PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fari a Led in sostituzione di alogeni

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

jecko86
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/03/2017, 12:07

Re: Fari a Led in sostituzione di alogeni

Messaggio da jecko86 »

Ciao, io ho montato kit led sia su abbaglianti che su anabbaglianti che su fendinebbia e luci targa/retromarcia. Su anabbaglianti e abbaglianti la resa visiva è 10 volte superiore alle classiche alogene oltre ad essere in tono con i led diurni e devo dirti che gli abbaglianti non li uso quasi mai perchè gli anabbaglianti illuminano già molto. Sono anche stato fermato dalla polizia e dai carabinieri e non mi hanno mai detto nulla sulle luci proprio perchè sembrano uscite "di fabbrica" così grazie soprattutto al lenticolare che non "spara" la luce ovunque ma la direziona bene (testati sia con cielo sereno che con pioggia, da vedere questo inverno con neve). Per quanro riguarda i fendinebbia, vanno anche quelli bene anche se, come per le alogene, non illuminano più di tanto (testati anche con nebbia seppur leggera)..Se volete posso darvi i link per i kit, sempre se è possibile postarli ;-)
Peugeot 2008 1.6 e-hdi 92cv, luci targa led, luce retromarcia led, kit led anabbagliante+abbagliante, kit led fendinebbia, led zona piedi, led cofano

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Fari a Led in sostituzione di alogeni

Messaggio da corvorosso »

Ciao.
Il kit led che vedo dal tuo link, mi sembra interessante.
Sappi una cosa però. Per montare una lampadina, con lo spazio risicato che ci ritroviamo sulla nostra
2008, ti devi armare di tanta pazienza. Non contare sulla possibilità di vedere quello che fai, perchè conterà
molto di più quello che "sentirai" con le dita.
Rispondo alle tue domande nell'ordine:

1 Chiudere il coperchio dopo aver montato una lampadina led, è alquanto difficoltoso. In ogni caso dovrai bucare
il coperchio, per far passare il cavetto posteriore della stessa lampada e in più devi far uscire anche il cavo
bipolare di alimentazione. Quello per intenderci che alimenta la lampadina alogena originale. Infatti per come è
fatto il faro, non c'è possibilità di lasciare tutto all'interno. Forse smontando completamente il faro, questa
possibilità c'è, ma io non ci ho mai provato.

2 La lampada che vedo nel filmato youtube sembra interessante. Mi lascia un po' perplesso l'aggangio della lampada
stessa nella sua ghiera H7. Il tizio dice che bisogna spingere con forza e tu non riuscirai a farlo, sempre a causa
del poco spazio per infilare la mano. Poi bisogna allineare una freccia e non avrai la possibilità di vedere come
allinearla. Ammenocchè (nuovo termine italiano...) non smonti il faro.

3 Bisogna per forza smontare prima la ghiera e su questa innestare la lampada, altrimenti non avrai la possibilità
di reggere la lampadina stessa con la sua molletta. Anzi, FAI MOLTA ATTENZIONE a questa benedetta mollettina.
Io me la sono ritrovata tra le dita (si era sganciata dal suo normale alloggiamento) e solo per fortuna non mi è
caduta dentro il fanale. In questo caso e per recuperarla, sarei stato costretto a smontare il fanale stesso.

4 Per l'abbagliante il discorso è diverso. C'è più spazio di manovra, ma non c'è la mollettina che serve per reggere
la lampada. Infatti l'aggancio della stessa al faro, avviene con un sistema più semplice, ma che rende difficol-
tosa la tenuta di una eventuale lampadina led (prova a togliere il coperchio dell'abbagliante e a sganciare
il supporto posteriore della lampadina alogena originale e ti renderai conto di quanto dico).

Come ultima personale considerazione, penso che il led, su faro lenticolare, non renda molto, anche se potente.
Pensa che ho montato delle lampadine led da 6500 lumen l'una, sui nostri anabbaglianti lenticolari, ma dopo circa
una settimana, sono ritornato ai miei xenon da 55 watt. La luce, con questi ultimi, è molto più intensa.
In parole povere si vede di più la strada. Con i led la luce era più bianca, ma era solo scena e poca sostanza.

Forse quando troverò delle lampadine led con irraggiamento effettivo a 360° e da massimo 5000 k come colore,
solo allora le comprerò e proverò anche quelle.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

falcodellastrada
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 02/09/2017, 17:24

Re: Fari a Led in sostituzione di alogeni

Messaggio da falcodellastrada »

jecko86 ha scritto:Ciao, io ho montato kit led sia su abbaglianti che su anabbaglianti che su fendinebbia e luci targa/retromarcia. Su anabbaglianti e abbaglianti la resa visiva è 10 volte superiore alle classiche alogene oltre ad essere in tono con i led diurni e devo dirti che gli abbaglianti non li uso quasi mai perchè gli anabbaglianti illuminano già molto. Sono anche stato fermato dalla polizia e dai carabinieri e non mi hanno mai detto nulla sulle luci proprio perchè sembrano uscite "di fabbrica" così grazie soprattutto al lenticolare che non "spara" la luce ovunque ma la direziona bene (testati sia con cielo sereno che con pioggia, da vedere questo inverno con neve). Per quanro riguarda i fendinebbia, vanno anche quelli bene anche se, come per le alogene, non illuminano più di tanto (testati anche con nebbia seppur leggera)..Se volete posso darvi i link per i kit, sempre se è possibile postarli ;-)
grazie per le info..... saresti così gentile da darmi info o link delle lampadine led che hai montato?
Inoltre hai smontato il faro? il coperchio del faro è rimasto intatto o hai dovuto bucarlo? ti faccio queste domande perchè una cosa che non farei mai soprattutto su una macchina nuova è proprio bucare il coperchio dei fari al massimo provo prima a prenderne altri solo per averne nuovi di sconrta.
Qualcuno sa dirmi se i coperchi o tappi dei fari sono compatibili con qualche modello vecchio? Per esempio h letto che l'antenna della P807 molto più corta è compatibile sia su 208 che 2008.

falcodellastrada
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 02/09/2017, 17:24

Re: Fari a Led in sostituzione di alogeni

Messaggio da falcodellastrada »

corvorosso ha scritto:Ciao.
Il kit led che vedo dal tuo link, mi sembra interessante.
Sappi una cosa però. Per montare una lampadina, con lo spazio risicato che ci ritroviamo sulla nostra
2008, ti devi armare di tanta pazienza. Non contare sulla possibilità di vedere quello che fai, perchè conterà
molto di più quello che "sentirai" con le dita.
Rispondo alle tue domande nell'ordine:

1 Chiudere il coperchio dopo aver montato una lampadina led, è alquanto difficoltoso. In ogni caso dovrai bucare
il coperchio, per far passare il cavetto posteriore della stessa lampada e in più devi far uscire anche il cavo
bipolare di alimentazione. Quello per intenderci che alimenta la lampadina alogena originale. Infatti per come è
fatto il faro, non c'è possibilità di lasciare tutto all'interno. Forse smontando completamente il faro, questa
possibilità c'è, ma io non ci ho mai provato.

2 La lampada che vedo nel filmato youtube sembra interessante. Mi lascia un po' perplesso l'aggangio della lampada
stessa nella sua ghiera H7. Il tizio dice che bisogna spingere con forza e tu non riuscirai a farlo, sempre a causa
del poco spazio per infilare la mano. Poi bisogna allineare una freccia e non avrai la possibilità di vedere come
allinearla. Ammenocchè (nuovo termine italiano...) non smonti il faro.

3 Bisogna per forza smontare prima la ghiera e su questa innestare la lampada, altrimenti non avrai la possibilità
di reggere la lampadina stessa con la sua molletta. Anzi, FAI MOLTA ATTENZIONE a questa benedetta mollettina.
Io me la sono ritrovata tra le dita (si era sganciata dal suo normale alloggiamento) e solo per fortuna non mi è
caduta dentro il fanale. In questo caso e per recuperarla, sarei stato costretto a smontare il fanale stesso.

4 Per l'abbagliante il discorso è diverso. C'è più spazio di manovra, ma non c'è la mollettina che serve per reggere
la lampada. Infatti l'aggancio della stessa al faro, avviene con un sistema più semplice, ma che rende difficol-
tosa la tenuta di una eventuale lampadina led (prova a togliere il coperchio dell'abbagliante e a sganciare
il supporto posteriore della lampadina alogena originale e ti renderai conto di quanto dico).

Come ultima personale considerazione, penso che il led, su faro lenticolare, non renda molto, anche se potente.
Pensa che ho montato delle lampadine led da 6500 lumen l'una, sui nostri anabbaglianti lenticolari, ma dopo circa
una settimana, sono ritornato ai miei xenon da 55 watt. La luce, con questi ultimi, è molto più intensa.
In parole povere si vede di più la strada. Con i led la luce era più bianca, ma era solo scena e poca sostanza.

Forse quando troverò delle lampadine led con irraggiamento effettivo a 360° e da massimo 5000 k come colore,
solo allora le comprerò e proverò anche quelle.
Toglimi una curiosità: montando il famoso impianto xenon 35w che tu consigli (link se possibile) l'installazione prevede fori sui coperchi/tappi e la centralina dove la fissi? in concessionaria in caso di garanzia non fanno storie? (per esempio problema elettrico generico?

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Fari a Led in sostituzione di alogeni

Messaggio da corvorosso »

Ciao

Certamente devi forare i coperchi, ma se fai un foro preciso, montandoci i tappi in dotazione al kit
lampade, ti viene un bel lavoro.

La centralina la fissi sul bordo interno cofano dei fanali. Con dei piccoli fori, in cui far passare una fascetta.

Non c'è alcun problema elettrico. La centralina della 2008 NON è canbus, quindi non si accorge della presenza
di una lampadina bruciata o del tipo di lampada che monti.
Io poi ho isolato, in ogni caso, l'impianto originale, realizzando un piccolo impianto a relè. Uno per ogni faro.

Per l'acquisto mi sono rivolto a Xenovision, ma se dovessi riacquistare un kit xenon, lo farei su
Xenonlamp. Da quello che leggo sul loro sito, mi sembrano più seri e preparati (ho scoperto questo fornitore,
solo dopo aver già acquistato il kit su Xenovision).

In più e sulla pagina iniziale, spiegano molto bene (e condivido le motivazioni), perchè NON montare
delle lampade led su fari lenticolari. Il sito è questo http://www.xenonlamp.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

falcodellastrada
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 02/09/2017, 17:24

Re: Fari a Led in sostituzione di alogeni

Messaggio da falcodellastrada »

corvorosso ha scritto:Ciao

Certamente devi forare i coperchi, ma se fai un foro preciso, montandoci i tappi in dotazione al kit
lampade, ti viene un bel lavoro.

La centralina la fissi sul bordo interno cofano dei fanali. Con dei piccoli fori, in cui far passare una fascetta.

Non c'è alcun problema elettrico. La centralina della 2008 NON è canbus, quindi non si accorge della presenza
di una lampadina bruciata o del tipo di lampada che monti.
Io poi ho isolato, in ogni caso, l'impianto originale, realizzando un piccolo impianto a relè. Uno per ogni faro.

Per l'acquisto mi sono rivolto a Xenovision, ma se dovessi riacquistare un kit xenon, lo farei su
Xenonlamp. Da quello che leggo sul loro sito, mi sembrano più seri e preparati (ho scoperto questo fornitore,
solo dopo aver già acquistato il kit su Xenovision).

In più e sulla pagina iniziale, spiegano molto bene (e condivido le motivazioni), perchè NON montare
delle lampade led su fari lenticolari. Il sito è questo http://www.xenonlamp.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
grazie delle info e dei chiarimenti..... :applause:

jecko86
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/03/2017, 12:07

Re: Fari a Led in sostituzione di alogeni

Messaggio da jecko86 »

Allora, per quanto riguarda i vari kit led i link sono questi:

http://www.ebay.it/itm/COPPIA-LAMPADE-F ... SwJ7RYSw89" onclick="window.open(this.href);return false; PER I LED FENDINEBBIA

http://www.ebay.it/itm/LAMPADA-RETROMAR ... 4d5a9e4c06" onclick="window.open(this.href);return false; PER IL LED RETROMARCIA

http://www.ebay.it/itm/CONVERSIONE-FULL ... 4d56e6711c" onclick="window.open(this.href);return false; PER IL KIT LED ABBAGLIANTE/ANABBAGLIANTE

Per quanto riguarda il tappo non ho bucato nulla, quelli per gli abbaglianti si chiudono perfettamente con i tappi originali, mentre quelli per gli anabbaglianti li ho presi on line su Aliexpress (ma si trovano su diversi siti) e sono bombati posteriormente perchè lo spazio è minore negli anabbaglianti, con misura 80mm che si chiudono perfettamente. Questo perchè il kit led che ho acquistato, a differenza dei classici in vendita on line che presentano una ventola di raffreddamento posterioremente (quindi ingombrano maggiormente), presentano posteriormente una maglia metallica di raffreddamento che è possibile plasmare come si vuole e quindi fa chiudere perfettamente i tappi dei fari. Invece, per la centralina presente nel kit led, io l'ho posizionata senza alcun problema nel faro e non ostruisce/ostacola la resa visiva. Come ti hanno già detto, è un lavoro che ti farà perdere un pò di tempo poichè lo spazio per infilare le mani è molto ristretto e bisogna lavorare più sul "tatto" che sulla "vista" (a meno che non vuoi smontare paraurti etc per smontare poi il faro), ma alla fine ne vale la pena! Invece, la luce retromarcia si monta facilmente (basta piegarsi sotto l'auto e svitare la lampada presente per poi montare quella led), mentre quelle dei fendinebbia presentano un pò di difficoltà nello staccare lo spinotto che potrebbe danneggiarsi se fatto con troppa forza (ti consiglio l'uso di un cacciavite a taglio per fare perno nella linguetta dello spinotto, ma fallo con molta delicatezza), oltre che un pò di difficoltà nel lavorare sotto la macchina per lo spazio ristretto e la poca altezza da terra. Se hai bisogno di altro sono a disposizione...ciao \:D/ \:D/ \:D/
Peugeot 2008 1.6 e-hdi 92cv, luci targa led, luce retromarcia led, kit led anabbagliante+abbagliante, kit led fendinebbia, led zona piedi, led cofano

falcodellastrada
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 02/09/2017, 17:24

Re: Fari a Led in sostituzione di alogeni

Messaggio da falcodellastrada »

Ti ringrazio per la risposta per i link forniti e per il dettagliato resoconto.
Ti chiedo in ultimo solo un chiarimento: gli anabbaglianti che hai montato sono sempre quelli a calza però hai dovuto comprare i tappi da 80. Su ebay come potrei chiamarli o individuarli? Su aliexpress mi seccherebbe aspettare 1 mese e rischiare che poi tardino o non arrivino.
Grazie ancora

jecko86 ha scritto:Allora, per quanto riguarda i vari kit led i link sono questi:

http://www.ebay.it/itm/COPPIA-LAMPADE-F ... SwJ7RYSw89" onclick="window.open(this.href);return false; PER I LED FENDINEBBIA

http://www.ebay.it/itm/LAMPADA-RETROMAR ... 4d5a9e4c06" onclick="window.open(this.href);return false; PER IL LED RETROMARCIA

http://www.ebay.it/itm/CONVERSIONE-FULL ... 4d56e6711c" onclick="window.open(this.href);return false; PER IL KIT LED ABBAGLIANTE/ANABBAGLIANTE

Per quanto riguarda il tappo non ho bucato nulla, quelli per gli abbaglianti si chiudono perfettamente con i tappi originali, mentre quelli per gli anabbaglianti li ho presi on line su Aliexpress (ma si trovano su diversi siti) e sono bombati posteriormente perchè lo spazio è minore negli anabbaglianti, con misura 80mm che si chiudono perfettamente. Questo perchè il kit led che ho acquistato, a differenza dei classici in vendita on line che presentano una ventola di raffreddamento posterioremente (quindi ingombrano maggiormente), presentano posteriormente una maglia metallica di raffreddamento che è possibile plasmare come si vuole e quindi fa chiudere perfettamente i tappi dei fari. Invece, per la centralina presente nel kit led, io l'ho posizionata senza alcun problema nel faro e non ostruisce/ostacola la resa visiva. Come ti hanno già detto, è un lavoro che ti farà perdere un pò di tempo poichè lo spazio per infilare le mani è molto ristretto e bisogna lavorare più sul "tatto" che sulla "vista" (a meno che non vuoi smontare paraurti etc per smontare poi il faro), ma alla fine ne vale la pena! Invece, la luce retromarcia si monta facilmente (basta piegarsi sotto l'auto e svitare la lampada presente per poi montare quella led), mentre quelle dei fendinebbia presentano un pò di difficoltà nello staccare lo spinotto che potrebbe danneggiarsi se fatto con troppa forza (ti consiglio l'uso di un cacciavite a taglio per fare perno nella linguetta dello spinotto, ma fallo con molta delicatezza), oltre che un pò di difficoltà nel lavorare sotto la macchina per lo spazio ristretto e la poca altezza da terra. Se hai bisogno di altro sono a disposizione...ciao \:D/ \:D/ \:D/

jecko86
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/03/2017, 12:07

Re: Fari a Led in sostituzione di alogeni

Messaggio da jecko86 »

Allora, gli anabbaglianti sono sempre a calza, per i tappi puoi vedere a questo link ma costano di più (anche se arrivano molto prima)

https://www.xenovision.it/kit-fari-full ... _1161.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Potresti prendere quelli da 75mm, al massimo da 85mm visto che da 80 non ci sono
Peugeot 2008 1.6 e-hdi 92cv, luci targa led, luce retromarcia led, kit led anabbagliante+abbagliante, kit led fendinebbia, led zona piedi, led cofano

falcodellastrada
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 02/09/2017, 17:24

Re: Fari a Led in sostituzione di alogeni

Messaggio da falcodellastrada »

Scusa forse non avendo l'auto e quindi il retro del fanale ma non capisco se il tappo originale è da 80, se lo prendo da 85 non giocherebbe mentre da 75 non aggancerebbe?
jecko86 ha scritto:Allora, gli anabbaglianti sono sempre a calza, per i tappi puoi vedere a questo link ma costano di più (anche se arrivano molto prima)

https://www.xenovision.it/kit-fari-full ... _1161.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Potresti prendere quelli da 75mm, al massimo da 85mm visto che da 80 non ci sono

rufo_89
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 10/01/2016, 22:27

Re: Fari a Led in sostituzione di alogeni

Messaggio da rufo_89 »

Chi è cosi gentile da postare qualche foto della sua 2008 con le lampade led montate?
Sarei intenzionato ad acquistarle per la 2008 di mia moglie, ma per agganciare la mollettina nel caso di lampade con dissipatore a ventola si riesce o si smontano in qualche modo le lampade??
Grazie ciao!

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Fari a Led in sostituzione di alogeni

Messaggio da corvorosso »

Continuo a sostenere che montare i led sui nostri lenticolari, è una scelta che non condivido.
La luce è "nebulosa", non c'è profondità. Quelli che ho montato e poi smontato io, sono da ben 6500 lumen (l'uno)
effettivi, con dissipatore a calza, altro che i 3200 lumen che vedo citati nel post di jecko86.
E' per questo che sono ritornato ai miei vecchi xenon da 55 watt.

Poi...se si cerca "l'effetto che fa", ma non la sostanza, ognuno è liberissimo di metterci quello che vuole, le mie
sono solo considerazioni dettate dall'esperienza diretta e non da foto improbabili e accattivanti.

La notizia dell'esistenza degli adattatori per gli abbaglianti e delle coppette maggiorate, per questa si che
ringrazio e che provvederò ad acquistare.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

jecko86
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/03/2017, 12:07

Re: Fari a Led in sostituzione di alogeni

Messaggio da jecko86 »

corvorosso ha scritto:Continuo a sostenere che montare i led sui nostri lenticolari, è una scelta che non condivido.
La luce è "nebulosa", non c'è profondità. Quelli che ho montato e poi smontato io, sono da ben 6500 lumen (l'uno)
effettivi, con dissipatore a calza, altro che i 3200 lumen che vedo citati nel post di jecko86.
E' per questo che sono ritornato ai miei vecchi xenon da 55 watt.

Poi...se si cerca "l'effetto che fa", ma non la sostanza, ognuno è liberissimo di metterci quello che vuole, le mie
sono solo considerazioni dettate dall'esperienza diretta e non da foto improbabili e accattivanti.

La notizia dell'esistenza degli adattatori per gli abbaglianti e delle coppette maggiorate, per questa si che
ringrazio e che provvederò ad acquistare.

Io ti parlo per esperienza personale e posso dirti che mi trovo benissimo con il kit montato, sicuramente mancherà un pò di profondità (minima rispetto alle alogene, ma si sa che nei led questo è il difetto maggiore), ma si sopperisce benissimo con le abbaglianti eventualmente (che io non uso mai proprio perchè la luminosità è ottima). Poi, come già detto in altri post, ognuno è libero di fare ciò che vuole con la propria autovettura prendendosi tutti i benefici ed i rischi che ne derivano da tali "modifiche", sono poi le esperienze personali a farci pendere per una decisone o un'altra (ad esempio io non monterei mai gli xenon perchè non mi sono mai piaciuti oltre che, se si dovesse fulminare una lampadina, sarebbero altre spese da sostenere in più rispetto al costo iniziale) ;-)
Peugeot 2008 1.6 e-hdi 92cv, luci targa led, luce retromarcia led, kit led anabbagliante+abbagliante, kit led fendinebbia, led zona piedi, led cofano

Avatar utente
lello986
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/09/2015, 13:56

Re: Fari a Led in sostituzione di alogeni

Messaggio da lello986 »

Buongiorno , ieri su amazon ho trovato queste. Sono semplici lampade H7 a led (dicono). Qualcuno le ha provate?

https://www.amazon.it/dp/B06ZYKNVCL/ref ... L54U&psc=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 1.6hdi 92vc modello Allure. Bianca, Cambio Robotizzato, Pacchetto Cielo, Cerchi in Lega da 16", Sedili Riscaldati. AMORE VERO!!

Gualny
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/11/2017, 17:58

Re: Fari a Led in sostituzione di alogeni

Messaggio da Gualny »

Scusate volevo mettere h7 a led ma la lampadina era troppo grande e non passava dentro il foro e successo a qualcuno la stessa cosa?

Torna a “2008 I ('13->'19) - Tuning”