PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fari a Led in sostituzione di alogeni

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Mikymouse
Peugeottista appassionato
Messaggi: 134
Iscritto il: 18/10/2014, 15:35

Re:

Messaggio da Mikymouse »

Hindios ha scritto:Io ho optato per le d-gear luce bianca... leggermente migliori come potenza illuminante rispetto all'originale ma come tonalità assolutamente stupende e simili ai led diurni!
Grazie Hindios temevo non rispondesse nessuno. Le D-gear che tipo di lampade sono esattamente? Le hai messe per che tipo di luce? Posizione? Anabbaglianti o abbaglianti?

Avatar utente
Talbot
Peugeottista veterano
Messaggi: 325
Iscritto il: 04/07/2008, 14:21
Località: Prov. di Varese

Re: Fari a Led in sostituzione di alogeni

Messaggio da Talbot »

centouno ha scritto:Scusa ma ti hanno detto una caxata e ti spiego il motivo:
Per luce calda o fredda, NON si intente la temperatura in gradi centigradi...
Le lampade allo xeno tra le altre cose scaldano parecchio, molto di più delle lampade alogene tradizionali, e anche le lampade a led scaldano anche se in maniera molto inferiore, quindi il problema della neve/ghiaccio/umidità non esiste proprio.
Purtroppo il problema della neve esiste. Ho avuto un 807 con i fari allo Xeno e ogni volta che nevicava la neve si depositava sul faro anche se acceso diminuendone la potenza luminosa. La prima volta pensavo di averli bruciati.
2008 1.6 e-Hdi 115CV Allure Grigio Platinum con Grip control, navi, ruotino di scorta e park-assist. Immatricolata il 10/2013. Percorsi 47000 Km
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV

AlekFR
Peugeottista veterano
Messaggi: 349
Iscritto il: 22/07/2014, 11:37
Località: Frosinone

Re:

Messaggio da AlekFR »

Hindios ha scritto:Io ho optato per le d-gear luce bianca... leggermente migliori come potenza illuminante rispetto all'originale ma come tonalità assolutamente stupende e simili ai led diurni!
sono omologate?
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km

Hindios
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2381
Iscritto il: 19/10/2013, 10:08
Località: VENEZIA

Messaggio da Hindios »

Che io sappia si... ma comunque sono semplici lampade... ma più bianche! Problemi 0
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Mikymouse
Peugeottista appassionato
Messaggi: 134
Iscritto il: 18/10/2014, 15:35

Re:

Messaggio da Mikymouse »

Hindios ha scritto:Che io sappia si... ma comunque sono semplici lampade... ma più bianche! Problemi 0
Hindios puoi dirci esattamente che lampade hai usato e che "potenza" e attacco devono avere?

5/6 anni fa presi delle lampade per la opel corsa più bianche ma ad essere sincero, nonostante presi prodotti buoni, il risultato visivo non era migliore anzi era peggiore, mentre Esteticamente si vedeva che erano più chiare ma la differenza con uno xeno (all'epoca led non vi erano) era molto ma molto lontana.
Sono migliorate le lampade?
Avevo scelto un prodotto sbagliato?

Non vorrei ricadere nello stesso errore, preferirei spendere anche 200 euro ma avere delle lampade davvero efficaci e belle, altrimenti a mio avviso vale la pena rischiare con i fari xeno.

Hindios
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2381
Iscritto il: 19/10/2013, 10:08
Località: VENEZIA

Messaggio da Hindios »

Sono semplici lampade alogene con attacco H7 da 55w con la gradazione luminosa molto chiara... identica al led! Ovviamente nulla a che fare con gli xeno (quest'ultimi hanno il doppio di Lumen confronto alla tradizionale alogena). Comunque, come avevo già scritto tempo indietro, la luminosità di sera è ottima ma quando piove il problema persiste... purtroppo si vede poco... solito problema dei fanali lenticolari con lampada alogena.
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Mikymouse
Peugeottista appassionato
Messaggi: 134
Iscritto il: 18/10/2014, 15:35

Re:

Messaggio da Mikymouse »

Hindios ha scritto:Sono semplici lampade alogene con attacco H7 da 55w con la gradazione luminosa molto chiara... identica al led! Ovviamente nulla a che fare con gli xeno (quest'ultimi hanno il doppio di Lumen confronto alla tradizionale alogena). Comunque, come avevo già scritto tempo indietro, la luminosità di sera è ottima ma quando piove il problema persiste... purtroppo si vede poco... solito problema dei fanali lenticolari con lampada alogena.
Potresti essere più preciso, tipo marca e gradazione?

Inoltre da quanto capisco la visibilità è migliorata in condizioni normali ma in condizioni di pioggia il miglioramento non si nota e si vede come il,farò normale, giusto?

Altri utenti hanno interventi a sostegno?

robyOld
Peugeottista veterano
Messaggi: 393
Iscritto il: 26/10/2013, 13:04

Re: Fari a Led in sostituzione di alogeni

Messaggio da robyOld »

con i fari lenticolari puoi fare ben poco, cambiare lampadina e mettere quelle piu' bianche, tipo philips Xtreme Vision o similari , non produce effetti apprezzabili, men che meno sul bagnato, dove i lenticolari effettivamente , non so perche', fanno pena.
Se vuoi testare la differenza fra lampadine H7 55w di marche e colorazioni diverse puoi provare a sostituire una delle due abbaglianti, che hanno la classica parabola e non quella pirlata lenticolare, e vedrai la differenza.
Tenete presente che le migliori lampadine in commercio, hanno mediamente anche una manciata di lumen in piu' delle standard da supermarket, tipo 1800 per le philips sopra citate rispetto ai normali 1600, indipendentemente dai gradi kelvin della colorazione, ma in compenso parliamo di almeno 25/30 euro a coppia rispetto ai normali 8/10 euro di una coppia di h7 da supermarket

Hindios
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2381
Iscritto il: 19/10/2013, 10:08
Località: VENEZIA

Messaggio da Hindios »

Esatto!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Mikymouse
Peugeottista appassionato
Messaggi: 134
Iscritto il: 18/10/2014, 15:35

Re: Fari a Led in sostituzione di alogeni

Messaggio da Mikymouse »

robyOld ha scritto:con i fari lenticolari puoi fare ben poco, cambiare lampadina e mettere quelle piu' bianche, tipo philips Xtreme Vision o similari , non produce effetti apprezzabili, men che meno sul bagnato, dove i lenticolari effettivamente , non so perche', fanno pena.
Se vuoi testare la differenza fra lampadine H7 55w di marche e colorazioni diverse puoi provare a sostituire una delle due abbaglianti, che hanno la classica parabola e non quella pirlata lenticolare, e vedrai la differenza.
Tenete presente che le migliori lampadine in commercio, hanno mediamente anche una manciata di lumen in piu' delle standard da supermarket, tipo 1800 per le philips sopra citate rispetto ai normali 1600, indipendentemente dai gradi kelvin della colorazione, ma in compenso parliamo di almeno 25/30 euro a coppia rispetto ai normali 8/10 euro di una coppia di h7 da supermarket
Roby perdona se chiedo precisazioni ma non vorrei fare cavolate.
Tu suggerisci di cambiare gli abbaglianti perché per il tipo di lente si avrebbero vantaggi non solo estetici, giusto?
Se si puoi indicare il top delle lampade come potenza e luminosità (simile al led quindi chiara)
Per le posizioni e gli anabbaglianti cosa conviene fare per migliorare almeno estetica pur restando con la qualità visiva degli originali?
Grazie

robyOld
Peugeottista veterano
Messaggi: 393
Iscritto il: 26/10/2013, 13:04

Re: Fari a Led in sostituzione di alogeni

Messaggio da robyOld »

Mikymouse ha scritto:
robyOld ha scritto:con i fari lenticolari puoi fare ben poco, cambiare lampadina e mettere quelle piu' bianche, tipo philips Xtreme Vision o similari , non produce effetti apprezzabili, men che meno sul bagnato, dove i lenticolari effettivamente , non so perche', fanno pena.
Se vuoi testare la differenza fra lampadine H7 55w di marche e colorazioni diverse puoi provare a sostituire una delle due abbaglianti, che hanno la classica parabola e non quella pirlata lenticolare, e vedrai la differenza.
Tenete presente che le migliori lampadine in commercio, hanno mediamente anche una manciata di lumen in piu' delle standard da supermarket, tipo 1800 per le philips sopra citate rispetto ai normali 1600, indipendentemente dai gradi kelvin della colorazione, ma in compenso parliamo di almeno 25/30 euro a coppia rispetto ai normali 8/10 euro di una coppia di h7 da supermarket
Roby perdona se chiedo precisazioni ma non vorrei fare cavolate.
Tu suggerisci di cambiare gli abbaglianti perché per il tipo di lente si avrebbero vantaggi non solo estetici, giusto?
Se si puoi indicare il top delle lampade come potenza e luminosità (simile al led quindi chiara)
Per le posizioni e gli anabbaglianti cosa conviene fare per migliorare almeno estetica pur restando con la qualità visiva degli originali?
Grazie
no, io in effetti dicevo solo di provare, se uno ha tempo, soldi e voglia, a sostituire le lampadine degli abbaglianti giusto perche' cosi' si rende conto della differenza fra una H7 standard (quindi 1600 lumen circa e i soliti 3500-4000 gradi K) e una H7 top tipo quelle citate che hanno piu' lumen e puoi scegliere gradazioni piu' fredde se vuoi, tipo led per intenderci, ma in effetti non vale la pena chiaramente per gli abbaglianti.
Il discorso sarebbe sensato per gli anabbaglianti, ma purtroppo li' abbiamo i lenticolari, quindi non puoi andare oltre ad un vago effetto estetico diverso di gradazione differente, e non ne sono neanche sicuro che si possa ottenere....

raaden
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 04/11/2014, 18:04

Re: Fari a Led in sostituzione di alogeni

Messaggio da raaden »

tornando alle lampadine LED, xenovision ha queste, che sembrano molto meglio di tutte quelle presenti attualmente sul mercato

http://www.xenovision.it/led-xenon/h7-l ... ugps2qj6v7" onclick="window.open(this.href);return false;

voi cosa ne pensate??
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, Grip Control, Touchscreen con Navigatore + CD, ruotino di scorta, vetri oscurati

Ex 207 Energy GPL 75cv, Grigio scuro

Mikymouse
Peugeottista appassionato
Messaggi: 134
Iscritto il: 18/10/2014, 15:35

Re: Fari a Led in sostituzione di alogeni

Messaggio da Mikymouse »

Ragazzi ma possibile che sui fari non si riesce a capire che strada prendere?
C'è qualche buona anima, possibilmente competente, che ci dica se vale la pena mettere led per ana/abbaglianti e se si di che tipo, lumen colorazione etc...
In caso contrario ho capito che vale la pena prendere Philips o Osram H7 con colorazioni chiare che daranno di sicuro un gradevole miglioramento estetico ma come visibilità resta pari o leggermente meglio all'originale (nulla di più)
Un ringraziamento anticipato da parte dei molti che come me aspettano! :D

AlekFR
Peugeottista veterano
Messaggi: 349
Iscritto il: 22/07/2014, 11:37
Località: Frosinone

Re: Fari a Led in sostituzione di alogeni

Messaggio da AlekFR »

io credo che le chiacchere stiano a zero in quanto sia le xeno che le led non sono omologate
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km

raaden
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 04/11/2014, 18:04

R: Fari a Led in sostituzione di alogeni

Messaggio da raaden »

Non capisco perché non si possa parlare di questo argomento.. Penso che ognuno sia libero di montare il tipo di lampadine che preferisce.. Poi ovviamente se va in contro a sanzioni sono affari suoi.. Detto questo, penso che a breve passerò ai led per i fendinebbia. Per gli anabbaglianti ho preso le Philips extreme night vision.. Vi posto le foto per farvi capire[img]http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11 ... ef705f.jpg[/img][img]http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11 ... c124f7.jpg[/img]
Ovviamente non sono così bianche, ma neanche gialle come le alogene di serie.
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, Grip Control, Touchscreen con Navigatore + CD, ruotino di scorta, vetri oscurati

Ex 207 Energy GPL 75cv, Grigio scuro

Torna a “2008 I ('13->'19) - Tuning”