PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fari a Led in sostituzione di alogeni

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

giucas
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 11/08/2014, 17:12

Re: R: Fari a Led in sostituzione di alogeni

Messaggio da giucas »

raaden ha scritto:Non capisco perché non si possa parlare di questo argomento.. Penso che ognuno sia libero di montare il tipo di lampadine che preferisce.. Poi ovviamente se va in contro a sanzioni sono affari suoi.. Detto questo, penso che a breve passerò ai led per i fendinebbia. Per gli anabbaglianti ho preso le Philips extreme night vision.. Vi posto le foto per farvi capire
Ovviamente non sono così bianche, ma neanche gialle come le alogene di serie.

bell'effetto, meglio di quelle di serie
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce; Bianco Banchisa; navigatore + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta.
Acquistata il 03-09-2014. Ritirata il 05-09-2014.

raaden
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 04/11/2014, 18:04

Re: Fari a Led in sostituzione di alogeni

Messaggio da raaden »

sicuramente.. ma costano anche 25 euro quasi.. se devo cambiarle ogni sei mesi faccio veramente prima a prendere quelle a LED.
I prossimi passi sono prendere i fendinebbia a LED e poi gli abbaglianti.. volevo provare quelle della xenovision se i prezzi si abbassano un po'
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, Grip Control, Touchscreen con Navigatore + CD, ruotino di scorta, vetri oscurati

Ex 207 Energy GPL 75cv, Grigio scuro

Il Gatto
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 27/08/2014, 15:07
Località: Palermo

Re: Fari a Led in sostituzione di alogeni

Messaggio da Il Gatto »

Ciao a Tutti.....io ho optato per le Philips White Vision 4300K. Ottimo compromesso tra efficacia e estetica! La luce è assolutamente bianca e la visibilità è ottima anche in caso di pioggia. E' chiaro che il paragone con luci allo xenon non regge...tantomento con un impianto full led (come quello della 308 per intenderci che è davvero ottimo). Il costo non è proibitivo (su ebay a 24 € circa) ma credo sia meglio affidarsi, sopratutto per la qualità di materiali utilizzati, ad una marca come Philips-Osram-Bosh-D-Gear piuttosto che inserire cineserie o simili che a stento hanno filtro UV!!!
Peugeot 2008 1.6 e-HDi Allure 115 CV FAP® S&S Manuale a 6 marce - Bianco Banchisa - Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante + Grip Control - Pack Hi-Fi JBL - Touchscreen 7" con Navigazione + Lettore CD/MP3 - Pack "Ciel" - Park Assist - Ruotino di scorta
Ordinata il 14/08/2014........consegna prevista: nov/dic 2014 (spero)...ARRIVATA il 29/10/2014!!! Consegnata il 5/11/2014!

Roberto.M
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/12/2014, 17:36

Re: Fari a Led in sostituzione di alogeni

Messaggio da Roberto.M »

Io ho prese le philips extreme vision modello 12972XV+S2, sono un pò più luminose delle originali, anch'esse philips, ma non sono per niente bianche come indicate sul sito della casa produttrice. Secondo mi bisogna andare direttamente sulle white vision che hanno il bulbo rivestito con una leggera dominante azzurrina.
Immagine

Avatar utente
artist
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1143
Iscritto il: 24/07/2013, 5:20

Re: Fari a Led in sostituzione di alogeni

Messaggio da artist »

Il Gatto ha scritto:Ciao a Tutti.....io ho optato per le Philips White Vision 4300K. Ottimo compromesso tra efficacia e estetica! La luce è assolutamente bianca e la visibilità è ottima anche in caso di pioggia. E' chiaro che il paragone con luci allo xenon non regge...tantomento con un impianto full led (come quello della 308 per intenderci che è davvero ottimo). Il costo non è proibitivo (su ebay a 24 € circa) ma credo sia meglio affidarsi, sopratutto per la qualità di materiali utilizzati, ad una marca come Philips-Osram-Bosh-D-Gear piuttosto che inserire cineserie o simili che a stento hanno filtro UV!!!

ci posteresti qualche foto ? grazie
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

Avatar utente
lorigianvi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 196
Iscritto il: 14/08/2014, 10:34

Re: Fari a Led in sostituzione di alogeni

Messaggio da lorigianvi »

http://www.youtube.com/watch?v=TxHrT-0-GtQ" onclick="window.open(this.href);return false;
che ve ne sembra?
gianvi
2008 allure 92,cerchi 17+grip control,bianco madreperla,start &stop,ruotino,navi,ordinata settembre 2013,ritirata ottobre 2013,battezzata agosto 2014.

Mikymouse
Peugeottista appassionato
Messaggi: 134
Iscritto il: 18/10/2014, 15:35

Re: Fari a Led in sostituzione di alogeni

Messaggio da Mikymouse »

lorigianvi ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=TxHrT-0-GtQ
che ve ne sembra?
La differenza si vede ma:
- Sarei curioso di vederle montate su una 2008
- Sarei curioso di vedere effetto illuminazione sulla strada

Comunque esattamente che lampade sono?

Il Gatto
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 27/08/2014, 15:07
Località: Palermo

Re: Fari a Led in sostituzione di alogeni

Messaggio da Il Gatto »

artist ha scritto:
Il Gatto ha scritto:Ciao a Tutti.....io ho optato per le Philips White Vision 4300K. Ottimo compromesso tra efficacia e estetica! La luce è assolutamente bianca e la visibilità è ottima anche in caso di pioggia. E' chiaro che il paragone con luci allo xenon non regge...tantomento con un impianto full led (come quello della 308 per intenderci che è davvero ottimo). Il costo non è proibitivo (su ebay a 24 € circa) ma credo sia meglio affidarsi, sopratutto per la qualità di materiali utilizzati, ad una marca come Philips-Osram-Bosh-D-Gear piuttosto che inserire cineserie o simili che a stento hanno filtro UV!!!

ci posteresti qualche foto ? grazie

Ciao artist....appena ho la possibilità metterò le foto. In ogni caso posso confermarti che la luce è bianca davvero. In questi giorni che in Sicilia il tempo è davvero pessimo (freddo e pioggia costante) posso dire che la visibilità è buona. Come detto in precedenza è un ottimo compromesso funzionale/estetico.
Peugeot 2008 1.6 e-HDi Allure 115 CV FAP® S&S Manuale a 6 marce - Bianco Banchisa - Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante + Grip Control - Pack Hi-Fi JBL - Touchscreen 7" con Navigazione + Lettore CD/MP3 - Pack "Ciel" - Park Assist - Ruotino di scorta
Ordinata il 14/08/2014........consegna prevista: nov/dic 2014 (spero)...ARRIVATA il 29/10/2014!!! Consegnata il 5/11/2014!

Avatar utente
artist
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1143
Iscritto il: 24/07/2013, 5:20

Re: Fari a Led in sostituzione di alogeni

Messaggio da artist »

ok grazie ;-)
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

Desertland
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 28/01/2014, 13:10

Re: Fari a Led in sostituzione di alogeni

Messaggio da Desertland »

Ciao a tutti a breve sarò un possessore di una 2008 hdi ed ho intenzione di sostituire lampadine alogene di proiezione con corrispettivo a led che adesso ve ne sono di molto validi. Purtroppo la macchina mi arriverà fine maggio e fino ad allora non potrò indicarvi circa i risultati ottenuti.

pissibubi
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 12/02/2015, 18:38

Re: Fari a Led in sostituzione di alogeni

Messaggio da pissibubi »

per chi le ha cambiate potreste dire i codici(h?) delle lampade: fendinebbia, anabbaglianti, abbaglianti,e quale tipo avete montato avendo avuto un risultato soddisfacente? grazie.
Peugeot 2008 Allure1.6 e-HDi 92 cv, Cambio manuale 5 marce stop&start, Grip Control + Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat, Colore grigio Artense, Interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Vetri posteriori oscurati, Navigatore lettore CD, Park assistent, , Ruotino. subsottosedile.

Avatar utente
new2008
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 737
Iscritto il: 02/06/2013, 18:39

Re: Fari a Led in sostituzione di alogeni

Messaggio da new2008 »

H16 led
H7 xeno
H7 led
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio

pissibubi
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 12/02/2015, 18:38

Re: Fari a Led in sostituzione di alogeni

Messaggio da pissibubi »

Grazie new 2008 allora per i fendinebbia h16 anabbaglianti e abbaglianti h7 ? sono uguali? e poi ma le xeno non sono irregolari ?grazie.
Peugeot 2008 Allure1.6 e-HDi 92 cv, Cambio manuale 5 marce stop&start, Grip Control + Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat, Colore grigio Artense, Interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Vetri posteriori oscurati, Navigatore lettore CD, Park assistent, , Ruotino. subsottosedile.

Avatar utente
new2008
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 737
Iscritto il: 02/06/2013, 18:39

Re: Fari a Led in sostituzione di alogeni

Messaggio da new2008 »

Esatto anabbaglianti e abbaglianti sono uguali mentre i Fendi sono h16 ma bisogna stare attenti in quanto esiste la versione americana con attacco leggermente differente ma adattabile con una modifica.
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio

pissibubi
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 12/02/2015, 18:38

Re: Fari a Led in sostituzione di alogeni

Messaggio da pissibubi »

puoi linkare quali e dove hai preso le h16. Grazie. :)
Peugeot 2008 Allure1.6 e-HDi 92 cv, Cambio manuale 5 marce stop&start, Grip Control + Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat, Colore grigio Artense, Interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Vetri posteriori oscurati, Navigatore lettore CD, Park assistent, , Ruotino. subsottosedile.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Tuning”