PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Kit collegamento android e ios

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Kit collegamento android e ios

Messaggio da paul91 »

Innanzitutto, giusto per chiarezza, MirrorLink è il nome dell'interfaccia; la funzione che tale interfaccia permette di fare si chiama invece mirroring (letteralmente "rispecchiare", praticamente replicare alcune delle app presenti sullo smartphone - attenzione, non viene mai replicato esattamente ciò che si vede sul display dello smartphone stesso, ma si usano delle app corrispondenti preinstallate nell'interfaccia di mirroring che si sta usando).

Detto questo, tra i due c'è oviamente c'è differenza: MirrorLink fondamentalmente è la primissima interfaccia per il mirroring dello smartphone su un sistema multimediale di un'auto; è ormai vecchiotta, non ha mai funzionato per bene ed è compatibile soltanto con pochissime app e smartphone (la lista è comunque sul sito di MirrorLink). Android Auto ha la stessa funzione di base, cioè quella di replicare alcune app compatibili, ma è un sistema più moderno e compatibile con tutti gli Android purché abbiano almeno la versione 5.0 del software (Lollipop); inoltre ha un numero maggiore di app compatibili rispetto a MirrorLink. CarPlay è l'analogo di Android Auto ma per iOS.

Peugeot racchiude queste tre interfacce sotto il nome di MirrorScreen, quindi se ti capita di leggere questo da qualche parte si tratta proprio della compatibilità con i tre citati prima.
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Mazzu77
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/05/2018, 8:51

Re: Kit collegamento android e ios

Messaggio da Mazzu77 »

Buongiorno io possiedo una Peugeot 2008 Active maggio 2018 e quelli della Peugeot mi hanno detto che è fornita di mirrolink a voi risulta??
Però io non riesco a connettere lo smartphone è loro mi hanno mandato una lista di smartphone compatibili.
Mandandogli il vim dell'auto loro mi hanno garantito che ha il sistema mirrolink.
Grazie per le risposte.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Kit collegamento android e ios

Messaggio da paul91 »

La Active non ha MirrorScreen a meno che non sia stato preso il navigatore come optional
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Giorgio78s
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/01/2018, 22:29

Re: Kit collegamento android e ios

Messaggio da Giorgio78s »

Ciao a tutti, allora ho richiamato la ditta per avere ulteriori informazioni e sicurezza prima di effettuare l'acquisto e mi hanno spiegato che dovrei prendere due interfacce e cioè una per audio/video e l'altra per il mirrorlink per una spesa complessiva di 450 euro. Per una spesa del genere sinceramente non mi conviene. Inoltre il tecnico mi ha anche detto che le auto immatricolate da gennaio 2016 dovrebbero avere già di serie il carplay. A questo non so come rispondere ma leggendo sui vari post del forum mi sembra di capire che x chi ha il modello di peugeot come la mia, quindi senza navigatore, non c'è altra possibilità di attivare o installare il mirrorlink. Però non capisco perché quando ho il mio Android connesso in Bluetooth e senza disattivare la connessione, eseguo la connessione diretta di un'altro telefono mi esce sullo schermo la scritta che il nuovo telefono non potrà avere la funzione audio a meno che non sia attiva la funzione mirrorlink. Questo testo mi lascia molti dubbi!!!! A qualcuno di voi è capitato?

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Kit collegamento android e ios

Messaggio da paul91 »

In effetti questa una di quelle funzioni che, ad aggiungerle successivamente all'acquisto quando possibile, quasi sempre non conviene economicamente. E' inoltre vero che CarPlay e MirrorLink erano già presenti dal 2016 sugli esemplari almeno in versione Allure e con SMEG+IV2 (cioè l'ultima edizione dello SMEG prima dell'arrivo di RCC e NAC, quella con firmware 6.x per intenderci); ad esempio sulla mia 208 di dicembre 2016 è così.

Riguardo quello che ti compare sullo schermo, sinceramente non so dirti; a me fino ad ora è capitato di connettere soltanto un telefono alla volta in Bluetooth. Ma su quale schermo compare? Sullo smartphone o sul touchscreen?
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Giorgio78s
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/01/2018, 22:29

Re: Kit collegamento android e ios

Messaggio da Giorgio78s »

Sul touchscreen. Appena ne avrò modo, posto una foto di quello che viene scritto. Grazie.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Tuning”