PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fari a Led in sostituzione di alogeni

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
rododendro
Peugeottista appassionato
Messaggi: 124
Iscritto il: 14/06/2015, 15:09

Re: Fari a Led in sostituzione di alogeni

Messaggio da rododendro »

Qualcuno ha provato le Osram Night Breaker (a sinistra nell'immagine)?

Immagine
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV S&S, Allure - Bianco madreperla, ruotino di scorta, park assist, cerchi in lega 17'' Heridan nero brillante + grip control, pack ciel (tettuccio panoramico + vetri posteriori oscurati), touchscreen 7'' + navi + lettore cd/mp3, allarme, pack Hi-Fi JBL.

Manulim95
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 04/06/2015, 21:18

Re: Fari a Led in sostituzione di alogeni

Messaggio da Manulim95 »

salve, ho una 208 con fari non a led e vorrei comprare i fari nuovi, li ho trovati su ebay ma non sono originali mi consigliate di prenderli oppure no?!
buona giornata a tutti

blackgel
Peugeottista appassionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 29/10/2014, 9:01
Località: Bari

Re: Fari a Led in sostituzione di alogeni

Messaggio da blackgel »

rododendro ha scritto:Qualcuno ha provato le Osram Night Breaker (a sinistra nell'immagine)?

Immagine
Ciao le ho montate sulla mia macchina come abbaglianti e mi trovo bene.
Per coloro che vogliono montare lampade di serie sulla loro macchina ne parliamo qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &start=285" onclick="window.open(this.href);return false;
2008 1.6 eHdi 92cv Allure ,Colore Grigio Platinum+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,consegnata 1 Dic 2013

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Fari a Led in sostituzione di alogeni

Messaggio da corvorosso »

Ciao a tutti.
Cosa ne dite di questo kit led
http://www.amazon.it/gp/product/B018I1E ... al_qh_dp_t" onclick="window.open(this.href);return false;

L'unico dubbio è sull'attacco e la tenuta della lampada, se montato come abbagliante. Infatti sulla 2008
la lampada ha una specie di adattatore, con due incastri laterali. :scratch:
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Avatar utente
Dego90
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 16/09/2013, 14:41

Re: Fari a Led in sostituzione di alogeni

Messaggio da Dego90 »

Ciao a tutti ,. Ogni tanto riemergo😆
Non conosco quelle corvorosso.. Però io ho acquistato e già istallato negli ABBAGLIANTI queste:

CAR ROVER® H7 Faro Bulbi Canbus Auto LED Luci 40W Super Bright Lampada con Cree Chip per Auto/furgone/camion/veicolo https://www.amazon.it/dp/B0166MMMOW/ref ... 0wbV5844K4" onclick="window.open(this.href);return false;

Devo dire che con mio grande stupore, visto che di norma i led hanno scarsa profondità, questi sono veramente ottimi..
Messo fianco a fianco con una bmw serie 3 con bixenon siamo quasi alla pari.. Quindi direi un ottimo risultato..
Mio fratello le ha montate in una 208 con fari a parabola come anabbaglianti e anche lì fanno il loro bel lavoro (più o meno a livello di un kit xenon).

Ovviamente l'aspetto positivo è l'accenzsione istantanea.. E io avendo già un kit xenon avevo bisogno di questo.
Prima con le alogene come abbaglianti quando le accendevo, oltre ad essere oscene rispetto gli xenon, non si notava neanche poiché troppo poco intense, ora si!! E ne sono stupito.

Credo che sui nostri lenticolari venga un capolavoro.. E vi dirò che avendo l'altro giorno bruciato uno xenon sono quasi tentato di mettere led anche quelli.. Mah.. Comunque sia quest li ho provati.. E avendone provati una montagna, vi garantisco che funzionano!

Se ho tempo provo a fare delle foto.. Ma vorrei prima sostituire lo xenon perché ho una leonessa guercia cosi🙂😰😭😭
Peugeot 2008, Allure, HDI 115 cv (141cv remap), 6m s&s, Bianco Bianchisa, Cerchi 17" Heridan Grigio b. + Grip, Navigatore, Ruotino, Vetri oscurati.

Modifiche: Luci interne Led, fendinebbia anteriori Led, Anabbaglianti Xenon, Abbaglianti led, Rimappatura Centralina

Ordinata fine Agosto 2013
Consegnata i primi di Gennaio 2014

Km attuali (29/02/16) 110000 circa

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Fari a Led in sostituzione di alogeni

Messaggio da corvorosso »

Ok Dego.
Quelle che ho comprato io sono simili, ma hanno 5200 lumen a lampada. Costo maggiore però (97 euro).
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Avatar utente
Dego90
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 16/09/2013, 14:41

Re: Fari a Led in sostituzione di alogeni

Messaggio da Dego90 »

Ho visto.. Li metti negli ana o negli abba?
Fammi sapere come vanno che nel caso un pensierino per gli ana lo faccio🤒😏
Peugeot 2008, Allure, HDI 115 cv (141cv remap), 6m s&s, Bianco Bianchisa, Cerchi 17" Heridan Grigio b. + Grip, Navigatore, Ruotino, Vetri oscurati.

Modifiche: Luci interne Led, fendinebbia anteriori Led, Anabbaglianti Xenon, Abbaglianti led, Rimappatura Centralina

Ordinata fine Agosto 2013
Consegnata i primi di Gennaio 2014

Km attuali (29/02/16) 110000 circa

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Fari a Led in sostituzione di alogeni

Messaggio da corvorosso »

Negli anabbaglianti ho già un kit da 55watt, molto luminoso e veloce. Nel senso che quando accendo, raggiungono
la massima luminosità molto velocemente. Effettivamente sugli abbaglianti mi sembra di non avere nulla.
Quando mi arriverà questo kit spero di non avere problemi di montaggio, come l'ho avuto per gli anabb.
Ho dovuto anche modificare e aggiungere qualcosa al kit. Non so se sei pratico. Ho aggiunto un condensatore
elettrolitico e un diodo sull'alimentazione del relè di pilotaggio.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

tonymerlot
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 01/11/2015, 10:22

Re: Fari a Led in sostituzione di alogeni

Messaggio da tonymerlot »

scusatemi come anabbaglianti a led cosa usate?

Avatar utente
lucabatti
Peugeottista veterano
Messaggi: 259
Iscritto il: 14/01/2016, 11:20

Fari a Led in sostituzione di alogeni

Messaggio da lucabatti »

Ma anabbaglianti e abbaglianti a LED sono a norma per il codice della strada? Si rischia in caso di controlli o peggio ancora in caso di incidenti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Possessore SODDISFATTO (almeno per ora...) di una 2008 PureTech 82cv Allure Bianco Banchisa

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Fari a Led in sostituzione di alogeni

Messaggio da corvorosso »

tonymerlot ha scritto:scusatemi come anabbaglianti a led cosa usate?
Se il kit che sto aspettando, rispetterà effettivamene i 5250 lumen a lampadina, si potrebbe anche montare
sugli anabbaglianti. Il problema sono il montaggio di un kit led con ventolina di questo tipo. E' praticamente
impossibile fare modifiche agli anabbaglianti di una 2008, senza smontare il faro. Mentre con gli xenon, considerato
che la lampadina si regge utilizzando la molletta preesistente, con un pò di manualità, ci si riesce.
La posizione dell'innesto degli abbaglianti, invece, è molto agevole. Quindi su queste fare modifiche è relativamente
semplice.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Avatar utente
masand
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 661
Iscritto il: 05/08/2015, 20:19

Re: Fari a Led in sostituzione di alogeni

Messaggio da masand »

Rimanendo sempre nel campo delle alogene, ce ne sono in grado di produrre una luce bianca?
Nuova 308 SW - 1.6 - 120cv - Allure
Bianco banchisa - DAP - PA - Ciel - Misto TEP/Alcantara - Lettore CD
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa

Peugeot 2008 Pure Tech 82 Active
Biano banchisa - Urban pack

falcodellastrada
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 02/09/2017, 17:24

Re: Fari a Led in sostituzione di alogeni

Messaggio da falcodellastrada »

scusate siccome la mia 2008 deve ancora arrivarmi, vorrei prepararmi alle modifiche durante l'attesa.
Mi fate capire meglio perchè ci sarebbero da smontare il faro e/o fare modifiche prima di montare l'H7 a led sull'anabagliante?
Quale modello ? se non chiedo troppo sarebbe gradito il link e capire se con ventolina o se con driver separato

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Fari a Led in sostituzione di alogeni

Messaggio da corvorosso »

falcodellastrada ha scritto:scusate siccome la mia 2008 deve ancora arrivarmi, vorrei prepararmi alle modifiche durante l'attesa.
Mi fate capire meglio perchè ci sarebbero da smontare il faro e/o fare modifiche prima di montare l'H7 a led sull'anabagliante?
Quale modello ? se non chiedo troppo sarebbe gradito il link e capire se con ventolina o se con driver separato
Ciao.

Cerco di rispondere in modo semplice a queste tue domande.

Parliamo dell'anabbagliante.
La difficoltà nello smontare/montare la lampadina, sta nel pochissimo spazio che avrai, per infilare la mano e lavorare.
Praticamente sembra che, per chi ha progettato la 2008 e quindi l'alloggiamento dei fari, l'operazione di sostituzione
lampade dell'anabbagliante, debba essere appannaggio solo di donne o bambini. Questo perchè lo spazio lasciato all'infilaggio
della mano è proprio risicato. In più (e te ne renderai conto), nel togliere o mettere una lampadina di qualsiasi tipo, ti
dovrai affidare esclusivamente a uno dei cinque sensi e cioè al "tatto". Un altro dei sensi di cui siamo forniti e cioè
la "vista", non ti sarà di molto aiuto.
E' per questo che qualcuno consiglia di smontare addirittura il faro, ma così facendo, l'operazione diventa onerosa e lunga.

Personalmente, a forza di sosituire sull'anabbagliante lampadine alogene, xenon o led, ho acquisito una certa dimestichezza.
Attento però alla molletta, quella che regge la lampadina. A me, in due occasioni, si è sganciata dalla sua posizione
(maledetto il progettista che ha pensato bene di non renderla solidale con il faro, ma....sganciabile !) e solo per un caso
non è andata a cadere dentro il faro stesso. In questo caso sarei stato costretto, per recuperarla, a smontare tutto il
faro dal suo alloggiamento.

Altro discorso è la scelta della lampadina. Quelle xenon, sono abbastanza facili da montare, perchè piccole.
Le led, avendo nella parte posteriore una ventolina di raffreddamento o una coda metallica, sempre di raffreddamento e
quindi essendo più grandi, non permettono di rimettere il coperchio posteriore al suo posto. Questo rende la parabola del
faro esposta a sporcizia e umidità e......questo non va affatto bene.
In ogni caso, per i motivi che ho già citato, cercare di adattare le varie lampade allo spazio a disposizione o cercare di
lavorarci, anche solo per rimettere il coperchio posteriore, è un'impresa che presuppone tanta pazienza e manualità.

Adesso, siccome mi sono accorto di essere stato un po' logorroico, mi fermo qui e ti saluto :welcome:
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

falcodellastrada
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 02/09/2017, 17:24

Re: Fari a Led in sostituzione di alogeni

Messaggio da falcodellastrada »

allora grazie per la risposta......
innanzitutto premetto che stavo mandandoti un MP in quanto ti ho visto molto afferrato in materia e preparato oltre che disposto a spiegazioni molto chiare e precise proprio come piace a me.
Quanto da te detto, lo avevo letto nei tuoi precedenti post...... però non ho capito una cosa (essendo per me la prima volta) c'è possibilità di montare le lampadine a led chiudendo tutto con il coperchio?
Mi era parso di capire che le tue preferite fossero con la gabbia metallica o calza mentre ora ho letto di nuove (forse) con dissipatore a ghiera e centralina come questa del link
https://www.youtube.com/watch?v=e46UImUL7nI" onclick="window.open(this.href);return false;
addirittura fa cenno ad una ghiera che prima va montata sulla molletta e poi montato il led, anche nel nostro caso è così il montaggio?
Ho scartato lo xenon per il discorso centralina che mi sembra essere molto invasiva da tenere nel vano motore.
Pertanto avevo pensato di acquistare un kit led provarlo sull'anabbagliante e nel caso girarlo sull'abbagliante ed in extremis optare sullo xenon 35w per non montare rele e quant'altro.
La situazione spazio mi è parso di capire che nell'abbagliante sia migliore......
Hai da darmi qualche link su cosa e dove comprare visto che sono un neofita?
Grazie

Torna a “2008 I ('13->'19) - Tuning”