PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consigli su prime modifiche generali

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Sidney990
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/09/2018, 14:08

Consigli su prime modifiche generali

Messaggio da Sidney990 »

Buongiorno a tutti;
sono da poco un felice possessore di una Peugeot 2008 Active (la versione 82cv 3 cilindri aspirato) e sono qui a chiedere consigli per i primi acquisti.
La prima cosa fatta è stata cambiare il filtro dell'aria con un K&N e sto per prendere appuntamento per l'oscuramento vetri posteriori e fanali (sia anteriori che posteriori).
Queste le altre modifiche di cui vorrei un gentile riscontro dai più esperti:
1) pedali e pedana di riposo in alluminio; dove e quali acquistare spendendo il giusto ed avendo un buon/ottimo prodotto?
2) battitacchi; stesso discorso di sopra (dove e quali prendere)
3) lampade abbaglianti/anabbaglianti/fendinebbia; vorrei cambiarle tutte ma leggevo che quelle a led sono sconsigliate quindi avevo pensato alle Philips (extreme vision o white vision, non saprei dove orientarmi)
4) a livello di prestazioni, una rimappatura sull'aspirato varrebbe la pena per renderla un po più sprintosa ed abbassare i consumi?
Grazie a tutti dell'attenzione :D

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Consigli su prime modifiche generali

Messaggio da massi.drago »

Di quello che hai scritto resto perplesso dall' oscuramento dei fanali anteriori con pellicola. A parte che non mi piace il risultato, ma poi perdi in illuminazione. Se vuoi un lavoro serio devi aprire o far aprire (in base alle tue capacità) il faro e verniciare di nero la parte argentata interna che non fa parte delle parabole/lenti che servono per illuminare ;-), foto della mia prima e dopo (io oltre a verniciare ho altre modifiche al faro che è diventato da parabola un lenticolare bixenon con angel eyes)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Consigli su prime modifiche generali

Messaggio da Giaboz »

Sidney990 ha scritto:Buongiorno a tutti;
sono da poco un felice possessore di una Peugeot 2008 Active (la versione 82cv 3 cilindri aspirato) e sono qui a chiedere consigli per i primi acquisti.
La prima cosa fatta è stata cambiare il filtro dell'aria con un K&N e sto per prendere appuntamento per l'oscuramento vetri posteriori e fanali (sia anteriori che posteriori).
Queste le altre modifiche di cui vorrei un gentile riscontro dai più esperti:
1) pedali e pedana di riposo in alluminio; dove e quali acquistare spendendo il giusto ed avendo un buon/ottimo prodotto?
2) battitacchi; stesso discorso di sopra (dove e quali prendere)
3) lampade abbaglianti/anabbaglianti/fendinebbia; vorrei cambiarle tutte ma leggevo che quelle a led sono sconsigliate quindi avevo pensato alle Philips (extreme vision o white vision, non saprei dove orientarmi)
4) a livello di prestazioni, una rimappatura sull'aspirato varrebbe la pena per renderla un po più sprintosa ed abbassare i consumi?
Grazie a tutti dell'attenzione :D
Ciao e benvenuto sul forum.
Per prima cosa dovresti presentarti qui > http://www.forumpassionepeugeot.it/viewforum.php?f=25" onclick="window.open(this.href);return false;

Troverai tutte le risposte ai tuoi quesiti nei vari topic dedicati e, ovviamente, potrai anche intervenire per qualsiasi approfondimento. Qualche esempio:
Lampade > http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=106813" onclick="window.open(this.href);return false;
Pedaliera > http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 88&t=86009" onclick="window.open(this.href);return false;

Per trovare i topic che ti interessano utilizza la funzione ricerca (anche avanzata): è pratica e ti restituirà tutti i risultati compatibili con la parola chiave che inserirai (es.: Lampade H7, battitacco, pedaliera, ecc.).
Inoltre, da nuovo possessore di 2008, ti consiglio una lettura di tutti i topic non solo di questa sezione ma anche di quella della 208, simile in molti componenti. Scoprirai cose che gli altri umani (quelli che non frequentano il forum) non potrebbero nemmeno immaginare (cit. mod.) ;-)
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Sidney990
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/09/2018, 14:08

Re: Consigli su prime modifiche generali

Messaggio da Sidney990 »

Giaboz ha scritto: Ciao e benvenuto sul forum.
Per prima cosa dovresti presentarti qui > http://www.forumpassionepeugeot.it/viewforum.php?f=25" onclick="window.open(this.href);return false;

Troverai tutte le risposte ai tuoi quesiti nei vari topic dedicati e, ovviamente, potrai anche intervenire per qualsiasi approfondimento. Qualche esempio:
Lampade > http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=106813" onclick="window.open(this.href);return false;
Pedaliera > http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 88&t=86009" onclick="window.open(this.href);return false;

Per trovare i topic che ti interessano utilizza la funzione ricerca (anche avanzata): è pratica e ti restituirà tutti i risultati compatibili con la parola chiave che inserirai (es.: Lampade H7, battitacco, pedaliera, ecc.).
Inoltre, da nuovo possessore di 2008, ti consiglio una lettura di tutti i topic non solo di questa sezione ma anche di quella della 208, simile in molti componenti. Scoprirai cose che gli altri umani (quelli che non frequentano il forum) non potrebbero nemmeno immaginare (cit. mod.) ;-)
Chiedo venia per la mancata presentazione (tecnicamente sono a lavoro quindi scrivo in maniera fugace) :roll:
Per quanto riguarda gli articoli sono un paio di giorni che li seguo sul forum ma poi vado sempre ad imbattermi in altri contrastanti; ad esempio sulle lampade: sul thread principale si consigliano alcuni modelli a led con ventola, su un altro thread si dice che mettendoli come anabbaianti, stando molto accesi, la ventola rischia di bruciarsi in breve tempo e quindi consigliano quelli ad "alette", su altro thread ancora sconsigliano direttamente i fari led perchè diminuiscono molto l'illuminazione sulle auto non predisposte...
Diciamo che in un paio di giorni su determinati argomenti mi si è creata solo ulteriore confusione :silent:

Sidney990
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/09/2018, 14:08

Re: Consigli su prime modifiche generali

Messaggio da Sidney990 »

massi.drago ha scritto:Di quello che hai scritto resto perplesso dall' oscuramento dei fanali anteriori con pellicola. A parte che non mi piace il risultato, ma poi perdi in illuminazione. Se vuoi un lavoro serio devi aprire o far aprire (in base alle tue capacità) il faro e verniciare di nero la parte argentata interna che non fa parte delle parabole/lenti che servono per illuminare ;-), foto della mia prima e dopo (io oltre a verniciare ho altre modifiche al faro che è diventato da parabola un lenticolare bixenon con angel eyes)
Veramente splendidi i fanali riverniciati!
Tantè che ho subito mandato un messaggio all'officina tuning vicino a me e mi hanno sparato direttamente 200€ per il lavoro :hurted:

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Consigli su prime modifiche generali

Messaggio da Giaboz »

Sidney990 ha scritto:
Giaboz ha scritto: Ciao e benvenuto sul forum.
Per prima cosa dovresti presentarti qui > http://www.forumpassionepeugeot.it/viewforum.php?f=25" onclick="window.open(this.href);return false;

Troverai tutte le risposte ai tuoi quesiti nei vari topic dedicati e, ovviamente, potrai anche intervenire per qualsiasi approfondimento. Qualche esempio:
Lampade > http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=106813" onclick="window.open(this.href);return false;
Pedaliera > http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 88&t=86009" onclick="window.open(this.href);return false;

Per trovare i topic che ti interessano utilizza la funzione ricerca (anche avanzata): è pratica e ti restituirà tutti i risultati compatibili con la parola chiave che inserirai (es.: Lampade H7, battitacco, pedaliera, ecc.).
Inoltre, da nuovo possessore di 2008, ti consiglio una lettura di tutti i topic non solo di questa sezione ma anche di quella della 208, simile in molti componenti. Scoprirai cose che gli altri umani (quelli che non frequentano il forum) non potrebbero nemmeno immaginare (cit. mod.) ;-)
Chiedo venia per la mancata presentazione (tecnicamente sono a lavoro quindi scrivo in maniera fugace) :roll:
Per quanto riguarda gli articoli sono un paio di giorni che li seguo sul forum ma poi vado sempre ad imbattermi in altri contrastanti; ad esempio sulle lampade: sul thread principale si consigliano alcuni modelli a led con ventola, su un altro thread si dice che mettendoli come anabbaianti, stando molto accesi, la ventola rischia di bruciarsi in breve tempo e quindi consigliano quelli ad "alette", su altro thread ancora sconsigliano direttamente i fari led perchè diminuiscono molto l'illuminazione sulle auto non predisposte...
Diciamo che in un paio di giorni su determinati argomenti mi si è creata solo ulteriore confusione :silent:
Ti capisco. Tuttavia, se posti nei topic dedicati e non in uno generico multi-argomento che hai creato, hai molta più probabilità di avere risposte e consigli. Buona permanenza!
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Consigli su prime modifiche generali

Messaggio da massi.drago »

Sidney990 ha scritto:
massi.drago ha scritto:Di quello che hai scritto resto perplesso dall' oscuramento dei fanali anteriori con pellicola. A parte che non mi piace il risultato, ma poi perdi in illuminazione. Se vuoi un lavoro serio devi aprire o far aprire (in base alle tue capacità) il faro e verniciare di nero la parte argentata interna che non fa parte delle parabole/lenti che servono per illuminare ;-), foto della mia prima e dopo (io oltre a verniciare ho altre modifiche al faro che è diventato da parabola un lenticolare bixenon con angel eyes)
Veramente splendidi i fanali riverniciati!
Tantè che ho subito mandato un messaggio all'officina tuning vicino a me e mi hanno sparato direttamente 200€ per il lavoro :hurted:
Se ti può consolare: non ti hanno chiesto nemmeno tanto :mrgreen:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

@sidney

Puoi prendere spunto anche qui...

http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... p?t=100859" onclick="window.open(this.href);return false;

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Sidney990
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/09/2018, 14:08

Re:

Messaggio da Sidney990 »

Dallas1984 ha scritto:@sidney

Puoi prendere spunto anche qui...

http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... p?t=100859" onclick="window.open(this.href);return false;

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Grazie Dallas, avevo già letto quel thread ma non aveva risposto alle mie domande... in particolare ora sto cercando di capire, come scritto sopra, se nei fari (predisposti per le alogene) montare delle luci a led avrebbe un effetto controproducente.
Di conseguenza se mi conviene puntare a dei buoni led o alle Philips White Vision...

Sidney990
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/09/2018, 14:08

Re: Consigli su prime modifiche generali

Messaggio da Sidney990 »

Piccoli aggiornamenti:
alla fine ho ordinato pedaliera e battitacchi su Aliexpress;
per le lampadine ho acquistato 2 a led per gli anabbaianti (con relativi tappi h7 per non dover bucare quelli dell'auto) e 2 Philips WhiteVision per gli abbaianti (dato che leggevo i led fanno meno luce o comunque una luce non ben direzionata su fari predisposti per le alogene).
Inoltre settimana prossima prendo appuntamento per oscurare i vetri posteriori :D
Per i fari al momento ho rinunciato ^^

Sidney990
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/09/2018, 14:08

Re: Consigli su prime modifiche generali

Messaggio da Sidney990 »

Scusate il doppio post ma avevo dimenticato di postare la domandona finale :lol:
Leggo molti che dicono solo il pedale della frizione bisogna forare, ma in realtà io anche sugli altri non vedo dei fori già fatti :(

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4373
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Consigli su prime modifiche generali

Messaggio da Alex22 »

Imho avresti dovuto fare il contrario, h7 alogene la cui precisione del fascio è importante, e led sugli abbaglianti, che anche se sparano alto o “storto” non è importante (devi solo fare attenzione a non prendere lampade scadenti che non hanno profondità)
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Sidney990
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/09/2018, 14:08

Re: Consigli su prime modifiche generali

Messaggio da Sidney990 »

AGGIORNAMENTO: ieri ho montato le luci.
Voto 10 ai led che sul lenticolare della mia piccolina stanno benissimo e sembrano non dare fastidio affatto!
Voto 5,5 alle Philips White Vision che si, fanno un po più luce delle lampade stock ma sono gialle allo stesso identico modo (provato al buio con una lampadina Philips e una stock e la differenza di gradazione non si riesce a notare in alcun modo)... :cry:

Torna a “2008 I ('13->'19) - Tuning”