PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pedaliera alluminio c/manuale

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Pedaliera alluminio c/manuale

Messaggio da Giaboz »

Il Mike ha scritto:
dadino78 ha scritto::-w) :-w) :-w) :-w) :-w) :-w)

Francamente io non ce li metterei delle cose posticce attaccate col velcro sui pedali, mi sembra molto poco sicuro, immagina cosa possa succedere se ti sfuggono durante una frenata di emergenza, o un sorpasso veloce....
Io non li ho messi, però non mi risulta che siano attaccati col velcro; bisogna fare i buchi col trapano e poi avvitarli ai pedali esistenti a quanto ne so!
Esatto, sono fissati con viti e dadi autobloccanti. I fori sono già presenti sui pedali di frizione e freno mentre l'acceleratore va forato. Il mio dubbio (e da qui la richiesta di testimonianze da chi li ha già messi) è sulla loro comodità, praticità e tenuta nel tempo. Mi piacerebbe sapere se i gommini di silicone si sono consumati in fretta oppure no, se il feeling è migliore o peggiore rispetto ai gusci originali di gomma. Ovviamente mi riferisco sia alla pedaliera inox/alu originale Peugeot che a quelle "alternative" di ebay, Aliexpress e compagnia bella.

Grazie!
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Avatar utente
XeTrY
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 15/10/2010, 14:18

Re: Pedaliera alluminio c/manuale

Messaggio da XeTrY »

Giaboz ha scritto:Riesumo questo vecchio topic per chiedere un riscontro.
A distanza di qualche mese/anno, come vi trovate con la pedaliera in alluminio/inox non originale (ebay, aliexpress, ecc.)?
Sono emersi difetti particolari?

Grazie per le eventuali risposte.
Buona giornata.
Sarei interessato anche io... Ne ho visto un tipo su ali che costa nulla... Però vorrei essere sicuro prima di acquistare.
€ 12,48 | CON GUIDA A SINISTRA In Alluminio AT
https://s.click.aliexpress.com/e/bJUcEE6N" onclick="window.open(this.href);return false;

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Restyling Allure 1.6 blueHDi 100 CV
Bianco Banchisa
- consegnata 28.07.2018 -
Optional Aggiunti: Retrocamera, Grip Control, Navigatore, Ruotino di scorta, Cerchi in lega da 17" Antennino sportivo, bracciolo

Iho
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 13/02/2016, 14:52
Località: Palermo

Pedaliera alluminio c/manuale

Messaggio da Iho »

Mi si è rovinato il gommino del pedale della frizione che si è spaccato a metà. Sono andato alla Pegeout per chiedere il ricambio. Lo sapete quanto mi hanno chiesto? 13 euro. Soli per quello della frizione. Per un pezzo di gomma nero che a loro costerà forse 1 euro. Scandalosi.
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

Torna a “2008 I ('13->'19) - Tuning”