PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Chiamarlo tuning mi sembra eccessivo....

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Chiamarlo tuning mi sembra eccessivo....

Messaggio da Dallas1984 »

Buon 2016 a tutti...

Come da titolo del topic, tuning mi sembra forse troppo, ma a due mesi dall'acquisto vi elenco le "miglorie" apportate, in
parte preannunciate nella recenzione delle prime impressioni ethp 130 cv..

- Tappetini in gomma sagomati

- Sostituzione bulbi anabbaglianti / abbaglianti / targa / zona piedi con kit philips white vision (tutte quindi ad incandescenza, non led)

- Coprivalvola in alluminio bicolore (come i cerchi) con oring in gomma

- Kit trombe potenziate FISA (in aggiunta al clacson orignale)

- Pedaliera Sportiva

Seguono foto... (tranne le luci che in foto non rendono)...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: Chiamarlo tuning mi sembra eccessivo....

Messaggio da Dallas1984 »

Scusate ho avuto problemi nel postare le foto... spero che si vedano...

:shock:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
faber67
Peugeottista veterano
Messaggi: 396
Iscritto il: 24/12/2010, 12:54
Località: Roma

Re: Chiamarlo tuning mi sembra eccessivo....

Messaggio da faber67 »

Per montare la pedaliera sull'acceleratore, lo hai dovuto forare?
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Si, forare quello ed adeguare la curvatura di tutti e tre alla curvatura dei pedali che è piuttosto accentuata. ...


Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
RossCont
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 27/07/2015, 21:34

Re: Chiamarlo tuning mi sembra eccessivo....

Messaggio da RossCont »

Dallas1984 ha scritto:Buon 2016 a tutti...



- Sostituzione bulbi anabbaglianti / abbaglianti / targa / zona piedi con kit philips white vision (tutte quindi ad incandescenza, non led)
Perdonami la domanda idiota, ma gioca molto l'inesperienza. Per sostituire le luci zona piedi con altre come hai fatto tu è sufficiente cambiarle come fossero lampadine o bisogna trafficare con fili e roba varia?

Sto cominciando anche io qualche personalizzazione ma di tipo prettamente estetico come potrai vedere nelle foto. Le prossime riguardano i profili raschiavetro cromati e la griglia cromata come nell'allure e quindi vorrei dedicarmi proprio alla luce nell'abitacolo che è decisamente scarsa, sia nella zona piedi sia sotto le prese usb.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PEUGEOT 2008 ACTIVE PURETECH 82 - Colore Grigio Platinum - Clima Automatico, Sensori posteriori, Alzacristalli elettrici posteriori, Specchietti richiudibili elettricamente, vetri privacy, block system, IMPIANTO GPL LANDI montato dalla concessionaria pre-consegna, soglia cromata bagagliaio, fasce laterali cromate, sottoparaurti anteriori e posteriori cromati, antennino corto, doppie trombe peugeot, inserti maniglie, raschiavetro e battitacco cromati e... WORK IN PROGRESS :-)

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: Chiamarlo tuning mi sembra eccessivo....

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao RossCont...

Nel mio caso ho proprio sostituito le lampadine della zona piedi, con analoghe, sempre incandescenza, ma che emettono luce piu bianca....

Lato passeggero sfili il potalampade, lo stacchi dal connettore, lo apri, cambi il bulbo tipo (T10 W5W), richiudi il portalampade, lo riconnetti al connettore, e lo riapplichi al suo posto.

Lato guida come sopra, l'unica complicazione (si fa per dire) è quella di aprire prima il vano centralina/fusibili per accedere più agevolmente al protalampada. Il vano è un po' duro, ma se guardi il manuale della vettura troverai i punti indicati su cui fare forza, mi sembra fatto bene.

Ciao.
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
RossCont
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 27/07/2015, 21:34

Re: Chiamarlo tuning mi sembra eccessivo....

Messaggio da RossCont »

Dallas1984 ha scritto:Ciao RossCont...

Nel mio caso ho proprio sostituito le lampadine della zona piedi, con analoghe, sempre incandescenza, ma che emettono luce piu bianca....

Lato passeggero sfili il potalampade, lo stacchi dal connettore, lo apri, cambi il bulbo tipo (T10 W5W), richiudi il portalampade, lo riconnetti al connettore, e lo riapplichi al suo posto.

Lato guida come sopra, l'unica complicazione (si fa per dire) è quella di aprire prima il vano centralina/fusibili per accedere più agevolmente al protalampada. Il vano è un po' duro, ma se guardi il manuale della vettura troverai i punti indicati su cui fare forza, mi sembra fatto bene.

Ciao.
Grazie! Proverò appena possibile :)
PEUGEOT 2008 ACTIVE PURETECH 82 - Colore Grigio Platinum - Clima Automatico, Sensori posteriori, Alzacristalli elettrici posteriori, Specchietti richiudibili elettricamente, vetri privacy, block system, IMPIANTO GPL LANDI montato dalla concessionaria pre-consegna, soglia cromata bagagliaio, fasce laterali cromate, sottoparaurti anteriori e posteriori cromati, antennino corto, doppie trombe peugeot, inserti maniglie, raschiavetro e battitacco cromati e... WORK IN PROGRESS :-)

Omino
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 22/12/2015, 21:38

Re: Chiamarlo tuning mi sembra eccessivo....

Messaggio da Omino »

Dallas1984 ha scritto:Scusate ho avuto problemi nel postare le foto... spero che si vedano...

:shock:
Ciao Dallas, potresti dirmi che tappetini hai messo ?

Grazie
2008 Allure Bianco Banchisa, 1200cc PureTech 110cv S&S, Navi, ruotino scorta, grip control, cerchi 17", pack comfort, vetri posteriori oscurati.

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Chiamarlo tuning mi sembra eccessivo....

Messaggio da Dallas1984 »

Quelli specifici con bordo rialzato. .. il sito É maniatuning -non tuningmania- e se ne parla anche qui nel forum. .. ciao! :|:|:|

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Omino
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 22/12/2015, 21:38

Re: Chiamarlo tuning mi sembra eccessivo....

Messaggio da Omino »

Grazie 1000 :thumbleft:
2008 Allure Bianco Banchisa, 1200cc PureTech 110cv S&S, Navi, ruotino scorta, grip control, cerchi 17", pack comfort, vetri posteriori oscurati.

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Chiamarlo tuning mi sembra eccessivo....

Messaggio da Dallas1984 »

Aggiornamento
2016-02-04 23.48.02.png
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Chiamarlo tuning mi sembra eccessivo....

Messaggio da Dallas1984 »

Trattasi di barttitacco (si da per dire) originale Peugeot. .. Tra i vari disponibili era quello che costava meno....
:lol::lol::lol::lol:

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
lucabatti
Peugeottista veterano
Messaggi: 259
Iscritto il: 14/01/2016, 11:20

Chiamarlo tuning mi sembra eccessivo....

Messaggio da lucabatti »

Ciao Dallas1984 quanto costano i battitacco? Vorrei metterli anch'io... Si applicano semplicemente con biadesivo, vero?

Ci sono anche per le portiere posteriori?

Grazie mille.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Possessore SODDISFATTO (almeno per ora...) di una 2008 PureTech 82cv Allure Bianco Banchisa

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao lucabatti...
Io li ho pagati 19.40 euro, approfittato del buono sconto di 20 euro di mypeugeot.... Sembrano pochi, ma in realtà 40 euro per 2 adesivi (perché per quanto siano di qualità di adesivi si tratta ) sono una bella cifra....

C' erano anche più spessi, resinati o addirittura a led (con pila) ma si andava da 80 ... a 120 euro... mi sembrava davvero eccessiva come spesa.
Comunque a livello decorativo sono soddisfatto, anche perché per come é fatto il montante della 2008 sulla vernice é praticamente impossibile sdrusciare il piede....

Per la messa in opera ci sono le istruzioni ed il "tampone" per non far formae le bolle d' aria...

Se sei un tipo preciso non é difficile.... esteticamente il risultato mi piace... almeno a me...

Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Dimenticavo... li vendono a coppia, quindi se vuoi tutte e 4 le portiere devi acquistarne 2...

Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Torna a “2008 I ('13->'19) - Tuning”