PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Frecce anteriori PWY24W da alogene a led

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Frecce anteriori PWY24W da alogene a led

Messaggio da Giaboz »

Buongiorno a tutti.

La Peugeot 2008 "restyling" (da giugno 2017 in poi) monta gli indicatori di direzione posteriori a led mentre quelli anteriori utilizzano lampadine alogene PWY24W. Avete provato a sostituirle con quelle a led? Se si, quali modelli avete installato e dove le avete acquistate? Il lampeggio è regolare o accelerato?

Attendo le vostre risposte!

Grazie
Giaboz
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Frecce anteriori PWY24W da alogene a led

Messaggio da Giaboz »

Up!
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

biro2018
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/02/2018, 12:53

Re: Frecce anteriori PWY24W da alogene a led

Messaggio da biro2018 »

Ciao Giaboz ci stavo pensando anche io ma ancora non sono riuscito a dedicarmici....ma ci sto studiando....

biro2018
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/02/2018, 12:53

Re: Frecce anteriori PWY24W da alogene a led

Messaggio da biro2018 »

quelle degli specchietti laterali invece si possono sostituire con dei Led?

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Frecce anteriori PWY24W da alogene a led

Messaggio da Giaboz »

biro2018 ha scritto:quelle degli specchietti laterali invece si possono sostituire con dei Led?
Si, W5W Amber (WY5W)
> https://www.osram.it/appsinfo/pdc/pdf.d ... d=IT&mpid=" onclick="window.open(this.href);return false;
> https://www.amazon.it/Osram-2880CW-02B- ... R8OQI?th=1" onclick="window.open(this.href);return false;
biro2018 ha scritto:Ciao Giaboz ci stavo pensando anche io ma ancora non sono riuscito a dedicarmici....ma ci sto studiando....
Bravo. Studia e confrontiamoci... :D
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

biro2018
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/02/2018, 12:53

Re: Frecce anteriori PWY24W da alogene a led

Messaggio da biro2018 »

Ok sarà fatto....

biro2018
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/02/2018, 12:53

Re: Frecce anteriori PWY24W da alogene a led

Messaggio da biro2018 »

Per ora ho ordinato le osram come da te postate così sostituito quelle degli indicatori laterali sugli specchietti....

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Frecce anteriori PWY24W da alogene a led

Messaggio da Giaboz »

biro2018 ha scritto:Per ora ho ordinato le osram come da te postate così sostituito quelle degli indicatori laterali sugli specchietti....
Bravo! Poi dimmi come ti sembrano rispetto alle alogene di serie.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

biro2018
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/02/2018, 12:53

Re: Frecce anteriori PWY24W da alogene a led

Messaggio da biro2018 »

Ok Grazie!

biro2018
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/02/2018, 12:53

Re: Frecce anteriori PWY24W da alogene a led

Messaggio da biro2018 »

Ciao,allora sostituite le lampadine alogene con le Led consigliate e devo dire che a giorno la differenza si nota poco ma di sera forse l’illuminazione delle frecce sembra un po’ più accesa rispetto alle alogene però se devo essere sincero le frecce non sempre le osservo quindi boh non saprei. :o

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Frecce anteriori PWY24W da alogene a led

Messaggio da Giaboz »

biro2018 ha scritto:Ciao,allora sostituite le lampadine alogene con le Led consigliate e devo dire che a giorno la differenza si nota poco ma di sera forse l’illuminazione delle frecce sembra un po’ più accesa rispetto alle alogene però se devo essere sincero le frecce non sempre le osservo quindi boh non saprei. :o
Grazie Biro2018 per la tua testimonianza!
Meglio che i led non siano troppo luminosi rispetto alle incandescenza originali. Dovresti però notare il lampeggio on/off più "preciso" (onda quadra, tanto per farti capire, rispetto alla quasi sinusoidale delle incandescenza).
Come hai fatto a rimuovere le calotte degli specchi retrovisori?
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

biro2018
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/02/2018, 12:53

Re: Frecce anteriori PWY24W da alogene a led

Messaggio da biro2018 »

Ciao Giaboz....per rimuovere le calotte ho elettricamente curvato verso l’interno il vetro retrovisore e poi con un attrezzo in plastica non troppo rigida ho fatto leva all’interno del vetro verso l’esterno e rimosso lo specchietto....dopo di che al suo interno la calotta è fermata da due mollette in plastica all’interno di Un sede....le due mollette fatte a V vanno schiacciate delicatamente una pinza una alla volta verso l’esterno e la calotta uscirà verso l’esterno....a questo punto la plastica dove viene inserita la lampadina dovrà essere sganciata in maniera molto semplice e intuitiva così facendo avrai accesso al porta lampada e cambiare la lampadina....mi dispiace non aver fatto delle foto perché pensavo tu lo avessi già fatto in ogni caso il lampeggio è più preciso come dici tu :)
Spero di esserti stato di aiuto e se posso esserti di aiuto molto volentieri sono a disposizione :D

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Frecce anteriori PWY24W da alogene a led

Messaggio da Giaboz »

biro2018 ha scritto:Ciao Giaboz....per rimuovere le calotte ho elettricamente curvato verso l’interno il vetro retrovisore e poi con un attrezzo in plastica non troppo rigida ho fatto leva all’interno del vetro verso l’esterno e rimosso lo specchietto....dopo di che al suo interno la calotta è fermata da due mollette in plastica all’interno di Un sede....le due mollette fatte a V vanno schiacciate delicatamente una pinza una alla volta verso l’esterno e la calotta uscirà verso l’esterno....a questo punto la plastica dove viene inserita la lampadina dovrà essere sganciata in maniera molto semplice e intuitiva così facendo avrai accesso al porta lampada e cambiare la lampadina....mi dispiace non aver fatto delle foto perché pensavo tu lo avessi già fatto in ogni caso il lampeggio è più preciso come dici tu :)
Spero di esserti stato di aiuto e se posso esserti di aiuto molto volentieri sono a disposizione :D
Ciao Biro2018 e grazie per il tutorial. Ti ho chiedo come hai fatto a rimuovere le calotte perché esistono 2 metodi: il tuo e quello che agisce direttamente sulla calotta senza togliere prima lo specchio (vedi > http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... c#p1379824" onclick="window.open(this.href);return false;).

Io non l'ho ancora fatto ma ti avevo consigliato le T10 a led ambra di Osram perché erano le uniche di un marchio affidabile disponibili su Amazon con possibilità di reso se insoddisfatti. Purtroppo hanno solo 1 watt di potenza e quindi, come luminosità, non possono fare miracoli. Tuttavia dovrebbero essere leggermente più brillanti rispetto a quelle originali ad incandescenza. Me lo confermi, soprattutto al buio?
Grazie.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

biro2018
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/02/2018, 12:53

Re: Frecce anteriori PWY24W da alogene a led

Messaggio da biro2018 »

Ciao si sono leggermente più brillanti come colorazione considerando che sono 1w però nel complesso penso che le lascerò per il momento👍🏻

Torna a “2008 I ('13->'19) - Tuning”