PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Upgrade da SMEG a NAC

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

fs21
Peugeottista veterano
Messaggi: 255
Iscritto il: 02/11/2015, 13:13

Upgrade da SMEG a NAC

Messaggio da fs21 »

È fattibile?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
2008 1.6 100cv allure
nero perla

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Upgrade da SMEG a NAC

Messaggio da paul91 »

Sulla carta si, ma deduco che la spesa sia ben più alta dell'impresa perché devi sostituire TUTTO il sistema multimediale, quindi difficilmente ne vale la pena
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

fs21
Peugeottista veterano
Messaggi: 255
Iscritto il: 02/11/2015, 13:13

Re: Upgrade da SMEG a NAC

Messaggio da fs21 »

paul91 ha scritto:Sulla carta si, ma deduco che la spesa sia ben più alta dell'impresa perché devi sostituire TUTTO il sistema multimediale, quindi difficilmente ne vale la pena
Peccato ma giusto x capire... Quanto verrebbe?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
2008 1.6 100cv allure
nero perla

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Upgrade da SMEG a NAC

Messaggio da paul91 »

Penso che solo di pezzi se ne vadano più di 500 euro, ma è solo un'ipotesi la mia. Tra l'altro, riflettendoci, non so se sia possibile ordinare un NAC per una vettura che monta lo SMEG, perché ordinando il ricambio in concessionaria il nuovo sistema non risulta compatibile con l'auto e dovrebbe essere programmato utilizzando proprio il VIN dell'auto (che però, appunto, non prevede quel sistema ma quello vecchio)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

fs21
Peugeottista veterano
Messaggi: 255
Iscritto il: 02/11/2015, 13:13

Re: Upgrade da SMEG a NAC

Messaggio da fs21 »

paul91 ha scritto:Penso che solo di pezzi se ne vadano più di 500 euro, ma è solo un'ipotesi la mia. Tra l'altro, riflettendoci, non so se sia possibile ordinare un NAC per una vettura che monta lo SMEG, perché ordinando il ricambio in concessionaria il nuovo sistema non risulta compatibile con l'auto e dovrebbe essere programmato utilizzando proprio il VIN dell'auto (che però, appunto, non prevede quel sistema ma quello vecchio)
Beh direi che la cosa non è fattibile... Grazie

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
2008 1.6 100cv allure
nero perla

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Upgrade da SMEG a NAC

Messaggio da Giaboz »

fs21 ha scritto:
paul91 ha scritto:Penso che solo di pezzi se ne vadano più di 500 euro, ma è solo un'ipotesi la mia. Tra l'altro, riflettendoci, non so se sia possibile ordinare un NAC per una vettura che monta lo SMEG, perché ordinando il ricambio in concessionaria il nuovo sistema non risulta compatibile con l'auto e dovrebbe essere programmato utilizzando proprio il VIN dell'auto (che però, appunto, non prevede quel sistema ma quello vecchio)
Beh direi che la cosa non è fattibile... Grazie

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Possibile alternativa, decisamente più economica >> http://173.212.220.63/viewtopic.php?f=2 ... 5#p1394230" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

fs21
Peugeottista veterano
Messaggi: 255
Iscritto il: 02/11/2015, 13:13

Re: Upgrade da SMEG a NAC

Messaggio da fs21 »

Giaboz ha scritto:
fs21 ha scritto:
paul91 ha scritto:Penso che solo di pezzi se ne vadano più di 500 euro, ma è solo un'ipotesi la mia. Tra l'altro, riflettendoci, non so se sia possibile ordinare un NAC per una vettura che monta lo SMEG, perché ordinando il ricambio in concessionaria il nuovo sistema non risulta compatibile con l'auto e dovrebbe essere programmato utilizzando proprio il VIN dell'auto (che però, appunto, non prevede quel sistema ma quello vecchio)
Beh direi che la cosa non è fattibile... Grazie

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Possibile alternativa, decisamente più economica >> http://173.212.220.63/viewtopic.php?f=2 ... 5#p1394230" onclick="window.open(this.href);return false;
Sono andato a dare un occhiata ma sarebbe utile solo se si potesse sostituire con il nac. Il sistema da te indicato è senza navigatore. Ad ogni modo grazie lo stesso per le indicazioni

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
2008 1.6 100cv allure
nero perla

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Upgrade da SMEG a NAC

Messaggio da Giaboz »

fs21 ha scritto: Sono andato a dare un occhiata ma sarebbe utile solo se si potesse sostituire con il nac. Il sistema da te indicato è senza navigatore. Ad ogni modo grazie lo stesso per le indicazioni
Il modello JFsound JF-039P8A (http://www.jfsound.it/it/autoradio-peug ... fi-3g.html" onclick="window.open(this.href);return false;) ha il modulo GPS integrato e quindi puoi installare (o forse è già presente) una o più app per la navigazione (Sygic, Tom Tom, Here, Waze, Google Maps, ecc.), sia offline che online.
Esistono anche modelli con DAB integrato o "ready" (serve dongle USB). In ogni caso, nonostante siano più economici, sulla carta hanno molte più funzioni del NAC e dello SMEG grazie ad Android. In questo topic >> http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 0#p1391070" onclick="window.open(this.href);return false; troverai le testimonianze dell'utente lucajust, appassionato ed esperto di car audio (di alta qualità - SQ sta per Sound Quality), che ha installato un infotainment Android al posto dello SMEG. Se lo ha scelto come sorgente c'è da fidarsi...
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

fs21
Peugeottista veterano
Messaggi: 255
Iscritto il: 02/11/2015, 13:13

Re: Upgrade da SMEG a NAC

Messaggio da fs21 »

Giaboz ha scritto:
fs21 ha scritto: Sono andato a dare un occhiata ma sarebbe utile solo se si potesse sostituire con il nac. Il sistema da te indicato è senza navigatore. Ad ogni modo grazie lo stesso per le indicazioni
Il modello JFsound JF-039P8A (http://www.jfsound.it/it/autoradio-peug ... fi-3g.html" onclick="window.open(this.href);return false;) ha il modulo GPS integrato e quindi puoi installare (o forse è già presente) una o più app per la navigazione (Sygic, Tom Tom, Here, Waze, Google Maps, ecc.), sia offline che online.
Esistono anche modelli con DAB integrato o "ready" (serve dongle USB). In ogni caso, nonostante siano più economici, sulla carta hanno molte più funzioni del NAC e dello SMEG grazie ad Android. In questo topic >> http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 0#p1391070" onclick="window.open(this.href);return false; troverai le testimonianze dell'utente lucajust, appassionato ed esperto di car audio (di alta qualità - SQ sta per Sound Quality), che ha installato un infotainment Android al posto dello SMEG. Se lo ha scelto come sorgente c'è da fidarsi...
Wow bellissimo prodotto grazie per la dritta. Devo assolutamente averlo!

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
2008 1.6 100cv allure
nero perla

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Upgrade da SMEG a NAC

Messaggio da Giaboz »

fs21 ha scritto: Wow bellissimo prodotto grazie per la dritta. Devo assolutamente averlo!
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Calma calma. Un conto è quello che dichiarano, un altro la realtà :)
Prima dell'ordine chiedi conferma via mail al venditore sulla compatibilità con la tua 2008, le funzionalità supportate, ecc.
In questo modo puoi raccogliere le prove della tua buona fede in caso di future contestazioni.
Tienici aggiornati, grazie!
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

fs21
Peugeottista veterano
Messaggi: 255
Iscritto il: 02/11/2015, 13:13

Re: Upgrade da SMEG a NAC

Messaggio da fs21 »

Giaboz ha scritto:
fs21 ha scritto: Wow bellissimo prodotto grazie per la dritta. Devo assolutamente averlo!
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Calma calma. Un conto è quello che dichiarano, un altro la realtà :)
Prima dell'ordine chiedi conferma via mail al venditore sulla compatibilità con la tua 2008, le funzionalità supportate, ecc.
In questo modo puoi raccogliere le prove della tua buona fede in caso di future contestazioni.
Tienici aggiornati, grazie!
Ok inizio la raccolta dati... A presto!

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
2008 1.6 100cv allure
nero perla

fs21
Peugeottista veterano
Messaggi: 255
Iscritto il: 02/11/2015, 13:13

Upgrade da SMEG a NAC

Messaggio da fs21 »

Mi sono un po' informato e tramite il produttore ho contattato un rivenditore in zona. Purtroppo non aveva feedback sul nostro modello di auto bensì su jeep renegade ed il parere era positivo. Di fare la cavia non mi va. Forse sarebbe il caso di aprire una discussione specifica?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
2008 1.6 100cv allure
nero perla

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Upgrade da SMEG a NAC

Messaggio da paul91 »

Nella sezione della 208 mi sembra ci sia già una discussione relativa alla sostituzione del multimedia originale con qualcosa di aftermarket, prova a vedere anche lì se trovi qualche info interessante! Altrimenti c'è l'utente che mi pare si chiami lucajust, che nella sezione di presentazione delle 208 ha mostrato un sacco di foto di un bel lavorone che ha fatto lui, inclusa la sostituzione del sistema originale con uno Android; puoi dare un'occhiata anche lì, che tanto tra 208 e 2008 non c'è differenza sotto questo aspetto!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

fs21
Peugeottista veterano
Messaggi: 255
Iscritto il: 02/11/2015, 13:13

Re: Upgrade da SMEG a NAC

Messaggio da fs21 »

paul91 ha scritto:Nella sezione della 208 mi sembra ci sia già una discussione relativa alla sostituzione del multimedia originale con qualcosa di aftermarket, prova a vedere anche lì se trovi qualche info interessante! Altrimenti c'è l'utente che mi pare si chiami lucajust, che nella sezione di presentazione delle 208 ha mostrato un sacco di foto di un bel lavorone che ha fatto lui, inclusa la sostituzione del sistema originale con uno Android; puoi dare un'occhiata anche lì, che tanto tra 208 e 2008 non c'è differenza sotto questo aspetto!
Ok grazie!

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
2008 1.6 100cv allure
nero perla

Avatar utente
alphabravp1991
Peugeottista veterano
Messaggi: 346
Iscritto il: 06/10/2015, 18:58
Località: Milano

Re: Upgrade da SMEG a NAC

Messaggio da alphabravp1991 »

Se si trova un NAC ad un buon prezzo è fattibilissimo!!!
Mi ci sono cimentato in questi giorni
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Luca
dal 03/02/2017, Peugeot 208 allure BlueHDI 100 cv grigio hurricane; Optional: Pack Rangement, Sensori di parcheggio con retrocamera, Navigatore, Vetri posteriori oscurati ed elettrici, Pack JBL.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=106481" onclick="window.open(this.href);return false;

Ex: dal 7/10/2015 al 24/08/2016, Peugeot 208 Allure 1.6 75 cv BlueHDI Orange Power
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 57&t=99686" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “2008 I ('13->'19) - Tuning”