Ben trovati peugeottisti, sono badjob,nuovo del forum e alla prima esperienza con Peugeot.
Da qualche mese possiedo una 2008 'allure' con cerchi da 17"e relativi pneumatici originali. La scelta dei cerchi di questa dimensione è stata per me, obbligata, sperando in qualche cm in più di luce da terra rispetto ai cerchi da 16
dato che l'ingresso al mio posto auto è particolarmente ostico: sia in entrata che in uscita devo fare i conti con un dislivello birichino..
Ci passo sì, ma un paio di cm in più sarebbero l'ideale;
quindi ho pensato ad un assetto rialzato andando ad intervenire sulle sospensioni.
Navigando qua e là ho trovato questo:
https://www.spaccer.com/it_IT/marche-e- ... /2008.html
Chiedo se qualcuno ha già avuto esperienze in merito,accettò consigli e suggerimenti
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Assetto rialzato
Moderatore: Moderatori
- Il Mike
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 974
- Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
- Località: Sardegna e Umbria
Re: Assetto rialzato
Ho provato a fare una simulazione di ordine e mi è venuto fuori un prezzo spropositato (circa 700 euro)!!!
Con quella cifra sostituisci direttamente tutti e quattro gli ammortizzatori senza dover mettere "spessorini" adattati e sicuramente ti avanzano anche soldi!
Prova a rivolgerti a qualche preparatore serio, sicuramente saprà proporti la soluzione più adatta a te!
Con quella cifra sostituisci direttamente tutti e quattro gli ammortizzatori senza dover mettere "spessorini" adattati e sicuramente ti avanzano anche soldi!
Prova a rivolgerti a qualche preparatore serio, sicuramente saprà proporti la soluzione più adatta a te!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Re: Assetto rialzato
Grazie Il Mike ! La soluzione che mi suggerisci in effetti, oltre ad essere più conforme con l'insieme vettura risulta meno onerosa .
La mia 2008 ha solo 4mesi di vita e proprio pochi km..circa1800
Potrei anche pensare di chiedere un "ritiro usato" dei pezzi da sostituire vista la loro condizione d'uso,praticamente come nuovi (mai percorsi sterrati)..ne sconnessi tali da comprometterne l'integrità.
Grazie
La mia 2008 ha solo 4mesi di vita e proprio pochi km..circa1800
Potrei anche pensare di chiedere un "ritiro usato" dei pezzi da sostituire vista la loro condizione d'uso,praticamente come nuovi (mai percorsi sterrati)..ne sconnessi tali da comprometterne l'integrità.
Grazie
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31931
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Assetto rialzato
Ciaobadjob ha scritto:Grazie Il Mike ! La soluzione che mi suggerisci in effetti, oltre ad essere più conforme con l'insieme vettura risulta meno onerosa .
La mia 2008 ha solo 4mesi di vita e proprio pochi km..circa1800
Potrei anche pensare di chiedere un "ritiro usato" dei pezzi da sostituire vista la loro condizione d'uso,praticamente come nuovi (mai percorsi sterrati)..ne sconnessi tali da comprometterne l'integrità.
Grazie
molto interessante il tuo quesito peccato che Peugeot non ne abbia prevista la personalizzazione.
Trattandosi di un suv l'avrei trovata una scelta magari controcorrente ma assolutamente intelligente che va in contro ad alcune necessità del cliente.
Nel caso prova a cercare se Dangel 4x4 ha un kit apposito di assetto rialzato.
In merito agli spessori è una prassi abbastanza consolidata nel rialzo dei fuoristrada di cui ne sono possessore.
Nel tuo caso se ti servono solo quei 2 o 3 cm l'idea degli spessori potrebbe essere sufficiente senza penalizzare le qualità stradali e dinamiche del veicolo, fermo restando che il miglior lavoro quando si mette mano agli assetti è lavorare sulle molle dove nel tuo caso sarebbe sufficiente montarne 4 leggermente più lunghe.
Il discorso ammortizzatori originali è da valutare molto attentamente, perché la molla più lunga ha una corsa maggiore di conseguenza occorre necessariamente un ammortizzatori che abbiano un po' più corsa della molla per evitare che arrivino a fondo corsa o in estensione o in compressione dove nella peggiore della ipotesi potrebbero sfondarsi le camere interne.
Il mio suggerimento è quello di rivolgerti ad un preparatore di fuoristrada poiché hanno ben presente tutti i problemi derivanti dai rialzi.
In alternativa potresti contattare direttamente qualche azienda produttrice di assetti, dove offrendo la tua 2008 per realizzare un kit apposito, in cambio potresti riceverne uno gratis per la tua.
Tutte le preparazioni e le realizzazioni di tutti i kit fuoristrada son nate e nascono così partendo dal veicolo di serie e via via studiando e modificando sino a realizzarle in pratica testandole direttamente cercando il miglior compromesso, perché soprattutto negli assetti è tutto una serie di compromessi.
Son convinto che trovando qualcuno che abbia voglia di cimentarsi, col tempo potrebbe realizzare qualcosa di molto carino, oltre che efficace nei passaggi un po' trialistici, per usare un termine off road
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Assetto rialzato
Ciao Gian ,controcorrente neanche troppo.. e penso a modelli come Renault scenìc RX4 (attorno agli anni 2000),Subaru XV con i suoi 22 cm da terra,o la stessa Fiat 16 gemella di Suzuki rx4.... ma tant'è, ho scelto la 2008Trattandosi di un suv l'avrei trovata una scelta magari controcorrente ma assolutamente intelligente che va in contro ad alcune necessità del cliente.
ed è proprio questo che intendo fare... oggi passo in officina e vediamo che cosa mi dicono .Il mio suggerimento è quello di rivolgerti ad un preparatore di fuoristrada poiché hanno ben presente tutti i problemi derivanti dai rialzi.
grazie.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31931
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Assetto rialzato
Dato che Daniel aveva yrasformato in 4x4 sia il Berlingo che il Partner che altri non è escluso che possano creare un assetto rialzato anche per la 2008 al pari dei suoi predecessori.badjob ha scritto:Ciao Gian ,controcorrente neanche troppo.. e penso a modelli come Renault scenìc RX4 (attorno agli anni 2000),Subaru XV con i suoi 22 cm da terra,o la stessa Fiat 16 gemella di Suzuki rx4.... ma tant'è, ho scelto la 2008Trattandosi di un suv l'avrei trovata una scelta magari controcorrente ma assolutamente intelligente che va in contro ad alcune necessità del cliente.ed è proprio questo che intendo fare... oggi passo in officina e vediamo che cosa mi dicono .Il mio suggerimento è quello di rivolgerti ad un preparatore di fuoristrada poiché hanno ben presente tutti i problemi derivanti dai rialzi.
grazie.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63