PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Centralina aggiuntiva diesel

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

dadino78

Centralina aggiuntiva diesel

Messaggio da dadino78 »

Ciao a tutti, sono in possesso di una centralina aggiuntiva provenite dalla mia vecchia auto, vorrei provare a vedere come funziona sulla mia nuova 2008, vorrei provarla per valutare un eventuale futura rimappatura.
Conosco che le cose sono completamente diverse, e che la legge.... il motore... la durata....bla bla bla bla...
L'ho usata nella mia vecchia auto dai 1200km fino a quando l'ho venduta a 91000km, e non ho mai avuto problemi, e la differenza con e senza si sente.

La mia domanda è, ma dove diavolo è il sensore del rail su questo motore? ho provato a seguire i tubicini dell'iniezione, ma si perdono sotto il motore.
qualcuno sa dirmi dove si trova?
Grazie a tutti

dadino78

Re: Centralina aggiuntiva diesel

Messaggio da dadino78 »

Nessuno?? :-w) :-& :-&

lucamarc69
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 03/02/2016, 0:29

Re: Centralina aggiuntiva diesel

Messaggio da lucamarc69 »

ciao, ho montato una centralina aggiuntiva da circa un mese e ho sentito la differenza. Anche se sto ancora cercando il giusto setup. Ti dico che l'attacco del sensore del rail è posizionato in un posto del cavolo. Difficile da individuare e da scollegare. Io, dopo tre tentativi, ho dovuto rivolgermi ad un amico meccanico che mi ha fatto il favore. Devi smontare la batteria e rimuoverla, dopodiché lo trovi sotto l'apparato del filtro aria. Per sganciarlo ci siamo dovuti servire di uno specchietto perché, una volte messo le mani, non si vede un bel niente. Il lavoro non è lungo, se sappiamo dove e come metterci le mani, ma non è neanche tanto semplice. :mad: :mad: :mad:
2008 active HDi 1.6 8V 92CV FAP Stop&Start cambio manuale

dadino78

Re: Centralina aggiuntiva diesel

Messaggio da dadino78 »

Grazie, ci do un occhiata, ma se troppo difficile lascio perdere, semplicemente xchè devo poterla togliere velocemente in caso di problemi, essendo in garanzia

Iho
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 13/02/2016, 14:52
Località: Palermo

Messaggio da Iho »

Che modifiche avete fatto alla mappatura? Scommeto che Avete allungato la sesta abbassandone i giri.

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

dadino78

Re: Centralina aggiuntiva diesel

Messaggio da dadino78 »

:? :? :( ...... Averla la sesta.....

Avatar utente
francescocampi1974
Peugeottista appassionato
Messaggi: 166
Iscritto il: 20/02/2014, 22:40
Località: Cesena

Re: Centralina aggiuntiva diesel

Messaggio da francescocampi1974 »

la sesta ? io sono passato da una 1600 92cv 5 marce ad una 1600 120cv 6 marce... sicuramente piu spinta .. ma soprutto + consumi :shock:
EX 2008 Allure 1.6 e-HDi 92 CV FAP® Stop&Start Manuale a 5 marce, Bianco Banchisa, Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante + Grip Control®, interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione, Pack "Ciel", Pack Assist,ruotino di scorta.

Ora 2008 Allure 1.6 e-HDi 120 CV FAP® Stop&Start Manuale a 6 marce, Bianco Banchisa, Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante + Grip Control®, interni Misto Tessuto/TEP Shangai Brundi Marrone , Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione, Pack "Ciel", Pack Assist, Impianto Audio JBL,ruotino di scorta.

dadino78

Re: Centralina aggiuntiva diesel

Messaggio da dadino78 »

Io penso che farò rimappare la centralina, appena avrò fatto 4/5000 km, che tutta la meccanica si sarà assestata, vorrei semplicemtne avere più coppià in basso e qualche NM in più per poter avere maggiore ripresa senza dover scalare.

dadino78

Re: Centralina aggiuntiva diesel

Messaggio da dadino78 »

lucamarc69 ha scritto:ciao, ho montato una centralina aggiuntiva da circa un mese e ho sentito la differenza. Anche se sto ancora cercando il giusto setup. Ti dico che l'attacco del sensore del rail è posizionato in un posto del cavolo. Difficile da individuare e da scollegare. Io, dopo tre tentativi, ho dovuto rivolgermi ad un amico meccanico che mi ha fatto il favore. Devi smontare la batteria e rimuoverla, dopodiché lo trovi sotto l'apparato del filtro aria. Per sganciarlo ci siamo dovuti servire di uno specchietto perché, una volte messo le mani, non si vede un bel niente. Il lavoro non è lungo, se sappiamo dove e come metterci le mani, ma non è neanche tanto semplice. :mad: :mad: :mad:
ti chiedo un favore, riusciresti a postare una foto con indicato la zona dove cercare, grazie

Iho
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 13/02/2016, 14:52
Località: Palermo

Re: Centralina aggiuntiva diesel

Messaggio da Iho »

francescocampi1974 ha scritto:la sesta ? io sono passato da una 1600 92cv 5 marce ad una 1600 120cv 6 marce... sicuramente piu spinta .. ma soprutto + consumi :shock:
Ma veramente la 6 marce consuma meno a parità di velocità perché tieni più bassi i giri

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Centralina aggiuntiva diesel

Messaggio da corvorosso »

Cosa ne pensate di questa centralina ?

https://it.aliexpress.com/item/Prestazi ... a7ferdIz5l" onclick="window.open(this.href);return false;
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

dadino78

Re: Centralina aggiuntiva diesel

Messaggio da dadino78 »

corvorosso ha scritto:Cosa ne pensate di questa centralina ?

https://it.aliexpress.com/item/Prestazi ... a7ferdIz5l" onclick="window.open(this.href);return false;
Ne ho usata una di una ditta tedesca, pagata 120 euro, data via dopo poche settimane perchè non serviva a nulla.
La persona a cui l'ho venduta invece è contento, e la installata su un audi, quindi vuol dire che forse queste auto hanno delle centraline che riescono ad aggirare qualsiasi aggeggio che prova ad ingannarle.

Io non ci spenderei dei soldi

jecko86
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/03/2017, 12:07

Re: Centralina aggiuntiva diesel

Messaggio da jecko86 »

Io ho rimappato la mia 1.6 92Cv portandola a 112Cv....La differenza si sente eccome, i consumi sono migliorati parecchio ad andatura da codice (percorso extraurbano con velocità 110km/h sono sui 23km/l)ma se spingi troppo beve che è una bellezza :lol: :lol: :lol: Però devo dire che sono molto soddisfatto, la macchina è più reattiva, nei sorpassi un filo di gas e vai tranquillo senza dover scalare marcia (da premettere che ho solo 5 marce) e nei tornanti è subito pronta a riprendere senza alcun affanno
Peugeot 2008 1.6 e-hdi 92cv, luci targa led, luce retromarcia led, kit led anabbagliante+abbagliante, kit led fendinebbia, led zona piedi, led cofano

dadino78

Re: Centralina aggiuntiva diesel

Messaggio da dadino78 »

jecko86 ha scritto:Io ho rimappato la mia 1.6 92Cv portandola a 112Cv....La differenza si sente eccome, i consumi sono migliorati parecchio ad andatura da codice (percorso extraurbano con velocità 110km/h sono sui 23km/l)ma se spingi troppo beve che è una bellezza :lol: :lol: :lol: Però devo dire che sono molto soddisfatto, la macchina è più reattiva, nei sorpassi un filo di gas e vai tranquillo senza dover scalare marcia (da premettere che ho solo 5 marce) e nei tornanti è subito pronta a riprendere senza alcun affanno

:D bisogna solo avere almeno 400 euro da investire 8)

trippeppe
Peugeottista veterano
Messaggi: 339
Iscritto il: 30/04/2016, 13:02

Re: Centralina aggiuntiva diesel

Messaggio da trippeppe »

jecko86 ha scritto:Io ho rimappato la mia 1.6 92Cv portandola a 112Cv....La differenza si sente eccome, i consumi sono migliorati parecchio ad andatura da codice (percorso extraurbano con velocità 110km/h sono sui 23km/l)ma se spingi troppo beve che è una bellezza :lol: :lol: :lol: Però devo dire che sono molto soddisfatto, la macchina è più reattiva, nei sorpassi un filo di gas e vai tranquillo senza dover scalare marcia (da premettere che ho solo 5 marce) e nei tornanti è subito pronta a riprendere senza alcun affanno
Possono sorgere problemi in sede di revisione effettuando la rimappatura?
Peugeot 2008 1.6 bluehdi 120 cv allure

Torna a “2008 I ('13->'19) - Tuning”