PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Centralina aggiuntiva diesel
Moderatore: Moderatori
Centralina aggiuntiva diesel
Ciao a tutti, sono in possesso di una centralina aggiuntiva provenite dalla mia vecchia auto, vorrei provare a vedere come funziona sulla mia nuova 2008, vorrei provarla per valutare un eventuale futura rimappatura.
Conosco che le cose sono completamente diverse, e che la legge.... il motore... la durata....bla bla bla bla...
L'ho usata nella mia vecchia auto dai 1200km fino a quando l'ho venduta a 91000km, e non ho mai avuto problemi, e la differenza con e senza si sente.
La mia domanda è, ma dove diavolo è il sensore del rail su questo motore? ho provato a seguire i tubicini dell'iniezione, ma si perdono sotto il motore.
qualcuno sa dirmi dove si trova?
Grazie a tutti
Conosco che le cose sono completamente diverse, e che la legge.... il motore... la durata....bla bla bla bla...
L'ho usata nella mia vecchia auto dai 1200km fino a quando l'ho venduta a 91000km, e non ho mai avuto problemi, e la differenza con e senza si sente.
La mia domanda è, ma dove diavolo è il sensore del rail su questo motore? ho provato a seguire i tubicini dell'iniezione, ma si perdono sotto il motore.
qualcuno sa dirmi dove si trova?
Grazie a tutti
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 23
- Iscritto il: 03/02/2016, 0:29
Re: Centralina aggiuntiva diesel
ciao, ho montato una centralina aggiuntiva da circa un mese e ho sentito la differenza. Anche se sto ancora cercando il giusto setup. Ti dico che l'attacco del sensore del rail è posizionato in un posto del cavolo. Difficile da individuare e da scollegare. Io, dopo tre tentativi, ho dovuto rivolgermi ad un amico meccanico che mi ha fatto il favore. Devi smontare la batteria e rimuoverla, dopodiché lo trovi sotto l'apparato del filtro aria. Per sganciarlo ci siamo dovuti servire di uno specchietto perché, una volte messo le mani, non si vede un bel niente. Il lavoro non è lungo, se sappiamo dove e come metterci le mani, ma non è neanche tanto semplice.
2008 active HDi 1.6 8V 92CV FAP Stop&Start cambio manuale
Re: Centralina aggiuntiva diesel
Grazie, ci do un occhiata, ma se troppo difficile lascio perdere, semplicemente xchè devo poterla togliere velocemente in caso di problemi, essendo in garanzia
- francescocampi1974
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 166
- Iscritto il: 20/02/2014, 22:40
- Località: Cesena
Re: Centralina aggiuntiva diesel
la sesta ? io sono passato da una 1600 92cv 5 marce ad una 1600 120cv 6 marce... sicuramente piu spinta .. ma soprutto + consumi
EX 2008 Allure 1.6 e-HDi 92 CV FAP® Stop&Start Manuale a 5 marce, Bianco Banchisa, Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante + Grip Control®, interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione, Pack "Ciel", Pack Assist,ruotino di scorta.
Ora 2008 Allure 1.6 e-HDi 120 CV FAP® Stop&Start Manuale a 6 marce, Bianco Banchisa, Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante + Grip Control®, interni Misto Tessuto/TEP Shangai Brundi Marrone , Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione, Pack "Ciel", Pack Assist, Impianto Audio JBL,ruotino di scorta.
Ora 2008 Allure 1.6 e-HDi 120 CV FAP® Stop&Start Manuale a 6 marce, Bianco Banchisa, Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante + Grip Control®, interni Misto Tessuto/TEP Shangai Brundi Marrone , Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione, Pack "Ciel", Pack Assist, Impianto Audio JBL,ruotino di scorta.
Re: Centralina aggiuntiva diesel
Io penso che farò rimappare la centralina, appena avrò fatto 4/5000 km, che tutta la meccanica si sarà assestata, vorrei semplicemtne avere più coppià in basso e qualche NM in più per poter avere maggiore ripresa senza dover scalare.
Re: Centralina aggiuntiva diesel
ti chiedo un favore, riusciresti a postare una foto con indicato la zona dove cercare, grazielucamarc69 ha scritto:ciao, ho montato una centralina aggiuntiva da circa un mese e ho sentito la differenza. Anche se sto ancora cercando il giusto setup. Ti dico che l'attacco del sensore del rail è posizionato in un posto del cavolo. Difficile da individuare e da scollegare. Io, dopo tre tentativi, ho dovuto rivolgermi ad un amico meccanico che mi ha fatto il favore. Devi smontare la batteria e rimuoverla, dopodiché lo trovi sotto l'apparato del filtro aria. Per sganciarlo ci siamo dovuti servire di uno specchietto perché, una volte messo le mani, non si vede un bel niente. Il lavoro non è lungo, se sappiamo dove e come metterci le mani, ma non è neanche tanto semplice.
Re: Centralina aggiuntiva diesel
Ma veramente la 6 marce consuma meno a parità di velocità perché tieni più bassi i girifrancescocampi1974 ha scritto:la sesta ? io sono passato da una 1600 92cv 5 marce ad una 1600 120cv 6 marce... sicuramente piu spinta .. ma soprutto + consumi
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014
Primo gemito il 10/07/2014
- corvorosso
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 705
- Iscritto il: 11/03/2014, 18:45
Re: Centralina aggiuntiva diesel
Cosa ne pensate di questa centralina ?
https://it.aliexpress.com/item/Prestazi ... a7ferdIz5l" onclick="window.open(this.href);return false;
https://it.aliexpress.com/item/Prestazi ... a7ferdIz5l" onclick="window.open(this.href);return false;
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.
Re: Centralina aggiuntiva diesel
Ne ho usata una di una ditta tedesca, pagata 120 euro, data via dopo poche settimane perchè non serviva a nulla.corvorosso ha scritto:Cosa ne pensate di questa centralina ?
https://it.aliexpress.com/item/Prestazi ... a7ferdIz5l" onclick="window.open(this.href);return false;
La persona a cui l'ho venduta invece è contento, e la installata su un audi, quindi vuol dire che forse queste auto hanno delle centraline che riescono ad aggirare qualsiasi aggeggio che prova ad ingannarle.
Io non ci spenderei dei soldi
Re: Centralina aggiuntiva diesel
Io ho rimappato la mia 1.6 92Cv portandola a 112Cv....La differenza si sente eccome, i consumi sono migliorati parecchio ad andatura da codice (percorso extraurbano con velocità 110km/h sono sui 23km/l)ma se spingi troppo beve che è una bellezza Però devo dire che sono molto soddisfatto, la macchina è più reattiva, nei sorpassi un filo di gas e vai tranquillo senza dover scalare marcia (da premettere che ho solo 5 marce) e nei tornanti è subito pronta a riprendere senza alcun affanno
Peugeot 2008 1.6 e-hdi 92cv, luci targa led, luce retromarcia led, kit led anabbagliante+abbagliante, kit led fendinebbia, led zona piedi, led cofano
Re: Centralina aggiuntiva diesel
jecko86 ha scritto:Io ho rimappato la mia 1.6 92Cv portandola a 112Cv....La differenza si sente eccome, i consumi sono migliorati parecchio ad andatura da codice (percorso extraurbano con velocità 110km/h sono sui 23km/l)ma se spingi troppo beve che è una bellezza Però devo dire che sono molto soddisfatto, la macchina è più reattiva, nei sorpassi un filo di gas e vai tranquillo senza dover scalare marcia (da premettere che ho solo 5 marce) e nei tornanti è subito pronta a riprendere senza alcun affanno
bisogna solo avere almeno 400 euro da investire
Re: Centralina aggiuntiva diesel
Possono sorgere problemi in sede di revisione effettuando la rimappatura?jecko86 ha scritto:Io ho rimappato la mia 1.6 92Cv portandola a 112Cv....La differenza si sente eccome, i consumi sono migliorati parecchio ad andatura da codice (percorso extraurbano con velocità 110km/h sono sui 23km/l)ma se spingi troppo beve che è una bellezza Però devo dire che sono molto soddisfatto, la macchina è più reattiva, nei sorpassi un filo di gas e vai tranquillo senza dover scalare marcia (da premettere che ho solo 5 marce) e nei tornanti è subito pronta a riprendere senza alcun affanno
Peugeot 2008 1.6 bluehdi 120 cv allure