PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lampade H7 Led

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
XeTrY
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 15/10/2010, 14:18

Re: Lampade H7 Led

Messaggio da XeTrY »

corvorosso ha scritto:Una piccola precisazione a un mio errore.

Xenovision e Xenonlamp NON sono Sud-Koreani. Le centraline xenon che acquista SONO
Sud-Koreane.

I'm sorry
Grazie mille per tutte le info! Penso proprio che andrò a prendere quelle di xenon lamp come hai suggerito! Detto ciò, per gli antinebbia cosa consigliate?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Restyling Allure 1.6 blueHDi 100 CV
Bianco Banchisa
- consegnata 28.07.2018 -
Optional Aggiunti: Retrocamera, Grip Control, Navigatore, Ruotino di scorta, Cerchi in lega da 17" Antennino sportivo, bracciolo

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Lampade H7 Led

Messaggio da corvorosso »

Considerato che abito a Bari e qui la nebbia non si vede (come diceva Totò), non mi sono
mai posto il problema.
So però che c'è un upgrade a led.

Informati sul tipo di attacco e cerca anche su Aliexpress, tanto per quello che devono fare
gli antinebbia basta e avanza.....
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

robex
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 20/02/2017, 16:22

Re: Lampade H7 Led

Messaggio da robex »

Salve , su una 2008 restyiling posso montare queste ? Le lampade attuali sono veramente indecenti a mio modo di vedere su un auto attuale .

MarcaPHILIPS Lampade Racing Vision +150%, H7, 2 pezzi
Modello lampadina fari auto 12972RVS2
Codice articolo produttore 12972RVS2
lampadine H7

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Lampade H7 Led

Messaggio da corvorosso »

robex ha scritto:Salve , su una 2008 restyiling posso montare queste ? Le lampade attuali sono veramente indecenti a mio modo di vedere su un auto attuale .

MarcaPHILIPS Lampade Racing Vision +150%, H7, 2 pezzi
Modello lampadina fari auto 12972RVS2
Codice articolo produttore 12972RVS2
lampadine H7

Puoi montare qualsiasi lampada con attacco H7.

PS: A mio modestissimo parere, però, non vedrai molta differenza da quelle che hai già......
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Avatar utente
XeTrY
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 15/10/2010, 14:18

Re: Lampade H7 Led

Messaggio da XeTrY »

corvorosso ha scritto:Considerato che abito a Bari e qui la nebbia non si vede (come diceva Totò), non mi sono
mai posto il problema.
So però che c'è un upgrade a led.

Informati sul tipo di attacco e cerca anche su Aliexpress, tanto per quello che devono fare
gli antinebbia basta e avanza.....
Ciao corvo, volevo dirti che ho ordinato il kit xenon da te consegliato su xenon lamp da 35w 5000k... ho solo un dubbio, mi hai detto che il tappo di gomma va forato, è l'unica soluzione? Ho scoperto che ci sono tappi compatibili che nascono proprio per coprire kit a led.. Potrebbe andare bene anche per il xenon?

TAPPO CHIUSURA PER MODIFICA KIT LED https://www.amazon.it/dp/B01N7YVBQR/ref ... dCbTKQ7GP7" onclick="window.open(this.href);return false;

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Restyling Allure 1.6 blueHDi 100 CV
Bianco Banchisa
- consegnata 28.07.2018 -
Optional Aggiunti: Retrocamera, Grip Control, Navigatore, Ruotino di scorta, Cerchi in lega da 17" Antennino sportivo, bracciolo

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: Lampade H7 Led

Messaggio da Dallas1984 »

robex ha scritto:Salve , su una 2008 restyiling posso montare queste ? Le lampade attuali sono veramente indecenti a mio modo di vedere su un auto attuale .

MarcaPHILIPS Lampade Racing Vision +150%, H7, 2 pezzi
Modello lampadina fari auto 12972RVS2
Codice articolo produttore 12972RVS2
lampadine H7
Tecnicamente si... ma le 'racing' non dovrebbero essere omologate per uso stradale... io ho messo le White vison sempre Philips omologate, che sono meno gialle delle originali, ma sempre a filamento sono...

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Lampade H7 Led

Messaggio da corvorosso »

XeTrY ha scritto:
corvorosso ha scritto:Considerato che abito a Bari e qui la nebbia non si vede (come diceva Totò), non mi sono
mai posto il problema.
So però che c'è un upgrade a led.

Informati sul tipo di attacco e cerca anche su Aliexpress, tanto per quello che devono fare
gli antinebbia basta e avanza.....
Ciao corvo, volevo dirti che ho ordinato il kit xenon da te consegliato su xenon lamp da 35w 5000k... ho solo un dubbio, mi hai detto che il tappo di gomma va forato, è l'unica soluzione? Ho scoperto che ci sono tappi compatibili che nascono proprio per coprire kit a led.. Potrebbe andare bene anche per il xenon?

TAPPO CHIUSURA PER MODIFICA KIT LED https://www.amazon.it/dp/B01N7YVBQR/ref ... dCbTKQ7GP7" onclick="window.open(this.href);return false;

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Non so se questi tappi vanno bene.
In ogni caso il nostro è da 80 mm e fai prima a "bucarlo" in proprio e risparmi denaro.
In fondo è solo un foro che, con un po' di manualità, potresti fare anche "a mano" e delle dimensioni giuste.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Avatar utente
XeTrY
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 15/10/2010, 14:18

Re: Lampade H7 Led

Messaggio da XeTrY »

corvorosso ha scritto:
XeTrY ha scritto:
corvorosso ha scritto:Considerato che abito a Bari e qui la nebbia non si vede (come diceva Totò), non mi sono
mai posto il problema.
So però che c'è un upgrade a led.

Informati sul tipo di attacco e cerca anche su Aliexpress, tanto per quello che devono fare
gli antinebbia basta e avanza.....
Ciao corvo, volevo dirti che ho ordinato il kit xenon da te consegliato su xenon lamp da 35w 5000k... ho solo un dubbio, mi hai detto che il tappo di gomma va forato, è l'unica soluzione? Ho scoperto che ci sono tappi compatibili che nascono proprio per coprire kit a led.. Potrebbe andare bene anche per il xenon?

TAPPO CHIUSURA PER MODIFICA KIT LED https://www.amazon.it/dp/B01N7YVBQR/ref ... dCbTKQ7GP7" onclick="window.open(this.href);return false;

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Non so se questi tappi vanno bene.
In ogni caso il nostro è da 80 mm e fai prima a "bucarlo" in proprio e risparmi denaro.
In fondo è solo un foro che, con un po' di manualità, potresti fare anche "a mano" e delle dimensioni giuste.
D'accordo grazie ancora, poi scriverò la mia quando li Monterò

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Restyling Allure 1.6 blueHDi 100 CV
Bianco Banchisa
- consegnata 28.07.2018 -
Optional Aggiunti: Retrocamera, Grip Control, Navigatore, Ruotino di scorta, Cerchi in lega da 17" Antennino sportivo, bracciolo

Avatar utente
XeTrY
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 15/10/2010, 14:18

Lampade H7 Led

Messaggio da XeTrY »

Grazie ancora corvo per l'aiuto, gli xenon della "xenon lamp" devo dire che sono una bomba (per adesso, speriamo nella durata, sgrat, sgrat). Fanno una luce molto profonda, bianca, e sopratutto riempe tutti gli spazi in maniera impeccabile!! Questa sera li proverò meglio su strade di montagna ma prime impressioni ottime!
Purtroppo non riesco a disattivare il cornering, nel senso che anche sidattivando la funzione dal nac mi rimangono sempre in funzione, capita anche nelle vostre Allure restailyng?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Restyling Allure 1.6 blueHDi 100 CV
Bianco Banchisa
- consegnata 28.07.2018 -
Optional Aggiunti: Retrocamera, Grip Control, Navigatore, Ruotino di scorta, Cerchi in lega da 17" Antennino sportivo, bracciolo

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Lampade H7 Led

Messaggio da corvorosso »

La mia è una Allure primordial..... [-( quindi......
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Avatar utente
XeTrY
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 15/10/2010, 14:18

Re: Lampade H7 Led

Messaggio da XeTrY »

corvorosso ha scritto:La mia è una Allure primordial..... [-( quindi......
Vuoi dire che ti funziona la disattivazione del cornering? Ti volevo chiedere un altra cosa, il fascio di luce degli anabbaglianti non mi sembra molto profondo neanche messo con la regolazione più alta dall interno Dell abitacolo, pensi che si possono regolare un po' più alte?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Restyling Allure 1.6 blueHDi 100 CV
Bianco Banchisa
- consegnata 28.07.2018 -
Optional Aggiunti: Retrocamera, Grip Control, Navigatore, Ruotino di scorta, Cerchi in lega da 17" Antennino sportivo, bracciolo

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Lampade H7 Led

Messaggio da corvorosso »

XeTrY ha scritto:
corvorosso ha scritto:La mia è una Allure primordial..... [-( quindi......
Vuoi dire che ti funziona la disattivazione del cornering? Ti volevo chiedere un altra cosa, il fascio di luce degli anabbaglianti non mi sembra molto profondo neanche messo con la regolazione più alta dall interno Dell abitacolo, pensi che si possono regolare un po' più alte?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Volevo dire che la mia è una Allure prima maniera, ma non so se c'è la possibilità di disattivare il cornering.
E' così ininfluente, viste le lampade ridicole che ha montato Peugeot, che non mi sono posto il problema....

La possibilità di aumentare l'inclinazione del fascio c'è, è manuale (regolando l'apposta vite all'interno del cofano motore),
ma ti sconsiglio di farlo. Se alzi il fascio luminoso, cominceresti a dare fastidio a chi incroci di fronte.

Stiamo parlando di anabbaglianti. Questi devono illuminare solo davanti all'auto e non accecare gli altri.
Quando avevo i 55 watt xenon, visto che erano sensibilmente più forti dei 35 watt, ogni volta che incrociavo
qualcuno, questi mi lampeggiava, facendomi capire che davo fastidio.
Infatti dopo viaggiavo sempre con il regolatore dell'altezza fari messo su posizione 2.

Purtroppo però, come ho già scritto, ho deciso di passare ai 35 watt, visto che i 55 watt mi davano spesso
problemi di mancata accensione.

La marca delle lampade era Xenovision. Mi riprometto di provare le Xenonlamp 55 watt...chissà se queste
vadano meglio.....e il problema non ce l'hanno.......
Per la serie "ho denaro da buttare e non riesco a stare più di un giorno senza aprire il cofano dell'auto".

:drunken:
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Avatar utente
XeTrY
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 15/10/2010, 14:18

Re: Lampade H7 Led

Messaggio da XeTrY »

corvorosso ha scritto:
XeTrY ha scritto:
corvorosso ha scritto:La mia è una Allure primordial..... [-( quindi......
Vuoi dire che ti funziona la disattivazione del cornering? Ti volevo chiedere un altra cosa, il fascio di luce degli anabbaglianti non mi sembra molto profondo neanche messo con la regolazione più alta dall interno Dell abitacolo, pensi che si possono regolare un po' più alte?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Volevo dire che la mia è una Allure prima maniera, ma non so se c'è la possibilità di disattivare il cornering.
E' così ininfluente, viste le lampade ridicole che ha montato Peugeot, che non mi sono posto il problema....

La possibilità di aumentare l'inclinazione del fascio c'è, è manuale (regolando l'apposta vite all'interno del cofano motore),
ma ti sconsiglio di farlo. Se alzi il fascio luminoso, cominceresti a dare fastidio a chi incroci di fronte.

Stiamo parlando di anabbaglianti. Questi devono illuminare solo davanti all'auto e non accecare gli altri.
Quando avevo i 55 watt xenon, visto che erano sensibilmente più forti dei 35 watt, ogni volta che incrociavo
qualcuno, questi mi lampeggiava, facendomi capire che davo fastidio.
Infatti dopo viaggiavo sempre con il regolatore dell'altezza fari messo su posizione 2.

Purtroppo però, come ho già scritto, ho deciso di passare ai 35 watt, visto che i 55 watt mi davano spesso
problemi di mancata accensione.

La marca delle lampade era Xenovision. Mi riprometto di provare le Xenonlamp 55 watt...chissà se queste
vadano meglio.....e il problema non ce l'hanno.......
Per la serie "ho denaro da buttare e non riesco a stare più di un giorno senza aprire il cofano dell'auto".

:drunken:
So che troppo in alto porterebbero fastidio ma credimi così sono regolate troppo in basso... Cmq devo sostituire i faretti antinebbia e non so se andare su un led o una luce bianca alogena stile led... So che quelle della OSRAM riscaldano parecchio

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Restyling Allure 1.6 blueHDi 100 CV
Bianco Banchisa
- consegnata 28.07.2018 -
Optional Aggiunti: Retrocamera, Grip Control, Navigatore, Ruotino di scorta, Cerchi in lega da 17" Antennino sportivo, bracciolo

sciamano82
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 05/07/2015, 1:29
Località: Ancarano (te)

Lampade H7 Led

Messaggio da sciamano82 »

Ciao corvo, auguri di buon natale.
Ancora sono indeciso che montare, sulla leoncina, visto che ad anno nuovo mi dovranno sostituire i fari per la condensa eccessiva, che si forma verso la mascherina del radiatore.
Sono venuto alla conclusione dopo di aver riletto tutto:
1) montare le lampadina xenon 35w da cablare alla batteria. Marca xenonlamp e ci comprerò anche il cablaggio apposito già con relè a 14€.
2) montare dei led su abbaglianti con treccia.
Una domanda, ma tra professional slim e le digital slim cosa cambia?

Ma l'adattatore per le lampade xenon si deve mettere o si tengono ben ferme in sostituzione delle alogene?




Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Possessore di una 206 gt wrc
Possessore di una 2008 Allure 1.6 120cv, nera, tettino panoramico, parkassist, Smeg+ iv2, cerchi neri heridian, sensori di parcheggio anteriori + posteriori.

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Lampade H7 Led

Messaggio da corvorosso »

Ciao

Se hai deciso di comprare le 35 watt (xenon) NON C'È BISOGNO del cablaggio a relè.
Se vorrai montarlo sarà solo per un tuo scrupolo.

I LED a treccia non credo che si tengano da soli sugli abbaglianti, visto che il tipo di attacco
sulla 2008 è particolare. Dovrai probabilmente incastrarli.

Invece le xenon sugli anabbaglianti sono perfettamente compatibili con le vecchie alogene.
Infatti la lunghezza delle lampadine (alogene e xenon) è praticamente la stessa.

Attento alla molletta interna (anabbaglianti), siccome non è fissata, ma solo incastrata
all'interno del vano faro, se la stringi troppo (per togliere e poi rimettere la lampada), potrebbe
uscire dai forellini di fissaggio, cadere all'interno del fanale e.....via con le bestemmie !!
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Tuning”