PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Kit Xenon

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Kit Xenon

Messaggio da corvorosso »

PS

Ho anche provato a montare centraline e lampade, senza cavo relè. Direttamente sull'alimentazione lampadina originale. Niente da fare la centralina non ne vuole sapere....... :mad:
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Avatar utente
nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale
Messaggi: 2750
Iscritto il: 15/11/2013, 21:40
Località: (AN)

Re: Kit Xenon

Messaggio da nibbio90 »

corvorosso ha scritto:Già fatto grazie. Ho anche stretto i morsetti (anzi, uno l'ho sotituito). Adesso però (per adesso intendo un'ora fa),
una delle due centraline ha smesso definitivamente di funzionare. Ho fatto lo scambio destro-sinistro un paio di volte e la centralina che non funziona è sempre la stessa. E' probabile che questa, prima di....crepare definitivamente
mi abbia fatto impazzire tutto l'impianto. Adesso prendo contatto con xenovision per la sostituzione in garanzia. Però la mia amara considerazione è che ho dovuto montare e smontare centraline e lampade tre volte, prima del responso finale e non vorrei che anche le parti adesso buone, si siano un pò stressate. Specie la sostituzione delle lampade, sulla 2008, è abbastanza arduo e delicato, come ho già detto in altro post.

Nella 208 come la mia immagino sia ancora peggio rispetto alla 2008. Per mettere lo xeno sul faro lato guida mi sono sfregiato tutta la mano
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40


Ex 207 1.4 HDI

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Kit Xenon

Messaggio da corvorosso »

Forse alla Peugeot hanno tutti le manine piccole e profumate di un bambino.... :lol:
Adesso il mio problema, è che devo aspettare al 1° di settembre per iniziare a risolvere la questione (causa chiusura per ferie della xenovision). :scratch:
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Avatar utente
nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale
Messaggi: 2750
Iscritto il: 15/11/2013, 21:40
Località: (AN)

Re: Kit Xenon

Messaggio da nibbio90 »

Ahah e vabbè. toccherà rimettere le alogene originali ;)
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40


Ex 207 1.4 HDI

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Kit Xenon

Messaggio da corvorosso »

Ciao. Un consiglio......
Vorrei passare al kit da 55 watt (Xenovision) 5000k, visto che quello precedente (da 35 watt) l'hanno strappato via nel tentativo
di rubarmi l'auto (hanno scambiato le centraline dei fari per dei satellitari, penso !).
Ovviamente lo chiedo a chi ha già questo tipo di kit.
Da dire che dalla Xenovision sconsigliano il montaggio del kit da 55 watt sulla 2008. Dicono che, essendo canbus, potrei
avere problemi di spegnimento improvviso e a caso, di una delle due centraline....... Anche se gli ho comunicato che
la Peugeot 2008 non ha l'elettronica canbus.
Non è che il 35 watt mi soddisfi molto e quindi, visto che lo devo rimontare nuovo, ho pensato di passare al 55 watt, ma come
ho detto, dalla Xenovision mi hanno creato dei dubbi.
Grazie a chi vorrà darmi una mano. :applause:
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Avatar utente
new2008
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 737
Iscritto il: 02/06/2013, 18:39

Re: Kit Xenon

Messaggio da new2008 »

Il problema dello spegnimento non è dovuto al fattore dei watt.
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Kit Xenon

Messaggio da corvorosso »

new2008 ha scritto:Il problema dello spegnimento non è dovuto al fattore dei watt.
......il 55 watt è ovviamente più potente del 35 e questo implica un maggiore assorbimento in corrente. Se
la batteria non è ben carica, deduco, si potrebbero evidenziare le mancate accensioni. Se questo è l'unico problema,
mi basta tenere sempre "bella carica" la batteria e il problema è risolto.
In pratica ho fatto la domanda e mi sono dato la risposta.
Però vorrei sentire le esperienze "sul campo" di chi ha montato il 55 watt sulla propria 2008.
To be continued.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Avatar utente
new2008
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 737
Iscritto il: 02/06/2013, 18:39

Re: Kit Xenon

Messaggio da new2008 »

Acquistando kit da 35 watt di basso costo si ha comunque lo stesso problema pertanto il fattore non e' l'assorbimento,credimi che di kit ne ho provati tanti.
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio

Danyp90
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/11/2015, 23:26

Re: Kit Xenon

Messaggio da Danyp90 »

Ciao ragazzi sono nuovissimo, mi presento sono Daniele e ho appena comprato la nuova 2008 :D ma ho già intenzione di cambiare gli anabbaglianti con gli xenon.. (Tralasciando il problema legge) chi sà aiutarmi su quale kit comprare? Io pensavo al kit che vende XENOVISION predisposto per la 2008, questo è il link: http://www.xenovision.it/led-xenon/kit- ... -1295.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Premetto di aver provato il kit led che vendono in sosituzione agli xenon, precisamente il 2S quello nuovo senza bisogno di centraline (speso 100€) luminosità quasi alla pari degli xenon :D.. Peccato che mi dava problemi all'auto, ovvero non funzionavano più i comandi al volante e il volume della radio sul touchscreen, inoltre a macchina accesa (solo a macchina accesa) dopo 15 minuti i led perdevano di intensità, spegnevo riaccendevo le luci in modo tale da tornare con l'intensità massima e dopo 2 secondi di nuovo la perdita.
Ho smontato tutto ed ora la radio e i comandi funzionano di nuovo senza problemi. Temo sia un problema di assorbimento troppo basso per quei led: a 12V assorbono circa 1.7ampere e intorno ai 14V circa (ovvero auto accesa)assorbono 1.2ampere, contro i 4.6 delle alogene. Immagino che la centralina dell'auto vada un po' in crisi x questo fatto.
Possiedo altre due auto, entrambi con gli xenon, desidererei averli anche su questa lasciando perdere quegli stupidi Led :( con molto dispiacere.
Aspetto un vostro aiuto su quale kit xenon comprare che non mi dia problemi alla 2008
Grazie ciao ciao

Avatar utente
cicolo03
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 07/07/2013, 6:50

Re: Kit Xenon

Messaggio da cicolo03 »

Ciao Ragazzi una cortesia, ho acquistato il kit xenon 35w 5000k H7 per montarlo sulla mia 2008.
Per poter infilare la lampada attraverso il gancetto metallico ferma lampada, l'ho dovuto sganciare anche dalla parte superiore (cioè tra i due buchini in alto al faro), ora non riesco più ad agganciarli, non si vede nulla e c'è poco spazio per le mani.http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=210#" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho cercato di smontare il faro dall'auto ma non sono riuscito a capire come viene via, ho trovato un solo bullone.
Qualcuno di Voi ha qualche consiglio da darmi?
Vi ringrazio anticipatamente.
Peugeot 2008 1.6 e-HDi 92CV ALLURE, grigio artense, Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, cerchi in lega da 17 neri, grip control + pneumatici m+s, Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione + Lettore CD/MP3, pack ciel, ruotino, protezione della soglia del bagagliaio, BLOCKSHAFT e antifurto Cobra, pedali in alluminio + poggiapiede e poggiabraccio originale Peugeot

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Kit Xenon

Messaggio da corvorosso »

E' successo anche a me mentre montavo le lampade xenon. Mi sono armato di TANTA pazienza e sono riuscito
a riagganciare la molletta. In pratica ti devi fidare del tuo tatto, ma ci si riesce. Prima di farlo ho aperto un pò la molletta stessa, in modo che, riposizionata nei suoi "buchini", non venisse più via.
Purtroppo non so come si smonta il faro.
PS: Se dovessi optare per il riposizionamento, stai ben attento a non farti scappare di mano la mollettina
stessa. Rischi di perderla del tutto. In ogni caso non c'era bisogno di sganciarla. La lampada si può montare
ugualmente con la mollettina lasciata al suo posto.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

cinese_82
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 13/07/2015, 16:52

Re: Kit Xenon

Messaggio da cinese_82 »

é arrivata la mia leonessa, siccome nel tempo avete fatto gia prove di lampadine a luce bianca, mi postate il tipo di marca e di lampada adatta alla nostra 2008?
in modo tale da nn compromettere il funzionamento della centralina ed altri componenti elettrici!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
DAL 19 NOVEMBRE 2015:peugeot 2008 1.6 bluehdi S&S 100 cavalli allure, bianco banchisa,cerchi da 17" heridan nero brillante+grip controll,internI tep oxford nero mistral,navigatore+lettore,ruotino di scorta, kit Xenon.
INCANTEVOLE!
cinese_82

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Kit Xenon

Messaggio da corvorosso »

cinese_82 ha scritto:é arrivata la mia leonessa, siccome nel tempo avete fatto gia prove di lampadine a luce bianca, mi postate il tipo di marca e di lampada adatta alla nostra 2008?
in modo tale da nn compromettere il funzionamento della centralina ed altri componenti elettrici!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Intendi tipo di kit xenon ?
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

doctorwlf
Peugeottista appassionato
Messaggi: 122
Iscritto il: 19/06/2010, 2:02

Re: Kit Xenon

Messaggio da doctorwlf »

ma non ho capito..un ottimo kit xenon da 55w non va bene? a me su una 208 allure andava una cannonata..
Peugeot 208 hdi allure 92cv 3p blu virtuel navi+cd - cerchi 17" - pack comfort - pack urban - pack JBL - vetri oscurati - allarme
ordinata il 26/06/2012 - consegnata il 02/10/2012

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Kit Xenon

Messaggio da corvorosso »

Si. Hai detto bene. Un ottimo kit xenon da 55 w va bene, ma deve essere appunto....ottimo.
In ogni caso va realizzato un impianto a relè.

Con un kit da 55 w della Xenovision, sulla mia 2008 allure, il kit NON andava affatto bene.
Si accendeva solo una lampada. Probabilmente per via della batteria, che in ogni caso era carica.
Adesso ho un kit della Xenonlamp da 35 w e non ho avuto nessun problema.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Tuning”