PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Kit collegamento android e ios

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

csvangelo
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/12/2017, 10:02

Kit collegamento android e ios

Messaggio da csvangelo »

Ciao a tutti, esiste il kit di collegamento da montare sul monitor in originale
per vedere applicazioni del cell?

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Kit collegamento android e ios

Messaggio da paul91 »

Da quello che so, il mirroring degli smartphone è possibile solo se il sistema lo prevede a monte. Non ci sono apparecchiature esterne che lo permettono, e spesso non è nemmeno possibile aggiungerlo tramite un aggiornamento di sistema; a meno che il software dell'auto non sia sufficientemente potente, i protocolli mirroring o nascono con il sistema oppure non si possono aggiungere in un secondo momento.

E comunque, per la cronaca, anche quando presente il mirroring in generale non permette la ripetizione di tutte le app del telefono, ma solo di quelle compatibili con l'interfaccia di mirroring in questione (Android Auto, CarPlay o MirrorLink che sia)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

csvangelo
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/12/2017, 10:02

Re: Kit collegamento android e ios

Messaggio da csvangelo »

e come faccio a sapere se si puo' aggiungere? Comunque grazie per la risposta

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Kit collegamento android e ios

Messaggio da paul91 »

csvangelo ha scritto:e come faccio a sapere se si puo' aggiungere? Comunque grazie per la risposta
Di sicuro sulla 2008 non si può aggiungere purtroppo. O ce l'hai già, oppure nada. Che sistema hai e che smartphone vorresti connettere?
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

csvangelo
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/12/2017, 10:02

Re: Kit collegamento android e ios

Messaggio da csvangelo »

ciao a tutti, io ho i due sistemi android e ios

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Kit collegamento android e ios

Messaggio da paul91 »

Mi riferivo al sistema dell'auto nella prima domanda :D Hai lo SMEG o uno tra i due nuovi RCC e NAC? Se non sai come identificarlo, basta che tu mi dica l'anno e la versione della tua 2008 ed eventualmente se hai il navigatore, oppure anche semplicemente una foto della tua schermata principale. Se invece sai già di cosa sto parlando, se hai lo SMEG+IV2 (cioè quello con versione firmware generica 6.x) hai la possibilità di utilizzare MirrorLink e CarPlay, ma se non ricordo male devi farli abilitare in concessionaria. Per Android Auto è necessario avere il NAC o l'RCC, introdotti da inizio del 2017
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

csvangelo
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/12/2017, 10:02

Re: Kit collegamento android e ios

Messaggio da csvangelo »

paul91 ha scritto:Mi riferivo al sistema dell'auto nella prima domanda :D Hai lo SMEG o uno tra i due nuovi RCC e NAC? Se non sai come identificarlo, basta che tu mi dica l'anno e la versione della tua 2008 ed eventualmente se hai il navigatore, oppure anche semplicemente una foto della tua schermata principale. Se invece sai già di cosa sto parlando, se hai lo SMEG+IV2 (cioè quello con versione firmware generica 6.x) hai la possibilità di utilizzare MirrorLink e CarPlay, ma se non ricordo male devi farli abilitare in concessionaria. Per Android Auto è necessario avere il NAC o l'RCC, introdotti da inizio del 2017

Il modello e' active 2017 immatricolata 12/2017

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Kit collegamento android e ios

Messaggio da paul91 »

Allora, se non ai il navigatore, hai l'RCC che sulla Active non prevede nessun tipo di protocollo per interfacciare gli smartphone. Con lo stesso sistema, MirrorScreen c'è solo da Allure in su
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

csvangelo
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/12/2017, 10:02

Re: Kit collegamento android e ios

Messaggio da csvangelo »

ok grazie

Giorgio78s
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/01/2018, 22:29

Re: Kit collegamento android e ios

Messaggio da Giorgio78s »

Ciao a tutti, girando un po' su internet e sul forum sono riuscito (spero) a trovare l'interfaccia che permette il famoso e disperato mirrorlink sia per Android (via wifi) sia per IOS (via cavo) per una modica cifra di 130 euro. Volendo c'è anche la possibilità di aggiungere anche la retrocamera ma il kit costa 320 euro. Ho deciso di ordinare solo il kit per mirrorlink, andrò dal mio elettrauto di fiducia e a fine lavoro vi posterò le foto. Di seguito metto le foto del kit che mi arriverà.
Dimenticavo di scrivervi che io ho la peugeot 2008 active bluehdi 100 Immatricolazione Dicembre 2017,dove sui modelli active non è predisposto il mirrorlink.

Giorgio78s
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/01/2018, 22:29

Re: Kit collegamento android e ios

Messaggio da Giorgio78s »

https://drive.google.com/file/d/15HuYx9 ... p=drivesdk" onclick="window.open(this.href);return false;

Giorgio78s
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/01/2018, 22:29

Re: Kit collegamento android e ios

Messaggio da Giorgio78s »

https://drive.google.com/file/d/1XcTEQr ... p=drivesdk" onclick="window.open(this.href);return false;

Giorgio78s
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/01/2018, 22:29

Re: Kit collegamento android e ios

Messaggio da Giorgio78s »

https://drive.google.com/file/d/1joUtXs ... p=drivesdk" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Kit collegamento android e ios

Messaggio da paul91 »

Per accedere a questi link è necessaria l'autorizzazione :scratch: Ma non ho capito, si tratta di MirrorLink o di Android Auto ed Apple CarPlay? Perchè parli di "mirrorlink sia per Android che per iOS", ma per quest'ultimo MirrorLink non va bene dato che l'unica interfaccia compatibile è ovviamente Apple CarPlay e poi le tre interfacce che ho citato sono tre cose ben distinte
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Giorgio78s
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/01/2018, 22:29

Re: Kit collegamento android e ios

Messaggio da Giorgio78s »

Ciao paul91, ieri, per sicurezza e per non sbagliare, ho chiamato la ditta spiegando se questo apparecchio mi permette la funzione mirrorlink. Loro mi hanno detto di sì. Ora, scrivendomi tu così mi fai venire dei dubbi, allora ti chiedo ma tra mirrorlink e Android auto c'è differenza? Cioè sono due funzioni differenti o sono la stessa cosa? Grazie.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Tuning”