PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rimappatura centralina BlueHDi 120cv

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Steda
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/08/2019, 10:24

Rimappatura centralina BlueHDi 120cv

Messaggio da Steda »

Buongiorno a tutti. Sono da poco proprietario di una 2008 BlueHDi da 120 cv, con nemmeno 20.000 km fatti. Pensavo di far rimappare la centralina, e fra le varie possibilità esistenti ne avrei scelta una che porterebbe i cv da 120 a 150 e la coppia da 300 a 350 NM. pensate potrei andar contro a qualche problema grosso a livello di meccanica?

Steda
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/08/2019, 10:24

Re: Rimappatura centralina BlueHDi 120cv

Messaggio da Steda »

Beh.. che dire... 40 visite e nemmeno una risposta... a questo servono i forum?

Avatar utente
lucas83
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/12/2015, 22:55
Località: alto Salento

Re: Rimappatura centralina BlueHDi 120cv

Messaggio da lucas83 »

Innanzitutto presentati, poi impara a usare la funzione 'cerca', e vedi che troverai i risultati, anche nelle sezioni relative ad altri modelli che montano lo stesso motore (per curiosità l'ho fatto, e nella sezione 'nuova 308' c'è un'ampia discussione in merito).
Nel forum ci sono tante persone competenti e disponibili, e solitamente si trovano le risposte ai propri dubbi, ma ogni tanto può capitare che un messaggio sfugga o che in quella specifica sezione non ci siano utenti che hanno esperienze e che riescono a dare una risposta tempestiva.
Non mi pare che tu finora abbia dato un contributo attivo al forum, quindi non credo che ti possa lamentare.
da 08/2023 Toyota Yaris Cross Adventure
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km

Steda
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/08/2019, 10:24

Re: Rimappatura centralina BlueHDi 120cv

Messaggio da Steda »

lucas83 ha scritto:Innanzitutto presentati, poi impara a usare la funzione 'cerca', e vedi che troverai i risultati, anche nelle sezioni relative ad altri modelli che montano lo stesso motore (per curiosità l'ho fatto, e nella sezione 'nuova 308' c'è un'ampia discussione in merito).
Nel forum ci sono tante persone competenti e disponibili, e solitamente si trovano le risposte ai propri dubbi, ma ogni tanto può capitare che un messaggio sfugga o che in quella specifica sezione non ci siano utenti che hanno esperienze e che riescono a dare una risposta tempestiva.
Non mi pare che tu finora abbia dato un contributo attivo al forum, quindi non credo che ti possa lamentare.
Sul fatto di presentarmi hai ragione, e mi scuso... sul tasto "cerca" no.
Se ho necessitò di info su una 2008 non vado certo a cercare sul forum della 308, perchè dovrei? Sul non essere attivi sul forum credo sia normale, prima peugeot che possiedo, iscritto da meno di due mesi, che contributo potrei dare? Magari potevo parlare di melanzane, ma non credo sarebbe servito... in ogni caso scusate il disturbo. Ah.. un'ultima cosa... il primo messaggio è sfuggito, la rimostranza invece no... coincidenza? Io non credo... (cit. Adam Kadmon, così adesso ho dato un contributo al forum, contento?)
Ciao

FR33THINK3R
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 24/11/2018, 16:12

Re: Rimappatura centralina BlueHDi 120cv

Messaggio da FR33THINK3R »

Poi hai rimappato?
Ho il tuo stesso motore e vorrei fare questo tipo di intervento , ma vorrei capire da altri le conseguenze e i rischi.

Uno fra tutti il preparatore mi ha detto che deve o rimuovere o baypassare la valvola OGR questo penso possa intasare il fap .
Peugeot 2008 limited Edition Black Mat 1.6 120cv Bluehdi 84.000km

Steda
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/08/2019, 10:24

Re: Rimappatura centralina BlueHDi 120cv

Messaggio da Steda »

Ciao, no, non ho rimappato perchè il gioco non sarebbe valso la candela, pare che alla fine i malfunzionamenti possano essere piuttosto frequenti, oltre che dannosi in misura variabile.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Tuning”