PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Copricentralina corazzato

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Fabio74
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 611
Iscritto il: 03/11/2013, 21:53
Località: Biella

Messaggio da Fabio74 »

@corvorosso: io cmq mi riferivo al Salento cioè S. Maria di Leuca Torre Vado zone che ho già visto e dove vorrei tornare; le zone che hai nominato tu non mi interessano. In definitiva tutta la Puglia non è sicura...ma poi che c'avrà la nostra 2008 di così appetibile??? Grazie comunque per la risposta.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: Copricentralina corazzato

Messaggio da Il Mike »

Old Jaguar ha scritto: L'importante che tu chieda alla compagnia di noleggio una assicurazione "full" e ... senza franchigia !!

:) :)
Mi sembra il minimo, altrimenti gliela devo ripagare per nuova e non mi conviene più!!!! 8)
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

Avatar utente
Lynce
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 656
Iscritto il: 15/02/2014, 22:07
Località: Silvi (TE)

Re: Copricentralina corazzato

Messaggio da Lynce »

corvorosso ha scritto:Quando hai subìto il furto dell'auto e........a culo l'hai ritrovata, fai di tutto perché non accada una seconda volta.
Per lo stesso motivo ho mandato una richiesta di info all'azienda che lo produce,sembrerebbe davvero
un sistema molto valido,a prescindere dalla zona in cui si abita,la maggior parte dei furti avviene sostituendo
la centralina oggi,corazzarla mi pare un'ottima idea. ;-)
Peugeot 208 GTi jamais contente

Avatar utente
leonessa_61
Peugeottista veterano
Messaggi: 274
Iscritto il: 30/10/2015, 21:41

Re: Copricentralina corazzato

Messaggio da leonessa_61 »

Nell'attesa che Modyf ci dia notizie...

chiedo, anche a corvorosso notizie, info, prezzo...

inoltre condivido il pensiero di corvorosso:
corvorosso ha scritto:Quando hai subìto il furto dell'auto e........a culo l'hai ritrovata, fai di tutto perché non accada una seconda volta.
:)
Peugeot 2008 Active 1.6 BlueHDI 100 CV, Colore Bianco,
Stop&Start, Park Assist, Ruotino di scorta, Radio CD, Navigatore personale


Progetti futuri:
- Sostituzione luci anabaglianti: fatto;
- Sostituzione Luci fendinebbia;
- Cicalino per rigerazione FAP; fatto;
- Catarifrangenti sulle portiere e bagagliaio: fatto;
- Sostituzione trombe con altre bitonali;
- Riposa piede:fatto;



ex auto :
Opel Astra SW 17DTI 75CV --> percorsi 395.138 km
Innocenti Elba SW 1.7 Diesel Eco 58CV --> percorsi 165.000 km
Fiat Uno DS 45CV --> percorsi 155.000 km

Avatar utente
RossCont
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 27/07/2015, 21:34

Re: Copricentralina corazzato

Messaggio da RossCont »

leonessa_61 ha scritto:Nell'attesa che Modyf ci dia notizie...

chiedo, anche a corvorosso notizie, info, prezzo...

inoltre condivido il pensiero di corvorosso:
corvorosso ha scritto:Quando hai subìto il furto dell'auto e........a culo l'hai ritrovata, fai di tutto perché non accada una seconda volta.
:)
In attesa che Modyf dia notizie ho provato con il "fai da te" .
Sono anche io di Bari. Ho montato il block system allo sterzo ed ho appena visitato il loro sito. Non mi sembra di aver visto cenni a questo prodotto. Invece cercando su google "corazzare centralina auto" il primo risultato è il block box.
Il secondo risultato è sempre relativo al block box ed è su ebay. Prezzo 150,00 euro. (Ma chiedono il ritiro diretto a Catania :mrgreen: )
Scorrendo il link c'è un video dal quale si desume che il montaggio non dovrebbe costare poi tanto. Roba di 10 minuti di lavoro...
Ecco il video
http://youtu.be/B66xGeCklyo

Aggiungo altre notizie. Qui a Bari si parla in giro delle centraline corazzate. Il costo dicono si aggiri sui 200,00 euro.
PEUGEOT 2008 ACTIVE PURETECH 82 - Colore Grigio Platinum - Clima Automatico, Sensori posteriori, Alzacristalli elettrici posteriori, Specchietti richiudibili elettricamente, vetri privacy, block system, IMPIANTO GPL LANDI montato dalla concessionaria pre-consegna, soglia cromata bagagliaio, fasce laterali cromate, sottoparaurti anteriori e posteriori cromati, antennino corto, doppie trombe peugeot, inserti maniglie, raschiavetro e battitacco cromati e... WORK IN PROGRESS :-)

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Copricentralina corazzato

Messaggio da corvorosso »

Credo che, come al solito, mi inventerò qualcosa. A costi molto contenuti e dall'efficacia "immediata" molto
simile al block box. Questi farabutti ti portano via l'auto in pochi minuti, quindi se gli fai perdere MOLTO
tempo, hai qualche speranza che desistano. Da considerare e chi abita dalle mie parti lo sa benissimo, che molto
spesso vengono con un carrroattrezzi. La caricano su, senza neanche aprirla e buon natale a tutti. Quindi bisogna
considerare anche questa possibilità e usare contromosse adeguate.
Quello che ha di negativo il block box, è che, una volta fissato, per essere rimosso, devi tagliare i bulloni,
anche se, bisogna dire, questa è la sua forza. Certo che se, per problemi vari, in officina hanno bisogno di
accedere alla centralina, sò caz......
Sempre in religiosa attesa di notizie da Modyf, metterò in funzione i 60 neuroni che mi sono rimasti..... :roll:
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

fs21
Peugeottista veterano
Messaggi: 255
Iscritto il: 02/11/2015, 13:13

Re: Copricentralina corazzato

Messaggio da fs21 »

Modyf ha scritto:Ciao corvorosso, mi permetto di dirti (lavorando nel settore automotive) che il prezzo è un pò esagerato e potresti spendere molto meno se ti fornissi direttamente. Peugeot non li costruisce, i costruttori sono bloksystem e blokshaft o blokstem.
se ti interessa e dipende anche di quale zona sei posso chiedere ad entrambi i costruttori essendo loro miei clienti e sicuramente risparmieresti un bel pò.
sono interessato anche io alla blindatura! mi dai qualche info in più?
2008 1.6 100cv allure
nero perla

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Copricentralina corazzato

Messaggio da corvorosso »

Stai chiedendo a corvorosso o a Modyf ?? :?
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

fs21
Peugeottista veterano
Messaggi: 255
Iscritto il: 02/11/2015, 13:13

Re: Copricentralina corazzato

Messaggio da fs21 »

a l'autore della mia citazione ovviamente!
ma se vuole rispondere qualcun altro non ci sono problemi!
corvorosso ha scritto:Stai chiedendo a corvorosso o a Modyf ?? :?
2008 1.6 100cv allure
nero perla

blackgel
Peugeottista appassionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 29/10/2014, 9:01
Località: Bari

Re: Copricentralina corazzato

Messaggio da blackgel »

Porca P..... (Scusate l'espressione).
Tra le tante cose a cui stò attento ogni volta che lascio la macchina per strada dovevate mettermi anche questa pulce nell'orecchio ???
Aprire il cofano e sostituire la centralina originale con una modificata è davvero così semplice ???
All'atto della vendita il venditore mi diceva che era quasi impossibile bypassare la chiave codificata della macchina, alla faccia del'impossibile ....
Bisognerebbe sapere cosa viene a costare incluso montaggio la blindatura della centralina e poi cosa di non secondaria importanza sapere se all'interno della confezione di vendita siano disponibili altri bulloni da sostituire nel malaugurato caso in cui il proprietario del mezzo debba mettere mani nella stessa (sempre a patto che tagliando i bulloni non vada poi buttata tutta la blindatura ..... perchè in quel caso si sono buttati soldi per niente).
Si attendono lumi al riguardo.....
Anzi non appena mi trovo a passare dalla concessionaria voglio chiedere a loro se ne sanno qualcosa riguardo la blindatura e l'eventuale perdita della garanzia..... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
2008 1.6 eHdi 92cv Allure ,Colore Grigio Platinum+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,consegnata 1 Dic 2013

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Copricentralina corazzato

Messaggio da corvorosso »

A me in concessionaria chiesero 250 euro blindatura e manodopera, ovviamente risposi "ci penserò".......sto ancora pensando :neutral:
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

fs21
Peugeottista veterano
Messaggi: 255
Iscritto il: 02/11/2015, 13:13

Re: Copricentralina corazzato

Messaggio da fs21 »

Giovani fate la polizza furto e vivete sereni! Nella vita ci sono cose piu importanti dell'autoooooo
2008 1.6 100cv allure
nero perla

Avatar utente
Aux
Peugeottista veterano
Messaggi: 420
Iscritto il: 06/06/2009, 19:51
Località: Milano

Re: Copricentralina corazzato

Messaggio da Aux »

Uhm, non vorrei che l'eventuale ladro, una volta puntata un'auto si ritrova la centralina blindata, poi la vandalizza per rappresaglia... basta qualche cavo o tubo tagliato.
in "garage" (on the road...):
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015

prima:
Peugeot 307 2.0 16V HDi 136CV. XS - gris fer - 2004

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Copricentralina corazzato

Messaggio da corvorosso »

Aux ha scritto:Uhm, non vorrei che l'eventuale ladro, una volta puntata un'auto si ritrova la centralina blindata, poi la vandalizza per rappresaglia... basta qualche cavo o tubo tagliato.

E' vero. Meglio non blindarla, così lui è contento e non vandalizza l'auto, tu pure, perchè ti fottono l'auto, ma
senza atti di vandalismo. Vuoi mettere........ :applause:
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

blackgel
Peugeottista appassionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 29/10/2014, 9:01
Località: Bari

Re: Copricentralina corazzato

Messaggio da blackgel »

Per quanto mi riguarda molto meglio l'auto vandalizzata che un auto rubata, poi ognuno la pensa come meglio crede ....
2008 1.6 eHdi 92cv Allure ,Colore Grigio Platinum+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,consegnata 1 Dic 2013

Torna a “2008 I ('13->'19) - Tuning”