PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fari Xenon Anabbaglianti

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Danyp90
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/11/2015, 23:26

Fari Xenon Anabbaglianti

Messaggio da Danyp90 »

Ciao ragazzi sono nuovissimo, mi presento sono Daniele e ho appena comprato la nuova 2008 :D ma ho già intenzione di cambiare gli anabbaglianti con gli xenon.. (Tralasciando il problema legge) chi sà aiutarmi su quale kit comprare? Io pensavo al kit che vende XENOVISION predisposto per la 2008, questo è il link: http://www.xenovision.it/led-xenon/kit-" onclick="window.open(this.href);return false; ... -1295.html
Premetto di aver provato il kit led che vendono in sosituzione agli xenon, precisamente il 2S quello nuovo senza bisogno di centraline (speso 100€) luminosità quasi alla pari degli xenon :D.. Peccato che mi dava problemi all'auto, ovvero non funzionavano più i comandi al volante e il volume della radio sul touchscreen, inoltre a macchina accesa (solo a macchina accesa) dopo 15 minuti i led perdevano di intensità, spegnevo riaccendevo le luci in modo tale da tornare con l'intensità massima e dopo 2 secondi di nuovo la perdita.
Ho smontato tutto ed ora la radio e i comandi funzionano di nuovo senza problemi. Temo sia un problema di assorbimento troppo basso per quei led: a 12V assorbono circa 1.7ampere e intorno ai 14V circa (ovvero auto accesa)assorbono 1.2ampere, contro i 4.6 delle alogene. Immagino che la centralina dell'auto vada un po' in crisi x questo fatto.
Possiedo altre due auto, entrambi con gli xenon, desidererei averli anche su questa lasciando perdere quegli stupidi Led :( con molto dispiacere.
Aspetto un vostro aiuto su quale kit xenon comprare che non mi dia problemi alla 2008
Grazie ciao ciao

Danyp90
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/11/2015, 23:26

Re: Fari Xenon Anabbaglianti

Messaggio da Danyp90 »

scusate, il link è questo:
http://www.xenovision.it/led-xenon/kit- ... -1295.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Falcon59
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/09/2015, 9:51

Re: Fari Xenon Anabbaglianti

Messaggio da Falcon59 »

ciao, ma non è obbligatorio anche il lavafari se monti gli xenon?

Danyp90
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/11/2015, 23:26

Re: Fari Xenon Anabbaglianti

Messaggio da Danyp90 »

Falcon59 ha scritto:ciao, ma non è obbligatorio anche il lavafari se monti gli xenon?
Si infatti dico: "Tralasciando il problema legge"

Qualcuno sà aiutarmi?
Grazie

Paolo783
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/11/2015, 15:31

Re: Fari Xenon Anabbaglianti

Messaggio da Paolo783 »

Tralasciando il problema legge ? Poppante sai perchè è obbligatorio il tergifari? Per evitare di abbagliare gli altri conducenti per cui vai altrove a chiedere queste cavolate da ragazzino, grazie.

ross_
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 600
Iscritto il: 30/04/2010, 20:27

Re: Fari Xenon Anabbaglianti

Messaggio da ross_ »

an si.. con il tergifari non abbagli gli altri??? cosa stai dicendo?? calma un po il modo con gli altri utenti del forum x cortesia..... ha solo fatto una domanda.. e comunque i tergifari non servono a non abbagliare.. ma solo a pulire il faro, che se sporco (oppure coperto di neve, in quanto lo xenon non riscalda come un alogeno..) puo far deviare un fascio luminoso.. solo se azionato dal guidatore... dopo una serie di spruzzate del tergivetro... quelli che non fanno "abbagliare" (che non e vero in quanto certi suv ti accecano...) sono i livellatori dei fari.. nel caso di auto con xenon/led sono auto adattivi...
quindi.. prima di attaccare un utente... ensiamoci 10 volte e informiamoci per bene prima di predicare una verita fasulla.... grazie...
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).

Danyp90
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/11/2015, 23:26

Re: Fari Xenon Anabbaglianti

Messaggio da Danyp90 »

ross_ ha scritto:an si.. con il tergifari non abbagli gli altri??? cosa stai dicendo?? calma un po il modo con gli altri utenti del forum x cortesia..... ha solo fatto una domanda.. e comunque i tergifari non servono a non abbagliare.. ma solo a pulire il faro, che se sporco (oppure coperto di neve, in quanto lo xenon non riscalda come un alogeno..) puo far deviare un fascio luminoso.. solo se azionato dal guidatore... dopo una serie di spruzzate del tergivetro... quelli che non fanno "abbagliare" (che non e vero in quanto certi suv ti accecano...) sono i livellatori dei fari.. nel caso di auto con xenon/led sono auto adattivi...
quindi.. prima di attaccare un utente... ensiamoci 10 volte e informiamoci per bene prima di predicare una verita fasulla.... grazie...

Ross ti ringrazio, non faccio nemmeno caso a quel tipo di persone (se si possono chiamare cosi) :D, non gli ho manco risposto.
Comunque tornando alla questione xenon ho risolto tutto.
Se è possibile dare un consiglio per chi sia interessato, direi di fare l'acquisto su xenovision, vendono proprio il kit per 2008

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Fari Xenon Anabbaglianti

Messaggio da corvorosso »

Ciao.
Il kit della Xenovision non è che sia "proprio per la 2008". Infatti va bene per qualsiasi auto monti gli H7
come lampadine. Personalmente ho acquistato da Xenovision quel kit da 35 watt, poi, dopo che dei ladri
di m...... (scambiando le ballast per delle centraline satellitari) me le hanno strappate e quindi rese inservibili,
ho ordinato, sempre a Xenovision un nuovo kit, ma da 55 watt. Montate. Nessun problema.
Personalmente consiglio il kit da 55 watt. L'accensione è quasi immediata (a differenza dei 35 watt, che ci
impiegavano un pò di più). Quella che è diversa è la luminosità. Con il kit 55 watt vedi "veramente"di aver
montato delle luci allo xenon. Ovviamente è d'obbligo l'uso del cablaggio a relè, che in ogni caso è compreso
nella confezione.
PS: Sono interessato anche io alla trasformazione degli abbaglianti in luci a led, ma sto aspettando che esca
qualcosa che faccia veramente luce e non solo scena.
Saluti
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Avatar utente
giabri13
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 07/02/2015, 11:26

Re: Fari Xenon Anabbaglianti

Messaggio da giabri13 »

Le avete provate le H7 Xtreme Vision della philips?
Peugeot 2008 e-HDI 1.6 92 cv Allure

uomoacceso
Peugeottista veterano
Messaggi: 218
Iscritto il: 15/08/2015, 21:45

Re: Fari Xenon Anabbaglianti

Messaggio da uomoacceso »

giabri13 ha scritto:Le avete provate le H7 Xtreme Vision della philips?
Io ho installato le Philips White Vision, la visibilità migliora e la temperatura di colore è più fredda di quelle standard; le White sono sui 4300K, quindi sono una via di mezzo tra il bianco caldo standard e il bianco freddo degli xenon.
Le Xtreme dovrebbero essere simili, anche se avevo letto da qualche parte che i gradi K sono inferiori.
Nella confezione delle White ci sono anche due lampadine T10 sempre sui 4300K, le ho messe alla targa.

Se vuoi ottenere una luce bianca pura devi per forza ricorrere allo xenon, io ho preferito un compromesso restando nella legalità e nella sicurezza.
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 100 CV S&S cambio manuale 5 marce, Grigio Platinum, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale. Ordinata 12 Agosto 2015, Assemblata 12 Ottobre 2015, Ritirata 2 Novembre 2015

marbal206
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 01/12/2013, 13:00
Località: prov.TV (tra PIAVE E LIVENZA)

Re: Fari Xenon Anabbaglianti

Messaggio da marbal206 »

ciao a tutti
questa settimana ho montato le Simoni racing supershock 6000k style H7 come anabbagliante e spostato le Dgear pure white sull'abbagliante.....le Simoni sono proprio bianche!!!!! :D :D
Felice possessore di 2008 1.6 hdi 115 cv ALLURE bianco banchisa +grip control (cerchio heridan nero onyx brillante) +navi +pack ciel+protezione inox soglia del bagagl.interno misto tessuto tep Oxford NERO ordinata il 23.09 2013 arrivo 24 gennaio...Prov. TREVISO (zona opitergino-mottense)[/color]
peugeottista da 10 anni

Fabio74
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 611
Iscritto il: 03/11/2013, 21:53
Località: Biella

Messaggio da Fabio74 »

Scusa, sono delle semplici alogene o cosa queste lampade che hai montato? Grazie per la risposta.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

Avatar utente
lucabatti
Peugeottista veterano
Messaggi: 259
Iscritto il: 14/01/2016, 11:20

Fari Xenon Anabbaglianti

Messaggio da lucabatti »

Su Amazon le Simoni Racing hanno delle recensioni pessime però... Comunque anche le Philips e le Osram con luce "bianca" sembra durino molto meno delle standard a luce classica (più gialla)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Possessore SODDISFATTO (almeno per ora...) di una 2008 PureTech 82cv Allure Bianco Banchisa

mark2008
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 25/10/2015, 22:48
Località: casale monferrato

Re: Fari Xenon Anabbaglianti

Messaggio da mark2008 »

ciao a tutti , per non avere problemi con la garanzia per il momento mi sono limitato a sostituire le lampadine con delle altre sempre alogene, per il momento tralasciando il kit xenon...
ho comprato delle philips h 7 da 4300 k e devo dire a mio malincuore che sono rimasto deluso , perché come luce molto simili alle originali quindi gialle.....
sono passato ad altro modello di 5000k e devo dire che il risultato è nettamente migliore , quasi molto simile hai led delle posizioni...
per chi lo ha gia fatto le lampadine dei fendinebbia e degli abbaglianti sono sempre h7???

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Fari Xenon Anabbaglianti

Messaggio da corvorosso »

Mark2008 se monti le xenon non ci sono problemi per la garanzia. Forse per la polizia stradale qualche
problema potresti averlo, se ti fermano e se trovi quello pignolo. Io ho montato le xenon da circa un anno
(le 55 watt 5000 k della xenovision). Vedo la strada come va vista e non do fastidio a nessuno (nessuno
lampeggia infastidito). In precedenza avevo provato anch'io le varie Philips e Osram, ma sono solo un
palliativo. Con i fari lenticolari o monti xenon o monti illusioni...... :(

ps: sugli abbaglianti sto montando dei led da 4500 lumen
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Tuning”