PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pedaliera alluminio Aliexpress

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Francesca3008

Pedaliera alluminio Aliexpress

Messaggio da Francesca3008 »

Sto valutando questa pedaliera uguale all'originale:

https://it.aliexpress.com/item/Car-Acce ... 554b332cd6" onclick="window.open(this.href);return false;

La mia domanda è: l'acceleratore originale Peugeot non viene venduto da solo ma completo di leva. Sarà quindi possibile avvitare la placca dell'acceleratore su quella preesistente (come si fa con frizione e freno come da istruzioni Peugeot) oppure non è possibile avvitarla e quindi mi ritroverei con frizione e freno d'acciaio e acceleratore di gomma?

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

L' acceleratore non é ricoperto di gomma, ma é di plastica. .. per avvitare la pedaliera sopra devi prima forare il pedale in plastica. .... io l'ho fatto non è difficilissimo. ... l' importante é essere precisi....

Alcuni kit ti offrono delle staffe per "imprigionare" il pedale.... quelle lasciale perdere....

ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Se ti interessa vedi i lavori che ho fatto alla mia 2008 Allure. ... la pedaliera é stata una delle prime cose...

http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... p?t=100859" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao


Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Francesca3008

Re:

Messaggio da Francesca3008 »

Dallas1984 ha scritto:L' acceleratore non é ricoperto di gomma, ma é di plastica. .. per avvitare la pedaliera sopra devi prima forare il pedale in plastica. .... io l'ho fatto non è difficilissimo. ... l' importante é essere precisi....

Alcuni kit ti offrono delle staffe per "imprigionare" il pedale.... quelle lasciale perdere....

ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Ok. Ma quello che domando io è diverso: se compri il kit in concessionaria ti danno per l'acceleratore TUTTA la leva, che termina con il pedale in alluminio. Se tu invece fori quello presente e ci avviti sopra solo il pedale fai un lavoro differente. Il fatto che la Peugeot ti venda tutta la leva mi lascia perplessa sul fatto che con il pedale in alluminio avvitato sopra a quello di plastica sorgano problemi

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao.... mi domandavi "Sarà qundi possibile avvitare..... "

La risposta é no non puoi avvitare, a meno di non forare...


Sulla qualità del lavoro ovviamente dipende da come lo fai....

É chiaro che trattandosi di pedali non si scherza, ne va della sicurezza. ...

Se prendi tutto il pedale originale Peugeot chiaramente sei più sicura, ma queste sono considerazioni più che ovvie.... ciao



Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Francesca3008

Re: Pedaliera alluminio Aliexpress

Messaggio da Francesca3008 »

Ok, ho capito che si procede a spanne bergamasche....vabbè

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31826
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Pedaliera alluminio Aliexpress

Messaggio da Gian »

Ciao
Come già suggerito molta attenzione a fare in modo che una volta applicato il copri pedale sull'acceleratore questo se premuto sino in fondo e con forza non rimanga incastrato tenendo il motore completamente accelerato ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “2008 I ('13->'19) - Tuning”