PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spazio vuoto vicino alle frecce posteriori

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Spazio vuoto vicino alle frecce posteriori

Messaggio da corvorosso »

Ciao a tutti.

Avrete sicuramente notato quello spazio a fianco delle frecce posteriori. Bianco anche lui, ma che non serve a niente.

Non ci sono lampadine dentro. Sembra messo li solo per riempire uno spazio inutile.

Nessuno è riuscito ad utilizzarlo in qualche modo ? Magari mettendoci dentro un grosso led collegato alle stesse
frecce o con delle buone lampadine (installando dei portalampada adeguati) collegate alle luci di retromarcia, visto
che quelle originali sono un po' penose....

Speriamo che a qualcuno vengano delle idee.

A proposito, ma come si smonta per poterci lavorare ? :scratch: :scratch:
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Harrx
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/05/2017, 18:27

Re: Spazio vuoto vicino alle frecce posteriori

Messaggio da Harrx »

Capisco che a noi maschietti piaccia riempire i buchi..... :D
Ma cosa te ne fai di un led o di una doppia freccia....?
Peugeot 2008 Allure Puretech 110 S&S EAT6 Bianco banchisa, Vetri oscurati, Cerchi 17" diamantati neri + Grip control, 3D Connected Navigation con Peugeot Connect, Retrocamera, Ruota di scorta da 15". Immatricolata giugno 2017. ---FERRARA---

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Spazio vuoto vicino alle frecce posteriori

Messaggio da corvorosso »

Harrx ha scritto:Capisco che a noi maschietti piaccia riempire i buchi..... :D
Ma cosa te ne fai di un led o di una doppia freccia....?
Hai ragione ! Quando parlo di led, in ogni caso, non intendo quelli piccoli da presepe, ma quelli usati
anche dalle case automobilistiche. Quelli che vedi a parecchia distanza.

Hai provato, di giorno, a vedere la luce che fa la nostra 2008 quando azioni le frecce, nella parte posteriore intendo ?
Non è granchè. Questa potrebbe essere una migliorìa.
A me invece frulla nella testa la possibilità di rendere più "luminosa" la retromarcia.

Mi piace fare, come si dice, "tuning" e alcune mie "trovate" sono state apprezzate in questo forum.

Poi se a uno piace tenersi l'auto così com'è, tanto di guadagnato, non sarò certamente io a biasimarlo.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Harrx
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/05/2017, 18:27

Re: Spazio vuoto vicino alle frecce posteriori

Messaggio da Harrx »

Si si per carità.. non metto in dubbio questo..
Solo dal tuo post sembrava cercassi indicazioni su cosa fare, e non proponessi un'idea.
La mia idea è o lasciarla così o provare ad aumentare il wattaggio delle lampade di frecce e luci targa in modo da aumentare i lumen senza modifiche che potrebbero anche non essere poi a norma con il codice della strada. :)
Peugeot 2008 Allure Puretech 110 S&S EAT6 Bianco banchisa, Vetri oscurati, Cerchi 17" diamantati neri + Grip control, 3D Connected Navigation con Peugeot Connect, Retrocamera, Ruota di scorta da 15". Immatricolata giugno 2017. ---FERRARA---

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Spazio vuoto vicino alle frecce posteriori

Messaggio da Giaboz »

La parte trasparente che si trova sul portellone ha solo una funzione estetica (continuità).
Concordo con Corvorosso che avrebbero potuto sfruttarla per inserire un paio di luci di retromarcia, visto che quella originale singola fa pena. Secondo me, invece, è inutile duplicare la freccia visto che, almeno nel restyling, è composta da 4 led (vedi foto) perfettamente visibili anche di giorno.
Modificare le luci posteriori viola il CdS e, ovviamente, fa decadere la garanzia...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Spazio vuoto vicino alle frecce posteriori

Messaggio da corvorosso »

Se è per la garanzia.......quella se ne è volata da un po'.

In ogni caso ho deciso. Sfrutterò quello spazio per aumentare di visibilità le luci di retromarcia.

Prima di spaccare qualcosa però, chi mi sa dire come smontare il gruppo ottico del portellone ?
Mi servirebbe anche qualche "dritta" sui fili che fanno capo alla luce di retromarcia esistente.
Nella parte sinistra (interno bagagliaio), tolto il coperchio, si vedono alcuni fasci di cavi e dei connettori, spero
che i cavi-retromarcia passino da li. :scratch: :scratch:
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Tuning”