione.

Avatar utente
xone73
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/11/2016, 22:00

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da xone73 »

Buongiorno a tutti,
dopo aver sudato e litigato con mezza peugeot sono riuscito a far cambiare gli ammortizzatori in garanzia compresa la manodopera, sinceramente è imbarazzante il personale dell'officina di via tiburtina, completamente disinteressato al problema, c'è una persona che gestisce tutte le auto con una sufficienza da far innervosire anche Gandhi.
A sentire loro non ci sono cosi tante macchine che hanno questo problema, ma il problema non è quante sono è nella gravita della componentistica difettosa, quindi anche fosse solo 1 persona si rischia la vita con ammortizzatori cosi,
quindi evitiamo false morali o limitarsi a dire a me non è successo perchè veramente c'è da vergognarsi solo a scrivere certe assurdità.
Mi auguro non accada più nulla anche se ho già in preventivo di cambiarli appena si ripresenterà il problema,
saluti a tutti
2008 Allure 1.6Hdi 100cv Black Pearl - Dicembre 2016

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Come detto altre volte in altri 3D su altri temi.... il vero problema é il post-vendita, problema cmq comune a tutti i marchi "generalisti"...



Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

weldernurse
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/10/2019, 18:46

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da weldernurse »

Salve ho una 208 bluehdi 1.6 75cv . alla scadenza della garanzia con 50000km anche i miei ammortizzatori sono andati. Devo dire che nell'officina Peugeot dove porto l'auto la competenza e la disponibilità sono eccezionali. Contattando Peugeot Italia sono riuscita a farmi sostituire gli ammortizzatori in garanzia e pagare solo la manodopera. Il problema comunque secondo me risiede in Peugeot dove sanno perfettamente che questo è un difetto nativo e che quindi andrebbe fatto il richiamo ufficiale. Mi dispiace dire che mi sono iscritta a questo forum solo ed esclusivamente per far conoscere la poca serietà della Peugeot per quanto riguarda i difetti di fabbrica visto che nello stesso periodo ho dovuto sostituire il serbatoio dell'urea e a distanza di un mese l'iniettore dell'urea, Fap e occlusione di quasi tutto l'impianto. Non ero mai riuscita ad acquistare una macchina nuova e non sapevo che le vendessero con la data di scadenza, 3 anni e/o 50000km. Delusione totale, mai più Peugeot

Avatar utente
maximgandalf
Peugeottista veterano
Messaggi: 323
Iscritto il: 14/08/2013, 20:12

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da maximgandalf »

weldernurse ha scritto:Salve ho una 208 bluehdi 1.6 75cv . alla scadenza della garanzia con 50000km anche i miei ammortizzatori sono andati. Devo dire che nell'officina Peugeot dove porto l'auto la competenza e la disponibilità sono eccezionali. Contattando Peugeot Italia sono riuscita a farmi sostituire gli ammortizzatori in garanzia e pagare solo la manodopera. Il problema comunque secondo me risiede in Peugeot dove sanno perfettamente che questo è un difetto nativo e che quindi andrebbe fatto il richiamo ufficiale. Mi dispiace dire che mi sono iscritta a questo forum solo ed esclusivamente per far conoscere la poca serietà della Peugeot per quanto riguarda i difetti di fabbrica visto che nello stesso periodo ho dovuto sostituire il serbatoio dell'urea e a distanza di un mese l'iniettore dell'urea, Fap e occlusione di quasi tutto l'impianto. Non ero mai riuscita ad acquistare una macchina nuova e non sapevo che le vendessero con la data di scadenza, 3 anni e/o 50000km. Delusione totale, mai più Peugeot
Beh sì è un difetto evidente ed estremamente diffuso quello degli ammortizzatori e lo sanno tutti....solo che qualcuno non lo vuole ammettere e non vuole nemmeno che lo si dica.... Parlando poi di Peugeot ovviamente tira i suoi interessi e si guarda bene dal voler ammettere il tutto in modo ufficiale ma lo fa solo in modo ufficioso per far passare come un atto di fidelizzazione speciale verso il cliente (sfortunato) di turno l'eventuale intervento parziale o totale a suo carico. Infine a dirla tutta il fatto che ti abbiano pure fatto pagare la mano d'opera per me rimane una gran carognata.... Pazienza
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Nacot »

maximgandalf ha scritto: .... e non vuole nemmeno che lo si dica....
in questo forum ci sono due topic aperti, nella sezione 208 e in quella 2008, una aperto a marzo 2013 e questo ad agosto 2015, mi sfugge chi sarebbero quelli che non vogliono che se ne parli

antonak
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/03/2019, 18:54

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da antonak »

Ma da dove evidenziate il fatto che gli ammortizzatori sono andati. Cosa dovrei notare per capire che sono rotti?
Grazie

Avatar utente
2mila8
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/01/2014, 16:42

Ammortizzatori andati

Messaggio da 2mila8 »

Rumore di materiali metallici che si toccano ( soprannominato rumore di barattoli che sbattono😁) più tenuta di strada definitivamente compromessa.
A me l'anteriore oscillava come su una 2cv
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Io invece avevo l' anteriore sinistro che aveva versato olio in tutta la ruota ed avantreno sx....



Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

andy5339
Peugeottista veterano
Messaggi: 299
Iscritto il: 13/05/2014, 19:47

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da andy5339 »

Ieri dopo 84000km la maledizione di Montezuma ha colpito anche la mia 2008 HDi 92cv del 2015, l'ammortizzatore sinistro è andato affan..... Ho seguito con apprensione il forum è ho costantemente toccato i "gioielli" sperando che il disastro ammortizzatori non mi riguardasse, non è stato così, mia moglie è rientrata ieri sera e mi ha detto, prova la macchina fa un rumore di ferraglia sulle buche, e lì ho capito che anche noi eravamo stati "centrati". Ora vorrei capire, sono da sostituire i soli ammortizzatori, o bisogna sostituire anche gli attacchi superiori che mi pare non siano compresi nell'acquisto degli amministratori stessi.
Vorrei però aggiungere un pensiero mio personale a questa situazione.
Io non ho rimostranze particolari da rilevare all'auto, è silenziosa, è comoda, consuma pochissimo, frena bene, la tenuta di strada è più che sufficiente per le mie esigenze, però ricordo benissimo un intervista a Quattroruote dell'amministratore delegato di Peugeot, la data non la ricordo benissimo, chi ha una raccolta della rivista potrà essere più preciso, potrebbe essere la primavera 2016, quindi la macchina l'avevo già acquistata, e ringraziava il personale Peugeot che era riuscita a risparmiare 1000 o 2000€ a vettura( per chi non lo sapesse Peugeot era in una condizione finanziaria analoga alla Fiat prima dell'arrivo di Marchionne) quindi se uno più uno fa due la nostra povera 2008 è stata presa in pieno da questa ondata di risparmi, e qui si potrebbe aprire un topic ad hoc, ammortizzatori, pannello fonoassorbente del motore, cordine cappelliera posteriore, imbottitura sedili, maniglie sopra le portiere, portellone che non si può registrare, tergicristalli che non si sollevano, scricchiolii vari, sintomo di un allestimento affrettato, e speriamo non abbiano coinvolto anche il motore,etc etc. altri potranno aggiungere nuove voci che al momento non mi vengono.
Tutto questo per dire che finché leggevo dei problemi degli altri potevo fare spallucce, ora sono incazzato nero.
Ovviamente non mi rivolgerò all'assistenza Peugeot che dopo quattro anni si piegherà in due dal ridere, sarebbe interessante sapere quale è il costo medio della sostituzione con ammortizzatori di qualità ( Monroe o Bilstein ) .Grazie a tutti per l'attenzione.
407 2.0hdi 136cv 11/2007 feline bianco 486000km al 26/09/2023
2008 1,6hdi 92cv allure 03/2015 121000km

andy5339
Peugeottista veterano
Messaggi: 299
Iscritto il: 13/05/2014, 19:47

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da andy5339 »

Da un rapido controllo sul forum francese di Peugeot il problema ammortizzatori è presente, ma molto molto più contenuta che sul forum italiano, che abbiano mandato l'immondizia in Italia??
Per quello che mi riguarda è più che probabile, e parlando con un mio ex compagno di classe ora fresco pensionato Mercedes con funzioni dirigenziali, mi ha confermato che succede normalmente.
407 2.0hdi 136cv 11/2007 feline bianco 486000km al 26/09/2023
2008 1,6hdi 92cv allure 03/2015 121000km

Avatar utente
2mila8
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/01/2014, 16:42

Ammortizzatori andati

Messaggio da 2mila8 »

Benvenuto!
Scherzo ovviamente...
Ritieniti fortunato, c'è chi con il tuo chilometraggio li ha cambiati già 2 volte.
Per il prezzo e domande sugli aftermarket c'è il topic apposito.
Riguardo alla differenza Francia Italia, potrebbe essere legato allo stato del manto stradale del bel Paese forse più severo per il comparto sospensioni?
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Quoto.... 84.000 km non ti puoi lamentare..... é fisiologico oggi come oggi...

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”