PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Chiamarlo tuning mi sembra eccessivo....

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: Chiamarlo tuning mi sembra eccessivo....

Messaggio da Dallas1984 »

Dopo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
WizzarD
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 25/10/2016, 13:26

Re: Chiamarlo tuning mi sembra eccessivo....

Messaggio da WizzarD »

Dallas1984 ha scritto:Calotte cromo inox ai comandi al volante

Prima e dopo
2016-10-05 22.38.51.png
2016-10-05 22.40.35.png
Ciao, mi piacciono molto le cromature sul volante.
Guardando le foto su aliexpress però sembrano molto spesse ed i pulsanti risultano molto iinfossati.
Riesci a dirmi lo spessore?
E magari anche il link :)
Grazie

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
208 Active hdi 75cv 5porte Grigio Alluminio.
Pack Silver, Pack Urban, Fendinebbia.
Eccola qui: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 5#p1292325

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Si diciamo che ci devi fare l'abitudine. ..

Lo spessore é 2mm circa perché di fatto devono contenere lo spessore del biadesivo...

La plastica non é male...
L' unico neo non é nei comandi perché per quelli ti abitui (o almeno io mi sono abituato bene) ma nel clacson che lo devi suonare più al centro. ...

Io avrei preferito che fossero state di metallo vero.... ma purtroppo ho trovato solo queste...

Cmq esteticamente parlando a me piacciono molto... quando vedo un volante senza obbiettivamente la differenza si vede! !!

Per il link adesso non ce l' ho, ma mi sembra che su aliexpress devi far attenzione a due varianti... colore cromo lucido e colore cromo satinato, che ha una finitura con effetto praticamente uguale alla razza inferiore dell, allure... io ho prso la seconda. .

Ciao


Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
WizzarD
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 25/10/2016, 13:26

Messaggio da WizzarD »

Perfetto, grazie

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
208 Active hdi 75cv 5porte Grigio Alluminio.
Pack Silver, Pack Urban, Fendinebbia.
Eccola qui: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 5#p1292325

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: Chiamarlo tuning mi sembra eccessivo....

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao a tutti...

Aggiorno questo 3D con un lavoro fatto al "pozzino" davanti al cambio, fondamentalmente per effettuare 2 upgrade:

1) Aggiunta della seconda presa USB (relativamente utile, perchè se anche lo smeg ha due porte ne utilizza comunque una alla volta... ma visto
che c'è perche non utilzzarla ?

2) Illuminazione del pozzino, decisamente buio


Su questo secondo punto l'idea di fondo era quella di creare una illuminazione efficace, intonata e non invasiva (quindi i LED non dovevano
in alcun modo "accecare" guidatore e passeggeri...

Studiando varie soluzioni ho optato per applicare dei "punti luce" Led prendendo l'alimentazione dalla presa 12V ( che è sotto quadro) ed intercalando un fusibile di protezione, diffondendo la luce con fibra ottica da 2mm...

Queste le foto:
LuciForum_01.jpg
LuciForum_02.jpg
LuciForum_03.jpg
Illuminazione efficace non invasiva ma NON tendene all'azzurro originale dell ambient led della 2008.... Ho allora
sostitutio i led blu, con led RGB dove ho calibrato le resistenze delle cromatiche G e B in modo da ottenere un azzurro "perfettamente"
coincidente con l'illuminazione originale...

Questo il risultato finale (ovviamente le foto non rendono quanto dal vivo)...

LuciForum_04.jpg
LuciForum_05.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Crono
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 09/01/2018, 12:25

Re: Chiamarlo tuning mi sembra eccessivo....

Messaggio da Crono »

La presa USB aggiuntiva viene dall'interno del cruscotto quindi? Mi sai dare indicazioni su come fare?
Peugeot 2008 1.6 BlueHDI (120cv) Crossway Emerald Green

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: Chiamarlo tuning mi sembra eccessivo....

Messaggio da Dallas1984 »

Si.... viene dalla parte posteriore dello SMEG ed attesta accanto alla parte alta (presa accendisigari + USB originale).

Sul come fare devi procurarti un cavo (io l'ho costruito) prendendo la parte "femmina" di una prolunga USB di qualità, + uno spezzpone di cavo USB dello smeg di serie (quello che va appunto allo SMEG)

Il "difficile" (se così si puo dire) è smontare TUTTO lo smeg, e la parte dei comandi del clima... poi il resto lo capisci da solo...

Ciao
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Torna a “2008 I ('13->'19) - Tuning”