PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lampade H7 Led

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Lampade H7 Led

Messaggio da corvorosso »

Io ormai ho un circuito a relais per gli abbaglianti e uno per gli anabbaglianti. Ovviamente alimentati direttamente dalla batteria, con cavo da 10 mm. Ogni lampada un relais. Mi piace esagerare.
Grazie a Giaboz per le "dritte".
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

3Mendo
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 12/04/2018, 10:35

Re: Lampade H7 Led

Messaggio da 3Mendo »

Ho provato ha togliere la lampada
, in effetti non evidenzia nessun errore .

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Lampade H7 Led

Messaggio da corvorosso »

3Mendo ha scritto:Ho provato ha togliere la lampada
, in effetti non evidenzia nessun errore .
Infatti l'errore non c'è, ma se monti un circuito Xenon non ti fa accendere la relativa lampada.
E' per questo che conviene realizzare un'alimentazione con relais (sugli anabbaglianti).
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

sciamano82
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 05/07/2015, 1:29
Località: Ancarano (te)

Lampade H7 Led

Messaggio da sciamano82 »

Buongiorno a tutti.
Ciao corvo ecco le lampade che mi sono arrivate.
Ho fatto solo una prova, cmq hai ragione di metterci l'adattatore,xchè la lampada si si mantiene ma non saldamente.
L'unico neo di ste lampadine che hanno gli adattatori in plastica. Nell'acquistare non gli ho dato peso, ma di ferro è meglio.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
Possessore di una 206 gt wrc
Possessore di una 2008 Allure 1.6 120cv, nera, tettino panoramico, parkassist, Smeg+ iv2, cerchi neri heridian, sensori di parcheggio anteriori + posteriori.

sciamano82
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 05/07/2015, 1:29
Località: Ancarano (te)

Lampade H7 Led

Messaggio da sciamano82 »

Si vendono?
Immagine

Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
Possessore di una 206 gt wrc
Possessore di una 2008 Allure 1.6 120cv, nera, tettino panoramico, parkassist, Smeg+ iv2, cerchi neri heridian, sensori di parcheggio anteriori + posteriori.

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Lampade H7 Led

Messaggio da corvorosso »

Cosa vuoi dire con "Si vendono ? "
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

sciamano82
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 05/07/2015, 1:29
Località: Ancarano (te)

Re: Lampade H7 Led

Messaggio da sciamano82 »

corvorosso ha scritto:Cosa vuoi dire con "Si vendono ? "
Se le immagini allegate si vedono


Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
Possessore di una 206 gt wrc
Possessore di una 2008 Allure 1.6 120cv, nera, tettino panoramico, parkassist, Smeg+ iv2, cerchi neri heridian, sensori di parcheggio anteriori + posteriori.

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Lampade H7 Led

Messaggio da corvorosso »

Ah ! C'era una "n" in più.

Si,,, si vedono perfettamente.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

artik92
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 26/02/2015, 22:17

Re: Lampade H7 Led

Messaggio da artik92 »

Ciao a tutti!! Con un po' di ritardo sono finalmente riuscito a scattare qualche foto che, sebbene non di qualità eccelsa, dovrebbe rendere un'idea sull'efficacia della mia attuale soluzione.
Come potete vedere, mi sono posizionato fronte muro per scattare le foto del fascio sia anabbagliante (in tutte e tre le varianti di colore) che del fascio abbagliante che, come si può notare, è molto concentrato, al pari dell'alogena originale. Come si può notare, il fatto che i led anabbaglianti abbiano due file di chip implica che, nell'accensione dei led giallognoli inferiori, la simmetria del fascio di luce non sia corretta focalmente; pertanto, accendendo solo i led a 3200k la luce su strada sarà intensa ma piuttosto ravvicinata, mentre con i led 6000k, ma anche con entrambe le file accese, si può guidare in totale sicurezza, con una resa su strada notevole, anche come lontananza, ovviamente senza abbagliare.
Ho inoltre provato a scattare una foto su strada bagnata e completamente buia con anabbaglianti ed abbaglianti accesi, in modo da dare un'idea della resa effettiva (la strada è illuminata realmente a giorno).
Ho cercato di darvi le mie opinioni, che spero possano esservi utili, e, dal mio punto di vista, la mia soluzione è ottima per ogni occasione di guida ci si trovi ad affrontare (ho avuto anche un kit xenon agli anabbaglianti preso su Amazon da 50w, sicuramente non il top, ma neanche un prodotto da buttare, ma i vantaggi e la semplicità del led non me lo fanno rimpiangere). Non nego comunque che probabilmente un buon kit xenon di marca come Xenonlamp o Xenovision potrà essere superiore come lumen ed illuminazione stradale.
Spero di esservi stato d'aiuto :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Possessore di 2008 1.2 Puretech 82cv Active Bianco Banchisa

giucas
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 11/08/2014, 17:12

Re: Lampade H7 Led

Messaggio da giucas »

Salve,
ho trovato questo kit, che ne pensate?
https://esselleparts.it/anabbaglianti/2 ... ianti.html" onclick="window.open(this.href);return false;
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce; Bianco Banchisa; navigatore + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta.
Acquistata il 03-09-2014. Ritirata il 05-09-2014.

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Lampade H7 Led

Messaggio da corvorosso »

giucas ha scritto:Salve,
ho trovato questo kit, che ne pensate?
https://esselleparts.it/anabbaglianti/2 ... ianti.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Li ho montati anche io a suo tempo.

Il grosso problema è il montaggio vero e proprio. E' molto difficoltoso sistemare la calza (parlo degli
anabbaglianti). Solo se riesci a smontare il faro completo, fare il lavoro e rimontarlo, allora probabilmente
il risultato diventa soddisfacente.
Poi, se le lampade rendono o meno, quello è un altro discorso. A me i led sui lenticolari non mi hanno
fatto mai impazzire. Infatti sono tornato agli xenon.

Ciao
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

giucas
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 11/08/2014, 17:12

Re: Lampade H7 Led

Messaggio da giucas »

corvorosso ha scritto:
giucas ha scritto:Salve,
ho trovato questo kit, che ne pensate?
https://esselleparts.it/anabbaglianti/2 ... ianti.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Li ho montati anche io a suo tempo.

Il grosso problema è il montaggio vero e proprio. E' molto difficoltoso sistemare la calza (parlo degli
anabbaglianti). Solo se riesci a smontare il faro completo, fare il lavoro e rimontarlo, allora probabilmente
il risultato diventa soddisfacente.
Poi, se le lampade rendono o meno, quello è un altro discorso. A me i led sui lenticolari non mi hanno
fatto mai impazzire. Infatti sono tornato agli xenon.

Ciao
Ciao, io ho ancora le alogene originali e volevo cambiarle con qualcosa di legale. Le xenon saranno perfette ma mi accontento di qualcosa meglio delle alogene. Sai quali potrei montare senza grosse difficoltà o modifiche? Grazie
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce; Bianco Banchisa; navigatore + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta.
Acquistata il 03-09-2014. Ritirata il 05-09-2014.

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Lampade H7 Led

Messaggio da corvorosso »

Qualcosa di legale vuole dire altre alogene, magari leggermente migliori di quelle di serie.
In ogni caso l'unico risultato sarebbe quello di migliorare del 15-20 % il risultato.
Con degli xenon da 30 watt invece (e di qualità), l'effetto visivo è decisamente migliore e dal punto
di vista legale non credo che farai torto a nessuno.
Ripeto. Almeno quelle che ho provato io come led, fanno "effetto nebbia" sulla strada, nel senso che
non migliorano affatto la visibilità. Forse perchè i led sono posizionati solo su due lati, lasciando scoperto
la parte superiore e inferiore della parabola. A differenza delle alogene o delle xenon, che invece illuminano
a 360 °.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Avatar utente
XeTrY
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 15/10/2010, 14:18

Re: Lampade H7 Led

Messaggio da XeTrY »

salve a tutti vorrei anche io mettere nella mia leoncina un kit a led, però ho alcuni dubbi!
Non vorrei forare il tappo dei proiettori per non avere poi problemi di condensa nel faro, che marca mi consigliate?
esistono dei led h7 che ci stanno anche con il tappo chiuso?
Peugeot 2008 Restyling Allure 1.6 blueHDi 100 CV
Bianco Banchisa
- consegnata 28.07.2018 -
Optional Aggiunti: Retrocamera, Grip Control, Navigatore, Ruotino di scorta, Cerchi in lega da 17" Antennino sportivo, bracciolo

ghima
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 15/01/2015, 23:26

Re: Lampade H7 Led

Messaggio da ghima »

anche io mi inserisco nella discussione
si potrebbe modificar eil primo messaggio riunendo i kit più adatti??

grazie.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Tuning”