PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

richiesta sostituzione cerchi

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

drastico12
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/03/2018, 10:32

richiesta sostituzione cerchi

Messaggio da drastico12 »

Salve , la mia 2008 monta cerchi in lega da 17" con pneumatico ALL Season 205/50/17 ma io vorrei cambiare tutti e 4 i cerchi con quelli da 16" in ferro, non capisco dove leggere la misura corretta del cerchio per non fare un acquisto errato, ho letto che si vendono i cerchi con il TPMS per il controllo della pressione, la mia auto ha questo sistema, almeno credo sia questo perchè se la pressione di uno pneumatico scende mi si accende la spia sul cruscotto, perciò mi chiedevo se in un eventuale acquisto dei cerchi in ferro da 16" dovrei optare per quelli con questo famigerato TPMS? dovrei cambiare anche i bulloni?dove li trovo on line? sarei anche disposto a vendere le mie quattro ruote se qualcuno fosse interessato.grazie :shock: :shock:

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: richiesta sostituzione cerchi

Messaggio da paul91 »

Tranquillo per i TPMS, non ci sono. Peugeot ha adottato infatti un sistema di monitoraggio della pressione più "sempliciotto", che valuta il rotolamento degli pneumatici in combinazione con i controlli di trazione e stabilità; se i valori rilevati dalla centralina sono al di fuori della "norma" preimpostata, la vettura manda un avviso. Ma di fatto, se ci fai caso, non viene mai detto quale sia la gomma potenzialmente sgonfia né quale sia la sua pressione (né tanto meno la pressione delle altre gomme), proprio perché non ci sono dei veri e propri sensori di pressione sulle ruote
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

drastico12
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/03/2018, 10:32

Re: richiesta sostituzione cerchi

Messaggio da drastico12 »

Grazie mille,

drastico12
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/03/2018, 10:32

Re: richiesta sostituzione cerchi

Messaggio da drastico12 »

Salve, qualcuno può dirmi se un'altra auto monta gli stessi cerchi in ferro compatibili con la mia Peugeot 2008 del 2015, 1.6 e-hdi? Sto cercando di trovarli usati su internet ma volevo anche cercare presso gli auto demolitori della mia zona . Grazie

Avatar utente
dashboard
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 10/04/2018, 21:14

Re: richiesta sostituzione cerchi

Messaggio da dashboard »

drastico12 ha scritto:Salve, qualcuno può dirmi se un'altra auto monta gli stessi cerchi in ferro compatibili con la mia Peugeot 2008 del 2015, 1.6 e-hdi? Sto cercando di trovarli usati su internet ma volevo anche cercare presso gli auto demolitori della mia zona . Grazie
Ciao,

le caratteristiche esatte del cerchio da 16" in ferro compatibili con la 2008 sono: 6.5J x 16 - 4 x 108.00 x 65.00 - ET (offset) 20. Naturalmente 4 fori.
Come già segnalato, i sensori TPMS non ci sono: anche la mia 2008 è del 2015 e adotta il sistema passivo (lettura giri ruote tramite sensori ABS).
Per i bulloni non so dire, la mia ha i cerchi in lamiera in origine (Active).

Dovrebbero andare bene anche quelli da 16" previsti per la 208, solo che questi hanno offset 23 e larghezza canale 6.
L'altro giorno ho visto una 2008 con i cerchi di una Peugeot 206 da 15" tipo "Scirocco".. (la 2008 può montare anche gomme da 15", come da libretto) quindi se tanto mi da tanto, i cerchi da 16" di altre Peugeot o Citroen ecc.. (ferro o no) dovrebbero andare bene..
Consiglio comunque di chiedere prima ad un gommista, officina ecc..
Peugeot 2008 1.6 92cv e-HDi Active • Grigio Platinum • FAP, Euro 5 • S&S • Cambio manuale 5 m. • Cruise Control • Hill Holder • Clima manuale • Sedili tessuto Tokyo Mistral • Touch 7" (no navi, no CD), 1xUSB+Jack Aux, Bluetooth, comandi al volante • TPMS passivo • Cerchi normali 16", copric. "Silice" • Ruotino di scorta • Immat. Aprile 2015.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Tuning”