PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Kit Xenon

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale
Messaggi: 2750
Iscritto il: 15/11/2013, 21:40
Località: (AN)

Re: Kit Xenon

Messaggio da nibbio90 »

Gli abbaglianti è sconsigliato, in quanto il lampeggio dà fastidio allo xeno. Riduce la vita delle lampade allo xeno, perché lo xeno deve arrivare a temperatura per funzionare bene e ci vogliono un po' di secondi, lampeggiando non fa in tempo a raggiungere a temperatura e così si rovina prima. A voi la scelta.

Per i fendinebbia io lo sconsiglio. Non so le 2008, ma le 208 hanno poco spazio nel portalampada e c'è rischio che il calore sciolga la plastica. Io nella 208 ho messo 2 lampade a led comprate da ledmania (che trovate qua nel forum) ma sconsiglio di cambiarle. Cioè io lo ho fatto solo per estetica, ma a discapito della sicurezza, perché i fendinebbia servono per fare luce quando c'è la nebbia, cioè quando non si vede. Ma il colore perfetto per vedere quando c'è un banco di nebbia è il giallo, quindi mettere dei led bianchi o peggio led o xeno azzurrato, non fanno altro che far vedere sempre meno. Provato da me personalmente.
Ho anche gli abbaglianti alogene H7 6000k. Fa un colore sul verdacqua e vi assicuro che illuminano di più i miei anabbaglianti kit xeno. Praticamente ho degli abbaglianti che non servono a una cippa xD. Quando mi si fulmineranno provo a mettere i Philips Crystal Vision!!!
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40


Ex 207 1.4 HDI

Avatar utente
new2008
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 737
Iscritto il: 02/06/2013, 18:39

Re: Kit Xenon

Messaggio da new2008 »

Si per anabbaglianti,abbaglianti e fendi ho messo led ma solo per scena,ovviamente il campo visivo perde,ma nel mio caso comunque non li utilizzo mai.
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio

Avatar utente
new2008
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 737
Iscritto il: 02/06/2013, 18:39

Re: Kit Xenon

Messaggio da new2008 »

scusami per abbaglianti e fendi intedevo
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Kit Xenon

Messaggio da corvorosso »

Personalmente ho solo sostituito (per gli abbaglianti) la lampada originale con una Osram un pò più luminosa.
I fendinebbia (che penso non riescano a "fendere" neanche l'acqua) non li ho ancora toccati. Li sostituirò certamente
con dei led o (visto la sporadicità nell'uso) con alogeni da 55 W, ma temo di poter avere problemi di attacco.......
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

AlekFR
Peugeottista veterano
Messaggi: 349
Iscritto il: 22/07/2014, 11:37
Località: Frosinone

Re: Kit Xenon

Messaggio da AlekFR »

in effetti stavo valutando anche io i led per i fendinebbia e gli abbaglianti ma forse l'alternativa di una alogena con maggiore efficienza sarebbe la miglior soluzione
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km

Avatar utente
new2008
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 737
Iscritto il: 02/06/2013, 18:39

Re: Kit Xenon

Messaggio da new2008 »

dipende dall'effetto che sivuole ottenere,l'alogena rimane sempre gialla.
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio

AlekFR
Peugeottista veterano
Messaggi: 349
Iscritto il: 22/07/2014, 11:37
Località: Frosinone

Re: Kit Xenon

Messaggio da AlekFR »

il mio obiettivo primario è illuminare di più
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km

Avatar utente
nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale
Messaggi: 2750
Iscritto il: 15/11/2013, 21:40
Località: (AN)

Kit Xenon

Messaggio da nibbio90 »

Allora tienile gialle. Più si sale di temperatura meno si vede. È un difetto ottico
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40


Ex 207 1.4 HDI

AlekFR
Peugeottista veterano
Messaggi: 349
Iscritto il: 22/07/2014, 11:37
Località: Frosinone

Re: Kit Xenon

Messaggio da AlekFR »

nibbio90 ha scritto:Allora tienile gialle. Più si sale di temperatura meno si vede. È un difetto ottico
ok, grazie per la dritta... penso che opterò per un paio di buone lampade alogene
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km

Avatar utente
nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale
Messaggi: 2750
Iscritto il: 15/11/2013, 21:40
Località: (AN)

Re: Kit Xenon

Messaggio da nibbio90 »

Nel forum 208 si sta discutendo fra 3 tipi di lampade. Io so che molti qua nel forum per chi non voleva mettere il kit allo xeno hanno consigliato le Philips Crystal Vision, sono delle comunissime alogene, le guardi e non noti differenze tra come sono fatte. Dico questo perché non so per quale motivo, non sono omologate in Italia, ma per vedere che non lo sono, le f.d.o. le dovrebbero smontare e guardare sulla basetta di alluminio se c'è il simbolo di omologazione. Ma chi si mette a guardare lampadina per lampadina???
Una valida alternativa omologata sono le Philips Exreme Vision, oppure adesso un nuovo utente ha chiesto informazioni su delle Philips White Vision... ma io per conoscenze del forum ti consiglio o le Crystal o le Extreme.

Un'altra alternativa sono le Osram Night Breaker Unlimited sempre omologate!! Sono al livello delle Philips Extreme Vision. Oppure ancora le Osram Night Breaker Plus (omologate).
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40


Ex 207 1.4 HDI

AlekFR
Peugeottista veterano
Messaggi: 349
Iscritto il: 22/07/2014, 11:37
Località: Frosinone

Re: Kit Xenon

Messaggio da AlekFR »

grazie mille per i consigli
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km

Avatar utente
nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale
Messaggi: 2750
Iscritto il: 15/11/2013, 21:40
Località: (AN)

Re: Kit Xenon

Messaggio da nibbio90 »

Prego :)
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40


Ex 207 1.4 HDI

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Kit Xenon

Messaggio da corvorosso »

Ciao a tutti.
Mi rivolgo a chi ha già montato un kit della xenovision.
A me continua a non accendersi la lampada di sx (lato guidatore per intenderci). Quando me lo ha fato per la prima volta, ho pensato alla lampadina. L'ho smontata, ma provandola sull'altra centralina ha funzionato. Allora mi sono detto "è la centralina". Smonto anche quella. La provo sul lato dx, ma funziona perfettamente. Rimonto il tutto. Tutto funzionante !! A questo punto aggiungo in parallelo all'alimentazione delle due centraline, due condensatori elettrolitici da 10.000 uF 25 v. (che è come aver messo in uscita dal relè un condensatore da 20.000 uF, visto che le alimentazioni delle centraline in uscita dal relè sono ovviamente parallelate). Sembra funzionare tutto bene. Ieri sera però, all'accensione, sempre quello di sx rimane spento. Arrivo a casa. Spengo i fari, li riaccendo e........rifunziona.
Non ci sto capendo una mazza. :? :?
Ho pensato, a questo punto, di cambiare la posizione della centralina, visto che sul lato sx, a fianco alla batteria, c'è la scatola dei fusibili e non vorrei mai che ci siano interferenze tra l'elettronica dell'auto e la centralina ballast.
A nessun'altro è capitato qualcosa di simile ?
Attendo umilmente consigli e dritte. Thank's
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Avatar utente
nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale
Messaggi: 2750
Iscritto il: 15/11/2013, 21:40
Località: (AN)

Kit Xenon

Messaggio da nibbio90 »

No. Prova a scambiarle. Potrebbe anche essere dei falsi contatti dei fili. Prova accenderla e a muovere i fili della lampadina e della centralina, vedi se si spegne e accende mentre muovi i fili
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40


Ex 207 1.4 HDI

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Kit Xenon

Messaggio da corvorosso »

Già fatto grazie. Ho anche stretto i morsetti (anzi, uno l'ho sotituito). Adesso però (per adesso intendo un'ora fa),
una delle due centraline ha smesso definitivamente di funzionare. Ho fatto lo scambio destro-sinistro un paio di volte e la centralina che non funziona è sempre la stessa. E' probabile che questa, prima di....crepare definitivamente
mi abbia fatto impazzire tutto l'impianto. Adesso prendo contatto con xenovision per la sostituzione in garanzia. Però la mia amara considerazione è che ho dovuto montare e smontare centraline e lampade tre volte, prima del responso finale e non vorrei che anche le parti adesso buone, si siano un pò stressate. Specie la sostituzione delle lampade, sulla 2008, è abbastanza arduo e delicato, come ho già detto in altro post.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Tuning”